Garmin Edge 705

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Sono riuscito a salvare il file gpx sul 705. Prima non lo trovavo in corse salvate perchè non lo salvavo su GPX, ma nella cartella CURRENT che si trova dentro alla cartella GPX.
o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Boh, ancora non ho capito se funzioni bene o meno...nell'ultima settimana la perdita dei satelliti l'ha fatta 3 volte in auto, ma in bici non sono ancora riuscito a provarlo...
La cosa cmq è strana, li aggancia, li tiene, poi ad un certo punto li perde tutti insieme. Se spengo o resetto nulla da fare, devo aspettare qualche minuto al che li riprende tutti ;nonzo%
con calma lo provo in bici, se funzionicchia me lo tengo così, non ho voglia ne possibilità di spendere altri soldi per ora. punterei anche al 500, ma per me la cartografia è essenziale...

Provato a lungo anche nelle ferie estive e niente, atterrato in australia è andato qualche volta si e qualche volta no, rientrato qui proprio per niente...
Ho trovato che cmq non sono il solo al quale è capitato, qui altre discussioni:

http://www.fixya.com/support/t544629-acquiring_satellittes_function_not

anche se il rimedio di lasciarlo cadere dal tavolo non mi sembra brillantissimo...
Tra l'altro anche i TCX registrati in australia a volta sono cannati, tipo questo al quale mancano dati di quota e di coordinate...
http://connect.garmin.com/activity/213145993
mentre invece mentre andavo funzionava bene...;nonzo%
Tutti i giri sono stati chiusi immediatamente dopo l'arrivo con il reset per 3 secondi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Cosa dite, ripiego su un bieco edge 500? l'800 costa troppe palanche, anche se la cartografia mi è sempre servita molto...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.358
Visita sito
Bici
NCC-1701
La cosa strana è che se fosse l'antenna il problema dovrebbe presentarsi da subito, e non dopo che dei staelliti li ha già agganciati, no?
La cosa cmq è strana, li aggancia, li tiene, poi ad un certo punto li perde tutti insieme. Se spengo o resetto nulla da fare, devo aspettare qualche minuto al che li riprende tutti ;nonzo%

La descrizione sembra quella tipica di una antenna leggermente dissaldata.
Hai già provato ad aprirlo ? (se sei fuori garanzia).

Massimo
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
Ciaooooooooo a tutti ho il G705 emi è capitato una cosa insolita :mi funziona tutto (FC,CADENZA )l'unica cosa che non va è il sensore della velocità.A qualcuno e mai successo la stessa cosa??? se condo voi quale potrebbe essere il problema?????
per fafore mi dareste una mano se possibile GRAZIE
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
magnete, batteria ?

NO BATTERIA CAMBIATA 2 MESI FA E FUNZIONAVA TUTTO POI A COMINCIATO A NON FUNZIONARE PIù. improvvisamente a cominciato a fare "pausa automatica/riavvio automatico e non segnava più nemmeno il percorso,:cry::cry:anche oggi o provato a cambiare il sensore si accende solo il rosso del conta pedalate e non il verde del sensore velocità :bua:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri dopo 2 anni e mezzo di utilizzo senza grossi problemi mi è successa una cosa strana

partecipavo ad una randonee sull'appennino tosco emiliano e dopo una breve sosta al punto di controllo al km 93 (con media sui 28/30 orari), quando sono ripartito e ho guardato il garmin questo mi segnava 1500 km fatti (invece di 94) e una velocità media, udite udite, di 420 km/h

è mai capitato a qualcuno?
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
ieri dopo 2 anni e mezzo di utilizzo senza grossi problemi mi è successa una cosa strana

partecipavo ad una randonee sull'appennino tosco emiliano e dopo una breve sosta al punto di controllo al km 93 (con media sui 28/30 orari), quando sono ripartito e ho guardato il garmin questo mi segnava 1500 km fatti (invece di 94) e una velocità media, udite udite, di 420 km/h

è mai capitato a qualcuno?
Si mi è successo lo scorso anno. Installato nuovamente il software tutto a posto, a parte il fatto che sono sparite le mappe land navigator.Consiglio di togliere la sd prima di procedere.Ciao
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
ieri dopo 2 anni e mezzo di utilizzo senza grossi problemi mi è successa una cosa strana

partecipavo ad una randonee sull'appennino tosco emiliano e dopo una breve sosta al punto di controllo al km 93 (con media sui 28/30 orari), quando sono ripartito e ho guardato il garmin questo mi segnava 1500 km fatti (invece di 94) e una velocità media, udite udite, di 420 km/h

è mai capitato a qualcuno?
CIQAOO è capitato la stessa cosa sett. scorsa oltre ai sensori di velocità ecc- ecc.;nonzo%
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Secondo voi, tra tutti gli esperti di programmazione ed informatica che navigano qui sul forum, c'è qualcuno che è così bravo da "entrare" nel firmware del 705, ricompilare o aggiungere il necessario per far sì che sia possibile visualizzare anche la VAM (anche solo dopo aver scaricato i dati, non deve essere necessariamente visualizzata sullo schermo) di ogni LAP?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si ho cambiato solo la pila, siccome prima mi funzionava ;nonzo% ora non capisco xkè nn va più??????????
:wacko:aiutoooooooooooo:cry::cry:

Dopo il cambio di batteria, hai rifatto lo scan?
Quando giri la ruota, si accende il led verde? (dopo aver premuto il tastino traslucido)
Hai provato a mettere il sensore off, spegnere, riaccendere, metterlo on e rifare lo scan?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo voi, tra tutti gli esperti di programmazione ed informatica che navigano qui sul forum, c'è qualcuno che è così bravo da "entrare" nel firmware del 705, ricompilare o aggiungere il necessario per far sì che sia possibile visualizzare anche la VAM (anche solo dopo aver scaricato i dati, non deve essere necessariamente visualizzata sullo schermo) di ogni LAP?

Io no di sicuro, ma non credo che ci sia interesse per farlo, il 705 è considerato ormai "storia" anche se resta un eccellente strumento.

Coi giusti programmi quello che chiedi è gia fattibile. (Eg. ST3 con plugin)

carlo