si ho spostato il sensore adesso comanda gps e va bene così ho il windows 7,
garmin training center installato e mapmy RIDE grazie tacce gpx va bene per ne è indifferente non conosco la differenza ciao lavorare on line va bene per me tanto pago uguale
Intanto devi conoscere la differenza fra Rotta/Traccia (accidenti a Garmin e alla sua terminologia :rosik:) e Corsa.
Le rotte/tracce sono file con estensione .gpx che possono essere lette/caricate/distribuite praticamente da tutti i navigatori in commercio, si tratta di un formato standard (un pò' come il .pdf). Questi file, se caricati nel 705 nella cartella ED:\Garmin\GPX ti permettono di seguire un percorso QUASI come un navigatore auto, cioè ti vengono date istruzioni dettagliate (ovviamente NON vocali), tipo "fra 50 mt a destra in Via Garibaldi", "diritto per Via Mazzini" ecc. ecc. Purtroppo il 705 le gestisce male, ci mette una vita a caricarle (se il percorso è lungo più di 100 Km ci può mettere 15-20 minuti !!), a volte si impalla ecc. ecc.
Le corse sono file con estensione .tcx, proprietario Garmin, anche queste permettono di seguire un percorso, però senza le indicazioni di cui sopra. In compenso ti permettono di assegnare i famosi "punti corsa" cioè dei punti decisi da te, tipo fontana, fine salita, ecc. e usare il Virtual Partner.
Ho provato anche io MapMyRide, ma non mi ha convinto, comunque tutti i siti similari funziona più o meno allo stesso modo.
Ti consiglio di provare BikeRouteToaster, non ha alcune delle funzioni di MMR, ma lo trovo più veloce.
In pratica funziona così:
ti colleghi qui:
http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx e ti appare una mappa, sulla sinistra selezioni Type of points to create = Course point e poi scegli le altre opzioni che sono sotto.
Ingrandisci la mappa sino ad avere un buon dettaglio, e poi clicchi sul punto di partenza.
Dopo di che giocando con lo zoom, muovendo la mappa con i tasti freccia o trascinando col mouse, clicchi sui punti dove vuoi passare, il programma disegnerà una traccia blu seguendo la strada più breve dal punto A al punto B, se non ti va bene per dove ti fa passare cancelli l'ultimo punto e ne scegli un'altro più vicino al penultimo.
Quando sei soddisfatto del risultato, clicchi sul tab Summary, vedrai un riassunto del tuo percorso, distanza e profilo altimetrico (non precisissimo).
In basso a sinistra scegli un nome per il tuo percorso e poi lo scarichi direttamente sul computer (si può anche direttamente sul Garmin, ma non ho mai provato) scegliendo il formato .gpx o .tcx - (.mbcrs non so cosa sia). Se hai scaricato in formato .gpx fai un copia incolla nella cartella ED:\Garmin\GPX, se hai scelto il .tcx copia/incolla nella cartella ED:\Garmin\Courses.
Se hai scelto il formato .tcx, che io consiglio vivamente, guardati queste due paginette che ho preparato su : Seguire una corsa col 705.
ad majora
carlo