Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Beh, vado a tentativi :mrgreen:
tipo immagino che sia il generoso, e provo a cercarlo per vedere se la freccina punta nella direzione corretta

Non so, forse cerco nella categoria di POI errata, ma spero che ALTRI li comprenda tutti ;nonzo%

Ho fatto un tentativo veloce, a parte la lentezza esasperante nel fare la ricerca, secondo me nel file gmapsupp.img non ci sono tutti i POI presenti invece nei file che legge MapSource.
Ovviamente in puro stile Garmin, hanno messo quelli che NON servono a un ciclista. o-o

carlo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ho fatto un tentativo veloce, a parte la lentezza esasperante nel fare la ricerca, secondo me nel file gmapsupp.img non ci sono tutti i POI presenti invece nei file che legge MapSource.
Ovviamente in puro stile Garmin, hanno messo quelli che NON servono a un ciclista. o-o

carlo

Tipo i 25 benzinai che mi trova in un raggio di 7 km? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie Carlo, condivido la tua teoria, la spiegazione potrebbe benissimo essere quella. Certo che non mettere le vette nei preferiti ricercabili su un aggeggio nato per la bici... :angrymod:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ho fatto un tentativo veloce, a parte la lentezza esasperante nel fare la ricerca, secondo me nel file gmapsupp.img non ci sono tutti i POI presenti invece nei file che legge MapSource.
Ovviamente in puro stile Garmin, hanno messo quelli che NON servono a un ciclista. o-o

carlo

Carlo, ti chiedo una cortesia, visto che tu mi sembra abbia le velomaps, puoi provare a fare una ricerca del genere su quelle mappe? Con le trekmap v2 quello esposto da me sopra non funziona, se con altre mappe funzionasse potrei pensare di caricarle...o magari l'hai già fatto come detto da te sopra e non funziona?

Grazie! o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo, ti chiedo una cortesia, visto che tu mi sembra abbia le velomaps, puoi provare a fare una ricerca del genere su quelle mappe? Con le trekmap v2 quello esposto da me sopra non funziona, se con altre mappe funzionasse potrei pensare di caricarle...o magari l'hai già fatto come detto da te sopra e non funziona?

Grazie! o-o
Ciao Alo, fatto la prova con le velomap = nada de nada. Le vette più importanti sono marcate sulla mappa, ma per vedere il nome devo andarci sopra col puntatore (na palla!!), non sono disponibili fra i punti accessibili con la ricerca Dove si va?.

Da quello che ho letto (ma non provato) il 705 non è compatibile con il programma POI Loader della Garmin (e te pareva :rosik:) però la lettura del manuale è interessante comunque : http://download.garmin.it/Istruzioni_POILoader241.pdf

Una cosa che mi viene in mente ora: cercare su internet un file di POI (o PDI in italiano) che contenga le montagne (poigps.com?), trasformarlo in .gpx e da MapSource trasferirlo sul 705 come Waypoint? Dovrebbero poi essere disponibili su Dove si va? > Trova località > Mie Posizioni

ciao

carlo
 
Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao Alo, fatto la prova con le velomap = nada de nada. Le vette più importanti sono marcate sulla mappa, ma per vedere il nome devo andarci sopra col puntatore (na palla!!), non sono disponibili fra i punti accessibili con la ricerca Dove si va?.

Da quello che ho letto (ma non provato) il 705 non è compatibile con il programma POI Loader della Garmin (e te pareva :rosik:) però la lettura del manuale è interessante comunque : http://download.garmin.it/Istruzioni_POILoader241.pdf

Una cosa che mi viene in mente ora: cercare su internet un file di POI (o PDI in italiano) che contenga le montagne (poigps.com?), trasformarlo in .gpx e da MapSource trasferirlo sul 705 come Waypoint? Dovrebbero poi essere disponibili su Dove si va? > Trova località > Mie Posizioni

ciao

carlo

Ciao Carlo, innanzitutto grazie della prova o-o
confermi i miei esperimenti, i poi sono visualizzabili solo in mod mappa andandoci sopra, ma come detto si passa la giornata a spippolare con zoom in zoom out...
Il manuale mo me lo studio, sai mai che salti fuori qualcosa...
relativamente ai file POI si può studiare, intanto avevo già provato a cercarli manualmente in mapsorcio e a trasferirli come waypoint, è che devi cercarli manualmente...se trovo qualcosa su poigps ve lo faccio sapere.
Grazie ancora Carlo o-o


EDIT: TROVATO!
Su poigps c'è un POI cercando montagne, sembra piuttosto ben fornito, ora cerco di capire come importarlo nel garminuccio...
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ciao vi è capitato di non riuscire ha scaricare i dati dal garmin 705 sul sito io non riesco da un pò di giorni e non capisco cosa può essere cambiato bo!!
 
Ultima modifica:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ciao, ho un problema, il mio garmin va a fare gli aperitivi! e anche pesanti! a parte le battute... viaggio a 36 all'ora... (ad occhio secondo me....) la velocità indicata oscilla di secondo in secondo cosi, 12 24 36 0 12 24 36 0 e cosi via... poi magari si stabilizza a 18.... si ma per 10 secondi... poi di nuovo 12 24 18 36 0 24 0 36... e continua... di conseguenza borgomanero novara non sono più 35 km fatti con la media dei 35 circa... ma arrivo a casa e scopro di aver fatto solo 22 km tra andata e ritorno, e siccome comunque ci ho messo le mie due ore quasi mi da come media 12 all'ora... (figurati che è tutta pianura e ho tirato come un pazzo... avrò fatto quasi 70 km in due ore scarse...)
come si risolve??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao, ho un problema, il mio garmin va a fare gli aperitivi! e anche pesanti! a parte le battute... viaggio a 36 all'ora... (ad occhio secondo me....) la velocità indicata oscilla di secondo in secondo cosi, 12 24 36 0 12 24 36 0 e cosi via... poi magari si stabilizza a 18.... si ma per 10 secondi... poi di nuovo 12 24 18 36 0 24 0 36... e continua... di conseguenza borgomanero novara non sono più 35 km fatti con la media dei 35 circa... ma arrivo a casa e scopro di aver fatto solo 22 km tra andata e ritorno, e siccome comunque ci ho messo le mie due ore quasi mi da come media 12 all'ora... (figurati che è tutta pianura e ho tirato come un pazzo... avrò fatto quasi 70 km in due ore scarse...)
come si risolve??

Se hai il sensore GC10 montato, il problema viene da lì.

Possibili soluzioni:
a) controllare l'allineamento sensore-magnete
b) sostituire la batteria del GC10 (aspettando almeno un minuto tra il togliere la vecchia e inserire la nuova)
c) togliere il magnete ruota, avrai sempre la cadenza ma velocità/distanza saranno calcolate da GPS, meno preciso ma comunque accettabile. Valido solo se non attraversi spesso gallerie e/o gole strette e/o boschi fitti.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao !! avete idea cosa sono i laps che memorizza dentro la cartella History ? a me ne rimangono tre vecchissimi anche se ho eliminato tutta la cronologia

Sono dei file provvisori che, se tutto va bene, al momento del conteggio alla rovescia -3-2-1 vengono trasformati in file .tcx e messi in History.
Quindi normalmente la cartella Laps è vuota.
Se qualcosa va storto, restano lì.
A casa ho un programmino che li mette insieme per trasformarli in un file leggibile, ma adesso non mi ricordo neanche come si chiama questo soft.

carlo
 

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
153
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Cambiato le pile al PT e fatto hard reset, risultato.......niente! non funziona 'na mazza!:cry:
Vi aggiorno sul "caso" che mi e' capitato cosicche se succede ad altri............
Ho provato il mio 705 con un'altro mozzo PT di un'amico e funzionava perfettamente. Per fare la controprova ho provato il mio PT con il 705 dell'amico: tutto a --. Quindi e' il mio PT che si e' rotto. L'ho spedito a Charlie e in una settimana me lo hanno riparato. Bravissimi e affidabili o-o, come sempre!
La cosa che mi fa un po' incaz.... e' il perfetto tempismo con il quale si e' rotto il PT: esattamente in corrispondenza del cambio delle mappe nel 705 mah ;nonzo%.......
 

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
Qualcuno che mi puoi aiutare in merito al Garmin 705 che non riceve dal power tap pro+,vado al settaggio del garmin atttivo il misuratore pero' la scansione rimane ferma.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sono dei file provvisori che, se tutto va bene, al momento del conteggio alla rovescia -3-2-1 vengono trasformati in file .tcx e messi in History.
Quindi normalmente la cartella Laps è vuota.
Se qualcosa va storto, restano lì.
A casa ho un programmino che li mette insieme per trasformarli in un file leggibile, ma adesso non mi ricordo neanche come si chiama questo soft.

carlo

Ciao Carlo, ti ringrazio ma lascio perdere li elimino e via... o-o
 

ita74

Novellino
19 Marzo 2011
12
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2011
Salve a tutti. Sottopongo la questione alla vostra attenzione , magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Ho attualmente installato il Garmin Edge 705 sulla mia bici da corsa e ne sono pienamente soddisfatto. Ora , vorrei poterlo spostare anche sulla mia mountain bike quando decido di andare a fare qualche percorso fuoristrada. Chi di voi ha installato il sensore di cadenza e velocita' , sa' che serve un minimo di regolazione per far passare i magneti nella posizione corretta rispetto al sensore. Vorrei evitare tutte le volte di mettere e togliere le fascette , i magneti ed il sensore da una bicicletta all'altra........
Mi sembra uno sbattimento non necessario !

Domanda. Se compro un sensore cadenza e velocita' aggiuntivo e lo monto sulla mtb , quando sposto il garmin devo comunque fare una nuova associazione anche del sensore di cadenza e velocita' ?

Tra l'altro acquistando il sensore , il supporto in plastica x la pipa/manubrio e i magneti si spendono quasi 70,00 Euro.....
Quasi quasi conviene comprare un Edge 500 per la bici da corsa e mettere l'Edge 705 sulla mountain bike..... L'Edge 500 si trova su eBay a 230,00 Euro completo di fasci cardio e sensore cadenza e velocita' !

Grazie in anticipo per i suggerimenti.