Garmin Edge 705

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ciao a tutti, oggi ero con alcuni amici a testare il percorso medio della Colnago e mi è capitato questo inconveniente: dalla cima del Passo Cerro e per tutta la sua discesa il garmin ha perso il segnale GPS, l'ha ripreso poco prima del Bagnolo e da lì alla fine nessun problema...
Gia durante la salita avevo notato che la il percorso che mi ero mappato non corrispondeva più con la mappa del 700 ed a volta andava a caso, come non fosse correttamente sovrapposto alla mappa.
In più durante l'uscita mi si è spento un paio di volte, di solito mentre ero fermo: riacceso e fatto ripartire.
A casa mi aspettavo di trovarmi tre file dei vari spezzoni di uscita, ed invece me ne trovo uno solo che va benissimo finchè il garmin non ha perso il segnale e poi diventa una linea dritta fino alla ripresa.
Gli altri dati sembrano corretti, ma anche la distanza totale non torna: 106 km contro i 116 dei miei amici...
Se qualcuno volesse il file tcx per dargli un'occhiata lo trova in allegato...
Dite che si può riuscire ancora a salvare?!?
 

Allegati

  • 2011-08-14-06-47-09.zip
    292,5 KB · Visite: 2

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Si ma io e da inizio luglio che non riesco a caricare.

Oggi ho svuotato la cronologia e l'ho salvata sul computer,anche se le corse registrate le ho già su garmin connect,domani provo di nuovo a caricare vedremo,non ho nessuna voglia di restare a piedi per un mese.Accidenti a loro se me ne affittassero uno sarei felicissimo

Puoi aggirare il problema caricando i files in manuale su Garmin Connect.
Prendi il file.tcx e lo salvi sul pc dove vuoi tu. Apri il sito Garmin Connect, Clicchi su carica e lui cercherà il dispositivo, ovviamente non lo troverà perchè non è collegato, nella schermata in basso leggerai CARICAMENTO MANUALE, clicca quindi nella pagina successiva clicca su sfoglia e cerca il file.tcx, lo selezioni e lo caricherai sul sito.
Se hai problemi fammi sapere, ma questa procedura funziona perfettamente a meno che il sito abbia problemi.
Ciao
o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcosa si può fare, ci vuole un pò di pazienza e ricordarsi esattamente per dove si è passati,

Io sono andato "a spanna" e i chilometri finali mi vengono 113. Lavorando di fino.....

carlo
 

Allegati

  • 2011-08-14_06-47-09_mod.zip
    316,5 KB · Visite: 3

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ragazzi, nell'uscita di ieri il 705 mi si è spento 2 volte (in 6h).
Anche un paio di uscite fa mi si era spento.
In un anno e mezzo mi era capitato un paio di volte adesso in meno di una settimana mi è capitato 3 volte.
Qualcuno ha esperienza analoghe?
Grazie
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ragazzi, nell'uscita di ieri il 705 mi si è spento 2 volte (in 6h).
Anche un paio di uscite fa mi si era spento.
In un anno e mezzo mi era capitato un paio di volte adesso in meno di una settimana mi è capitato 3 volte.
Qualcuno ha esperienza analoghe?
Grazie

Ultimamente lo ha fatto 2 volte in 2 settimane pure a me,ma non capisco da dove provenga il problema.

Oggi non segnava neppure la pendenza lo dovuto spegnere e riaccendere 2/3 volte.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Puoi aggirare il problema caricando i files in manuale su Garmin Connect.
Prendi il file.tcx e lo salvi sul pc dove vuoi tu. Apri il sito Garmin Connect, Clicchi su carica e lui cercherà il dispositivo, ovviamente non lo troverà perchè non è collegato, nella schermata in basso leggerai CARICAMENTO MANUALE, clicca quindi nella pagina successiva clicca su sfoglia e cerca il file.tcx, lo selezioni e lo caricherai sul sito.
Se hai problemi fammi sapere, ma questa procedura funziona perfettamente a meno che il sito abbia problemi.
Ciao
o-o
Ciao Gerry.Il problema e che non ci sono proprio i files.Cioè il garmin mentre pedalo è funzionante al 100%,però una volta a casa non mi trovo le corse registrate.Cioè,le trovo se vado in "cronologia" su giorno o settimana e posso vederli,sul 705.Però se vado sulla cartella apposita dal computer per scaricarla le stesse non ci sono.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Gerry.Il problema e che non ci sono proprio i files.Cioè il garmin mentre pedalo è funzionante al 100%,però una volta a casa non mi trovo le corse registrate.Cioè,le trovo se vado in "cronologia" su giorno o settimana e posso vederli,sul 705.Però se vado sulla cartella apposita dal computer per scaricarla le stesse non ci sono.

Prova a scaricare le uscite su Training Center che è il software di Garmin da installare su PC e vedi se li scarica.
Per curiosità:
la cartella del Garmin che si chiama History è vuota? E come fai a vedere il file in Cronologia?
I files delle uscite sono in History. Copia quel file sul PC e carica su Garmin Connect in manuale
Fammi sapere
ciao ciao
 

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
scusa sunboy come maccio a fare un hard reset ??? devo salvare anche i dati di impostazione? scusa la domande anche banali ma non sono un gran che' con il computer.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ragazzi, nell'uscita di ieri il 705 mi si è spento 2 volte (in 6h).
Anche un paio di uscite fa mi si era spento.
In un anno e mezzo mi era capitato un paio di volte adesso in meno di una settimana mi è capitato 3 volte.
Qualcuno ha esperienza analoghe?
Grazie
ciao gerry,
devi lavorare di cacciavite :mrgreen:, io ho risolto così...

apri il garmin svitando le viti, poi sempre con una lama facendo la minima pressione pulisci, grattatina, ai contatti della batteria che dovrebbero essere ossidati (verdi :mrgreen:) e prima di richiudere una soffiatina con aria compressa, meglio quella delle bombolette, perchè quella del compressore contiene umidità, e dai una pulitina agli stessi con un fazzoleto imbevuto di spray contatti (perchè se lo spruzzi , và un pò dappertutto e contiene anche olio)
o con etere.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ciao gerry,
devi lavorare di cacciavite :mrgreen:, io ho risolto così...

apri il garmin svitando le viti, poi sempre con una lama facendo la minima pressione pulisci, grattatina, ai contatti della batteria che dovrebbero essere ossidati (verdi :mrgreen:) e prima di richiudere una soffiatina con aria compressa, meglio quella delle bombolette, perchè quella del compressore contiene umidità, e dai una pulitina agli stessi con un fazzoleto imbevuto di spray contatti (perchè se lo spruzzi , và un pò dappertutto e contiene anche olio)
o con etere.

Urka :mrgreen:
grazie della risposta.
Il mio 705 è ancora in garanzia se lo apro cosa succede? Decade garanzia?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Gerry.Il problema e che non ci sono proprio i files.Cioè il garmin mentre pedalo è funzionante al 100%,però una volta a casa non mi trovo le corse registrate.Cioè,le trovo se vado in "cronologia" su giorno o settimana e posso vederli,sul 705.Però se vado sulla cartella apposita dal computer per scaricarla le stesse non ci sono.

Puoi per favore fare queste prove per chiarimi meglio le idee?

a) Col 705 collegato al PC, vai in Garmin\History e vedi se c'è una cartellina che si chiama "Laps" e vedere se lì dentro ci sono dei file.

b) Col 705 scollegato. Accendilo e vai in Menu>Allenamenti>Corse e da quella pagina scegli <Crea nuovo>, ti dovrebbero apparire tutte le attività che hai in Cronologia. Ne scegli una, clicchi con il joystick, ti darà la possibilità di rinominarla (puoi mettere la data es: 100711). Se funziona nella cartella Garmin\Courses ti troverai un file .tcx che potrai manualmente caricare su GC come ti è stato spiegato alcuni post più indietro.

carlo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Prova a scaricare le uscite su Training Center che è il software di Garmin da installare su PC e vedi se li scarica.
Per curiosità:
la cartella del Garmin che si chiama History è vuota? E come fai a vedere il file in Cronologia?
I files delle uscite sono in History. Copia quel file sul PC e carica su Garmin Connect in manuale
Fammi sapere
ciao ciao
Infatti in Hystory non c'è nulla,guardando attraverso il computer.Però se ho il 705 in mano e vado su cronologia,dove trovi giorni o settimane,li trovo la mia uscita,però ovviamente da li non posso scaricarla.No da Training Center non mi scarica niente se non i file che già avevo,quelli fino al 30/6.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Urka :mrgreen:
grazie della risposta.
Il mio 705 è ancora in garanzia se lo apro cosa succede? Decade garanzia?
si
però non se ne accorgono, visto che non fai modifiche e non c'è un sigillo:mrgreen:
per fare un "lavoro" capolavoro si potrebbe mettere del sigillante prima di richiuderlo...

comunque perchè te lo cambino deve avere IMHO anche altri difetti.

comunque vedi tu se aprilo o no. se lo apri e i contatti hanno dell'ossido allora è probabile che il tutto si risolva, se invece sono perfetti allora fare di tutto per farmelo cambiare in garanzia (senza spese di conguaglio!!! vedi prezzo nuovo)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Puoi per favore fare queste prove per chiarimi meglio le idee?

a) Col 705 collegato al PC, vai in Garmin\History e vedi se c'è una cartellina che si chiama "Laps" e vedere se lì dentro ci sono dei file.

b) Col 705 scollegato. Accendilo e vai in Menu>Allenamenti>Corse e da quella pagina scegli <Crea nuovo>, ti dovrebbero apparire tutte le attività che hai in Cronologia. Ne scegli una, clicchi con il joystick, ti darà la possibilità di rinominarla (puoi mettere la data es: 100711). Se funziona nella cartella Garmin\Courses ti troverai un file .tcx che potrai manualmente caricare su GC come ti è stato spiegato alcuni post più indietro.

carlo
Ciao.Si avevo già controllato,dentro la cartella non c'è nulla.Sono andato(con 705 staccato) nella modalità da te descritta,non c'è nulla,solo una serie di righe orizzontali vuote.Mi sà che ha settembre mi toccherà mandarlo in assistenza.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao.Si avevo già controllato,dentro la cartella non c'è nulla.Sono andato(con 705 staccato) nella modalità da te descritta,non c'è nulla,solo una serie di righe orizzontali vuote.Mi sà che ha settembre mi toccherà mandarlo in assistenza.

Come credi, però... io non mi arrenderei così facilmente.
Qui di seguito quello che farei IO non voglio obbligarti in nessun modo.

a) Entrare in modalità diagnostica e in fondo alla pagina controllare se MXL, RAM, ROM e Bmap sono tutti pass.
b) Hard reset
c) Formattazione
d) Piccola prova facendo una breve passeggiata con lo strumento acceso e start premuto e poi countdown per vedere se mi ha registrato correttamente l'uscita.

Solo dopo queste prove, che in nessun caso invalidano la garanzia, lo invierei in assistenza.

vedi tu o-o

carlo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Come credi, però... io non mi arrenderei così facilmente.
Qui di seguito quello che farei IO non voglio obbligarti in nessun modo.

a) Entrare in modalità diagnostica e in fondo alla pagina controllare se MXL, RAM, ROM e Bmap sono tutti pass.
b) Hard reset
c) Formattazione
d) Piccola prova facendo una breve passeggiata con lo strumento acceso e start premuto e poi countdown per vedere se mi ha registrato correttamente l'uscita.

Solo dopo queste prove, che in nessun caso invalidano la garanzia, lo invierei in assistenza.

vedi tu o-o

carlo

No no,che arrendermi,anzi mi scoccia da morire mandarlo in assistenza perchè dovrei restarne senza per almeno un mese.Provo a fare come mi hai detto.Comunque l'hard reset l'ho già fatto,la formattazione non è l'hard rese stesso?Io un tasto(una funzione)countdown non l'ho mai visto.Porta pazienza,non mi ricordo più i tasti da premere per entrare in modalità diagnostica.
Per precisare,a mè non scoccia fare tutte le prove che mi suggerite,mi scoccia rompere le scatole a voi che siete cosi gentili.
 
Ultima modifica: