Garmin Edge 705

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
yes,ed anche con quella precedente,con cui non era mai accaduto nulla,il problema persiste,pertanto non dovrebbe essere:

- la scheda
- il cavo USB
- il PC

;nonzo%

però una volta tolta la scheda devi accenderlo e smanettare sui tasti in particolare sul jostic e solo in seguito una volta spento attaccarlo al pc.

prova la procedura un paio di volte anche riavviando il pc.

se proprio non và hard reset, ma prima sarebbe bene "vederlo" anche solo per un attimo
 

lmarco63

Novellino
25 Dicembre 2006
40
0
Visita sito
E' da un pò che cerco di scaricare i percorsi che ho fatto in bici però da garmin/history non mi appaiono più le tracce nuove in .tcx. I nuovi percorsi vengono automaticamente registrati nella cartella garmin/history/laps come files dat.
Qualcuno mi più aiutare?
Grazie
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
E' da un pò che cerco di scaricare i percorsi che ho fatto in bici però da garmin/history non mi appaiono più le tracce nuove in .tcx. I nuovi percorsi vengono automaticamente registrati nella cartella garmin/history/laps come files dat.
Qualcuno mi più aiutare?
Grazie

Alla fine delle uscite, dopo aver fermato la registrazione con "stop", ti ricordi di tener premuto il tasto lap per azzerare i dati?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
E' da un pò che cerco di scaricare i percorsi che ho fatto in bici però da garmin/history non mi appaiono più le tracce nuove in .tcx. I nuovi percorsi vengono automaticamente registrati nella cartella garmin/history/laps come files dat.
Qualcuno mi più aiutare?
Grazie

sono file corrotti
prova a vedere se ti è utile

https://forums.garmin.com/showthread.php?25128-Can-I-create-tcx-file-from-Lap-dat-files

https://forums.garmin.com/showthread.php?33515-Can-I-recover-repair-damaged-Edge-705-files
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
yes,ed anche con quella precedente,con cui non era mai accaduto nulla,il problema persiste,pertanto non dovrebbe essere:

- la scheda
- il cavo USB
- il PC

;nonzo%

Anche il mio recentemente ha cominciato a dar segni di cedimento, anche se con problemi diversi dal tuo: perdita del segnale più frequente, spesso non mi aggiorna pendenza e dislivello, ogni tanto si spegne durante l'uscita, etc...
Speriamo che non ci stiano piano piano abbandonando!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E' da un pò che cerco di scaricare i percorsi che ho fatto in bici però da garmin/history non mi appaiono più le tracce nuove in .tcx. I nuovi percorsi vengono automaticamente registrati nella cartella garmin/history/laps come files dat.
Qualcuno mi più aiutare?
Grazie

Spero che la memoria mi aiuti, mi sembra che il programmino per metterci una pezza fosse Garmin TCXBuilder.

Fai una ricerca, e, se mi sono sbagliato, perdonami. o-o

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
se neanche altri pc lo vedono non resta che il format

Se il PC non lo vede, come lo riformatti? Per via telepatica? whisp o-o

Io piuttosto, dopo aver tentato il riconoscimento forzato (tenere premuto il tasto power e il joystick verso l'alto mentre si collega il 705 al pc mantenendo premuti i tasti per almeno 15-20 secondi) proverei col contact cleaner sulla porta mini USB dello strumento.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Se il PC non lo vede, come lo riformatti? Per via telepatica? whisp o-o

:bua:
my computer tasto dx manage, computer management
è molto difficicle che nulla sia presente... visto che ha detto di aver sostituito il cavo...
poi dipende dal sistema operativo, visto che prima funzionava, se ha win e propio non vede nulla si deve usare es linux

ps per l'altra questione non ho più saputo nulla, se si è risolto o no
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
provato tutto:

- contact cleaner
- riconoscimento forzato (non lo riconosce)
- gestione periferiche (lo vede,ed il beep lo fa,ma come periferica sconosciuta,e non ci si può agire sopra)

nada de nada

devo trovare un PC con linux...

io ho un problema simile con il 305, il PC (WIN XP Sp3) lo riconosce come "unità USB Garmin", ma i vari programmi (TC, GC, Webupdater) non lo rilevano
su altri PC (Win 7 64bit) e sul portatile (Win Xp sp3) invece viene riconosciuto regolarmente... il problema è che i dati mi servono sull'unico pc che non lo vede (guarda caso :cry )... non sarebbe un problema se potessi copiare i file fit delle uscite, ma se ho capito bene il 305 non viene comunque riconosciuto da Win come unità esterna e non si posso copiare/incollare i file, giusto?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
io ho un problema simile con il 305, il PC (WIN XP Sp3) lo riconosce come "unità USB Garmin", ma i vari programmi (TC, GC, Webupdater) non lo rilevano
su altri PC (Win 7 64bit) e sul portatile (Win Xp sp3) invece viene riconosciuto regolarmente... il problema è che i dati mi servono sull'unico pc che non lo vede (guarda caso :cry )... non sarebbe un problema se potessi copiare i file fit delle uscite, ma se ho capito bene il 305 non viene comunque riconosciuto da Win come unità esterna e non si posso copiare/incollare i file, giusto?

;nonzo%
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Per quello che mi ricordo del 305:

a) non creava dei file .fit ma dei file .tcx
b) non era visibile come unità di massa esterna e quindi non si poteva fare copia/incolla dalla memoria al PC

Problema di driver??

carlo

chissà cos'è che crea conflitto su quel PC... ;nonzo%
i driver, i programmi e il fw del 305 sono tutti aggiornati all'ultima versione;
Windows vede la periferica come "Garmin USB device" (come sugli altri pc che non danno problemi), ma TC, GC e Webupdater segnalano che non ci sono periferiche collegate, neppure strava e altri siti la rilevano

speravo ci fosse il modo di forzarne il riconoscimento come memoria di massa come sul 705, ma anche san google non mi ha aiutato
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
chissà cos'è che crea conflitto su quel PC... ;nonzo%
i driver, i programmi e il fw del 305 sono tutti aggiornati all'ultima versione;
Windows vede la periferica come "Garmin USB device" (come sugli altri pc che non danno problemi), ma TC, GC e Webupdater segnalano che non ci sono periferiche collegate, neppure strava e altri siti la rilevano

speravo ci fosse il modo di forzarne il riconoscimento come memoria di massa come sul 705, ma anche san google non mi ha aiutato

appurato che il 305 è il 305 :mrgreen: che non ho :mrgreen:
non è una memoria di massa
non fà file fit
...

in device manager e solo li
dovresti vedere
garmin devices / garmin usb gps

ora ti puoi connettere solo tramite programmi tipo training center che però penso sia l'unico di cui ti puoi "fidare" e vedere se il collegamento con il pc funziona

per tutto il resto bisogna installare il garmin communicator plugin... però credo che i vecchi gps non siano più supportati da es strava ect

quindi tramite trainig center scarichi l'uscita e la esporti in tcx che caricherai manualmente ovunque
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
è un vero mistero... è prprio GC che non lo rileva (in gestione periferiche risulta "Garmin USB GPS"), ho scritto anche al supporto Garmin, vediamo se mi danno qualche consiglio :prega: