Garmin Edge 705

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Dunque, oggi problema col 705. Ogni 3x2 la velocità si dimezzava, per poi tornare a mostrare quella corretta dopo un paio di secondi.
Ipotesi 1: allineamento sensore (ma dovrebbe essere a posto)
Ipotesi 2: battery dead (più probabile). Più tardi sostituisco la batteria aspettando qualche minuto dopo averla rimossa
I'll let you know se risolvo o-o

P.S. giramento di bolas, per una volta che tengo una media decente l'accrocchio me la falsa :rosik:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Dunque, oggi problema col 705. Ogni 3x2 la velocità si dimezzava, per poi tornare a mostrare quella corretta dopo un paio di secondi.
Ipotesi 1: allineamento sensore (ma dovrebbe essere a posto)
Ipotesi 2: battery dead (più probabile). Più tardi sostituisco la batteria aspettando qualche minuto dopo averla rimossa
I'll let you know se risolvo o-o

P.S. giramento di bolas, per una volta che tengo una media decente l'accrocchio me la falsa :rosik:
Propendo per la batteria. Comunque una volta scaricato il giro, ad es su ST3 o altro programma di analisi allenamenti, avrai la velocità corretta.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Propendo per la batteria. Comunque una volta scaricato il giro, ad es su ST3 o altro programma di analisi allenamenti, avrai la velocità corretta.

si, in effetti su ST3 la situazione generale è sicuramente migliore (non capisco se meglio di GC o meno ;nonzo%), rimangono cmq dei picchi (verso il basso), ma niente di trascendentale.
http://connect.garmin.com/activity/116614008

Per gli amanti delle statistiche, la batteria è durata dal 07/01/2010 esattamente per 5128 km per un totale di 184 ore e 15 min o-o
 

Allegati

  • Casa - Abbiategrasso- Bereguardo - Pavia - Casa 24-09-2011, Velocità - Distanza.jpg
    Casa - Abbiategrasso- Bereguardo - Pavia - Casa 24-09-2011, Velocità - Distanza.jpg
    79,4 KB · Visite: 8

Pandaproject

Novellino
9 Ottobre 2011
1
0
73
Isola d'Asti
Visita sito
Bici
mountain bike
Nuovo iscritto e da poco mountain cilista.
---------
Posseggo un Garmin EDGE 705 e aimé con poca praticità d'uso.
Lo adopero da qualche mese senza mai regolare l'altimetro barometrico e non ho mai riscontrato differenze sostanziali dalla realtà.
Ultimamente però riscontro differenze fino a 150 metri quando sono in montagna.
Se parto da un punto segnalato anche con l'altezza precisa, come faccio a tarare il GPS impostando l'altezza giusta all'inizio giro?
---------
Sarei grato se chi me lo spiegasse usasse i termini e sequenze esatte del menu del Garmin.
Non so proprio come fare.
---------
Ho provato con:
Salva posizione
E il Garmin mi restituisce l'avviso:
memoria waypoint piena
---------
Come faccio a liberare memoria?
Ho cancellato tutte le corse salvate ma nulla!!!!
---------
Grazie in anticipo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Nuovo iscritto e da poco mountain cilista.
---------
Posseggo un Garmin EDGE 705 e aimé con poca praticità d'uso.
Lo adopero da qualche mese senza mai regolare l'altimetro barometrico e non ho mai riscontrato differenze sostanziali dalla realtà.
Ultimamente però riscontro differenze fino a 150 metri quando sono in montagna.
Se parto da un punto segnalato anche con l'altezza precisa, come faccio a tarare il GPS impostando l'altezza giusta all'inizio giro?
---------
Sarei grato se chi me lo spiegasse usasse i termini e sequenze esatte del menu del Garmin.
Non so proprio come fare.
---------
Ho provato con:
Salva posizione
E il Garmin mi restituisce l'avviso:
memoria waypoint piena
---------
Come faccio a liberare memoria?
Ho cancellato tutte le corse salvate ma nulla!!!!
---------
Grazie in anticipo
non si può :mrgreen:
o meglio puoi impostare l'altezza in modo indiretto:
costruisci un waypoint con l'altezza corretta nel posto dove pensi di inziare il giro. se ti trovi entro una ventina di metri da quel punto al momento di premere start, il gps prenderà quell'altezza...
significa che ne hai più di 100... dovresti cancellarli. sono contenuti anche nelle corse che hai creati online. devi guardare su mie posizioni.
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
497
114
firenze
Visita sito
ciao, ho un problema, sicuramente sarà già stato detto, ma ci sono troppe pagine in cui cercare.
in pratica il mio problema è questo: seguendo una corsa a volte mi capita di uscire fuori rotta, lo strumento mi avvisa, io premo enter e prosuguo a questo punto se metto la schemata bussola mi segnala una freccia che indica dove riprendere la corsa, ma io, fiducioso di riagganciarmi più in là vado avanti. ecco! da questo punto in poi anche se rientro subito nella corsa lo strumento non se ne accorge più, ma mi fa tornare sempre al punto che lui ha stabilito in precedenza come punto di riaggancio e per lui anche se continuo perfettamente in traccia non sono più nella corsa, e la bussola mi indica sempre di tornare indietro. dove sbaglio?
ps. ho anche un edge 500 e con questo non ho il solito problema, lui si riaggancia subito appena rientro in traccia. grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao, ho un problema, sicuramente sarà già stato detto, ma ci sono troppe pagine in cui cercare.
in pratica il mio problema è questo: seguendo una corsa a volte mi capita di uscire fuori rotta, lo strumento mi avvisa, io premo enter e prosuguo a questo punto se metto la schemata bussola mi segnala una freccia che indica dove riprendere la corsa, ma io, fiducioso di riagganciarmi più in là vado avanti. ecco! da questo punto in poi anche se rientro subito nella corsa lo strumento non se ne accorge più, ma mi fa tornare sempre al punto che lui ha stabilito in precedenza come punto di riaggancio e per lui anche se continuo perfettamente in traccia non sono più nella corsa, e la bussola mi indica sempre di tornare indietro. dove sbaglio?
ps. ho anche un edge 500 e con questo non ho il solito problema, lui si riaggancia subito appena rientro in traccia. grazie.

Devi aiutarmi ad aiutarti....

Cosa segui esattamente? Una traccia (.gpx) o una corsa (.tcx), in pratica vai su "dove si va?" o su "Allenamenti > Segui corsa" ?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
solo il mio lo fa?

Ci inseguiamo fra un forum e l'altro? :mrgreen:

Per il momento la risposta che ti posso dare è: il tuo lo fa, il mio no, gli altri non so.

Però domani voglio fare una prova su un tragitto breve, perchè credevo di aver rivoltato il 705 come un calzino, ma questa cosa non me la ha mai fatta.

Domanda: ti fa questo scherzo-
sempre,
solo su alcune corse
solo in mtb
solo in bdc

carlo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
secondo me dipende se salti un punto corsa o meno...anche a me lo faceva, i punti corsa sono comodi, ma ti vincolano a passare per quel punto altrimenti ti fa tornare indietro.

Come li generi i TCX?
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
497
114
firenze
Visita sito
lo fa SEMPRE sia a me che a mio fratello(altro apparecchio naturalmente).
i file li genero su training center da tracce scaricate fatte da me.
quello che è strano è che con la stessa corsa caricata sul 500 va tutto regolare, quindi non dipende dalla corsa.
io carico una corsa, la trovo in "allenamenti" gli dò avvia corsa,dò start all'apparecchio,e parto, poi capita che voglio evitare un pezzo e quindi lo salto, facendo magari una strada alternativa e a quel punto lui, giustamente mi avvisa che sono fuori rotta, appena ritrovo il sentiero, ripeto, lui ormai si è fossilizzato sul punto dove ho lasciato e non ne vuol sapere di riprendere la corsa se non stoppandola e facendola ripartire, a quel punto allora gli và bene anche se riparti da metà, ma solo fino a che non riesci fuori corsa allora si ricomincia tutto da capo!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
lo fa SEMPRE sia a me che a mio fratello(altro apparecchio naturalmente).
i file li genero su training center da tracce scaricate fatte da me.
quello che è strano è che con la stessa corsa caricata sul 500 va tutto regolare, quindi non dipende dalla corsa.
io carico una corsa, la trovo in "allenamenti" gli dò avvia corsa,dò start all'apparecchio,e parto, poi capita che voglio evitare un pezzo e quindi lo salto, facendo magari una strada alternativa e a quel punto lui, giustamente mi avvisa che sono fuori rotta, appena ritrovo il sentiero, ripeto, lui ormai si è fossilizzato sul punto dove ho lasciato e non ne vuol sapere di riprendere la corsa se non stoppandola e facendola ripartire, a quel punto allora gli và bene anche se riparti da metà, ma solo fino a che non riesci fuori corsa allora si ricomincia tutto da capo!

può darsi, non mi pareva ma controllerò meglio!

ecco, prova a verificare bene, a me lo fa quando salto un punto corsa (non so ma magari il Training piazza dei punti corsa in determinati punti).
Se seguo una corsa senza punti corsa invece la posso mollare e riprendere come voglio

@ Carlo: tu che dici? Può valere come spiegazione?