Garmin Edge 705

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao. Molto semplicemente dopo Luglio il nulla. Non c'è piu nulla ne nella cronologia ne da nessuna parte. Garmin Connect e Strava riconoscono il dispositivo,ma quando faccio carica fa tutto il suo giro e mi dice che non ci sono nuove attività. Esattamente come le altre volte. E le altre volte ,grazie agli amici qui smanettoni,le avevo provate davvero tutte,Ora sono in vacanza,quando torno le riprovo tutte e poilo manderò in assistenza.. Tu?

Portato in assistenza il 25/8 e ritirato oggi. Per carità,ottima assistenza,ma me ne hanno dato un altro nuovo. Con questo fa 4 per lo stesso motivo in 3anni. Sono indeciso. Quasi che non lo accendo nemmeno e lo metto in vendita. Poi mi prendo o un 810 o un Touring Plus. Ovviamente preferirei un 1000,ma costa praticamente il doppio.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Portato in assistenza il 25/8 e ritirato oggi. Per carità,ottima assistenza,ma me ne hanno dato un altro nuovo. Con questo fa 4 per lo stesso motivo in 3anni. Sono indeciso. Quasi che non lo accendo nemmeno e lo metto in vendita. Poi mi prendo o un 810 o un Touring Plus. Ovviamente preferirei un 1000,ma costa praticamente il doppio.
scusa, quale sarebbe il motivo per le continue sostituzioni?? leggo che GC e strava non te lo leggono? mi spieghi meglio, se non è troppo lunga la cosa?
anch'io l'ho sostituito con uno rigenerato al prezzo di 143 euri!!!
cmq mi pare che il touring plus sia quello che ha @ANDY MAN, che l'altro giorno ha addirittura scritto alla garmin per segnalare diversi difetti dell'apparecchio.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
scusa, quale sarebbe il motivo per le continue sostituzioni?? leggo che GC e strava non te lo leggono? mi spieghi meglio, se non è troppo lunga la cosa?
anch'io l'ho sostituito con uno rigenerato al prezzo di 143 euri!!!
cmq mi pare che il touring plus sia quello che ha @ANDY MAN, che l'altro giorno ha addirittura scritto alla garmin per segnalare diversi difetti dell'apparecchio.
mi hanno risposto scrivendomi la procedura x fare un hard reset, via internet, che prossimamente farò, se non dovesse migliorare dovrei portarlo in assistenza.
di seguito i "problemi" che ha:

- quando seguo traccia caricata, indipendentemente dalla lunghezza del tracciato, (formato tcx, non ho provato in gpx ma credo cambi poco) se voglio memorizzare anche i dati della corsa dopo circa un’ ora si “spegne” e anche cercando di ripristinare l’ apparecchio premendo il tasto accensione x 10 secondi non succede nulla, devo ripetutamente fare dei tentativi di togliere e mettere la scheda (mappe di serie) x farlo ripartire (a volte riparte senza ma come la inserisco si blocca subito di nuovo);
- sempre seguendo traccia caricata all’ inizio mi segnala i vari incroci, deviazioni ecc. zoommando la schermata, mostrando la direzione da prendere ed emettendo un avvisatore acustico, dopo un po’ smette tutto ciò e si limita a farmi seguire la traccia viola scuro e ad avvisarmi solo se esco dal percorso;
- sempre seguendo traccia caricata si blocca la scritta in alto dove indica il nome della strada da seguire (x es. seguire SP 64) che non so nemmeno se, originariamente, è giusta come indicazione e non la cambia più pur continuando a seguire il percorso tracciato
- perde troppo frequentemente il segnale gps, anche in pianura (capirei in mezzo ai monti) con conseguenti inutili segnalazioni di “fuori percorso” .
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
- sempre seguendo traccia caricata all’ inizio mi segnala i vari incroci, deviazioni ecc. zoommando la schermata, mostrando la direzione da prendere ed emettendo un avvisatore acustico, dopo un po’ smette tutto ciò e si limita a farmi seguire la traccia viola scuro e ad avvisarmi solo se esco dal percorso;
PIù O MENO COME IL MIO 705, solo che non mi dà nemmeno più la segnalazione acustica quando esco dal percorso.
ne approfitto per chiedere a [MENTION=16600]parakito[/MENTION], o a chi pò rispondermi, perchè nel vecchio 705 mi appariva la possibilità "NAVIGA" mentre ora non mi appare più e unso quindi "SEGUI TRACCIA".
devo fare qualcosa nelle impostazioni generali?
- perde troppo frequentemente il segnale gps, anche in pianura (capirei in mezzo ai monti) con conseguenti inutili segnalazioni di “fuori percorso”
anche il mio 705 mi segnala spesso "fuori traccia" anche se non è vero.

la mia filosofia rispetto a queste macchinette ormai è una specie di rassegnazione dovuta sia al fatto che sono un pò duro (e pigro) nel voler apprendere esattamente il "meccanismo" che sottende al funzionamento del diabolicus instrumento sia all'esistenza di bugs che la casa non riesce ad eliminare.
mi sono appunto rassegnato e lo vivo così com'è: in fondo i giri caricati me li ha fatti sempre fare, a casa mi ha riportato, nonostante durante il tragitto mi costringa ad usare un linguaggio da bar di caracas ed a nominare ed offendere i santi e le divinità tutte. in futuro lascerò le personalità del cristianesimo per passare alle buddiste e induiste. chissa, ad es., come suona un "porco shiva" ... e poi magari inizia a funzionare perfettamente!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
scusa, quale sarebbe il motivo per le continue sostituzioni?? leggo che GC e strava non te lo leggono? mi spieghi meglio, se non è troppo lunga la cosa?
anch'io l'ho sostituito con uno rigenerato al prezzo di 143 euri!!!
cmq mi pare che il touring plus sia quello che ha @ANDY MAN, che l'altro giorno ha addirittura scritto alla garmin per segnalare diversi difetti dell'apparecchio.

Molto semplicemente una volta attaccato al computer il dispositivo veniva riconosciuto. Ma diceva che non vi erano nuove attività. In pratica funzionava tutto perfettamente,ma non potevo scaricare i dati. Ho cambiato 3 705 con lo stesso problema. Questo è il 4°
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
mi hanno risposto scrivendomi la procedura x fare un hard reset, via internet, che prossimamente farò, se non dovesse migliorare dovrei portarlo in assistenza.
di seguito i "problemi" che ha:

- quando seguo traccia caricata, indipendentemente dalla lunghezza del tracciato, (formato tcx, non ho provato in gpx ma credo cambi poco) se voglio memorizzare anche i dati della corsa dopo circa un’ ora si “spegne” e anche cercando di ripristinare l’ apparecchio premendo il tasto accensione x 10 secondi non succede nulla, devo ripetutamente fare dei tentativi di togliere e mettere la scheda (mappe di serie) x farlo ripartire (a volte riparte senza ma come la inserisco si blocca subito di nuovo);
- sempre seguendo traccia caricata all’ inizio mi segnala i vari incroci, deviazioni ecc. zoommando la schermata, mostrando la direzione da prendere ed emettendo un avvisatore acustico, dopo un po’ smette tutto ciò e si limita a farmi seguire la traccia viola scuro e ad avvisarmi solo se esco dal percorso;
- sempre seguendo traccia caricata si blocca la scritta in alto dove indica il nome della strada da seguire (x es. seguire SP 64) che non so nemmeno se, originariamente, è giusta come indicazione e non la cambia più pur continuando a seguire il percorso tracciato
- perde troppo frequentemente il segnale gps, anche in pianura (capirei in mezzo ai monti) con conseguenti inutili segnalazioni di “fuori percorso” .
Non ho capito. Il tuo è un problema al Touring Plus? Se si puoi gentilmente aprire una discussione apposita? Perchè mi interessa e sicuramente anche ad altri. Ma non verrei a cercare qui. Se no scusa.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ne approfitto per chiedere a @parakito, o a chi pò rispondermi, perchè nel vecchio 705 mi appariva la possibilità "NAVIGA" mentre ora non mi appare più e unso quindi "SEGUI TRACCIA".
devo fare qualcosa nelle impostazioni generali?

anche il mio 705 mi segnala spesso "fuori traccia" anche se non è vero.
E' un bel po' che non uso il 705 (solo per la pigirzia di cambiare supporto), ma "mi pare di ricordare" ;nonzo% che le indicazioni fossero diverse perchè i file .gpx andavano caricati da "Dove si va?" mentre i file .tcx si caricano da Allenamenti>corse.

quello del fuori traccia è un problema intrinseco ai GPS e non specifico del tuo. Quello che mamma Garmin dovrebbe fare (ma non farà :cry:) è dare la possibilità di scegliere la tolleranza, cioè se la differenza di coordinate tra quanto in memoria e quanto rilevato al momento è superiore a X indicami il fuori traccia. Comunque, con mappe aggiornate e opzione "tieni su strada" attivata il mio 705 faceva bene il suo lavoro.

carlo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... le indicazioni fossero diverse perchè i file .gpx andavano caricati da "Dove si va?" mentre i file .tcx si caricano da Allenamenti>corse.
però io ho sempre usato i tcx caricati su allenamenti-corse ... ;nonzo%

... quello del fuori traccia è un problema intrinseco ai GPS e non specifico del tuo. Quello che mamma Garmin dovrebbe fare (ma non farà :cry:) è dare la possibilità di scegliere la tolleranza, cioè se la differenza di coordinate tra quanto in memoria e quanto rilevato al momento è superiore a X indicami il fuori traccia. Comunque, con mappe aggiornate e opzione "tieni su strada" attivata il mio 705 faceva bene il suo lavoro.
carlo
grazie della spiegazione. o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
o a chi pò rispondermi, perchè nel vecchio 705 mi appariva la possibilità "NAVIGA" mentre ora non mi appare più e unso quindi "SEGUI TRACCIA".
devo fare qualcosa nelle impostazioni generali?

non credo sia così o meglio tutte le tracce che ho creato io:
-appare segui traccia
-non ci sono indicazioni di svolta a meno che non le inserisca io con dei punti traccia
-appare il percorso in rosa sopra la mappa
-si avvia il vp e mi indica se sono avanti o dietro
-se inserisco punti vetta indica il d+ mancante e il tempo a quel punto
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ho acceso nuovamente il mio edge 750 dopo 2 anni, ma non si regola l'ora?
Ho trovaro solamente la possibilita di scegliere il fuso, ma ora sgma le 04.00;nonzo%

Se dovessi venderlo quale sarebbe un prezzo onesto? 100 euro?;nonzo%
 

flex66

Novellino
9 Febbraio 2011
18
2
Visita sito
Bici
wilier
salve ragazzi vi scrivo in quanto ho un dubbio riguardante il mio garmin edge 705 aggiornato all'ultima versione 3.30 il dubbio è questo, sono uscito domenica per provare la mia nuova bici da corsa "scott addict 10" in compagnia di un amico e mi sono portato il garmin ho fatto un giretto di circa 60 km come prima uscita, il mio garmin mi ha segnalato 22.1 di media mentre sul compiuterino del mio amico un polar dava 24.5 rapportando i km e il tempo trascorso era giusto quanto segnalato dal polar al rientro a casa ho cambiato l'impostazione mettendo la modalita' velocita' massima a differenza di quella che c'era prima che era velocita' media ma al momento causa mal tempo non ho avuto ancora la possibilita' di provarlo qualcuno sa dirmi se ho sbagliato qualche impostazione o c'è tutta questa differenza tra un garmin e un polar? grazie a tutti coloro risponderanno alla mia domanda.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve ragazzi vi scrivo in quanto ho un dubbio riguardante il mio garmin edge 705 aggiornato all'ultima versione 3.30 il dubbio è questo, sono uscito domenica per provare la mia nuova bici da corsa "scott addict 10" in compagnia di un amico e mi sono portato il garmin ho fatto un giretto di circa 60 km come prima uscita, il mio garmin mi ha segnalato 22.1 di media mentre sul compiuterino del mio amico un polar dava 24.5 rapportando i km e il tempo trascorso era giusto quanto segnalato dal polar al rientro a casa ho cambiato l'impostazione mettendo la modalita' velocita' massima a differenza di quella che c'era prima che era velocita' media ma al momento causa mal tempo non ho avuto ancora la possibilita' di provarlo qualcuno sa dirmi se ho sbagliato qualche impostazione o c'è tutta questa differenza tra un garmin e un polar? grazie a tutti coloro risponderanno alla mia domanda.

Non e' che sei stato proprio chiaro, comunque provo a risponderti.

Se hai il sensore di veloctita' distanza puo' essere che hai settato male la circonferenza ruota.

Vista la differenza penso piuttosto che il tuo sia settato per considerare il tempo totale, mentre quello del tuo amico solo il tempo in movimento.

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ho provato il 705 e funziona bene.
Almeno credevo fino a che ho caricato i dati si sporttrack.
Allego screen shoot in cui si vedono le differenze tra il file registrato con il 500 e quello registrato con il 705.
Come mai ci sono così tante differenze su velocità media e, soprattutto, le calorie??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho provato il 705 e funziona bene.
Almeno credevo fino a che ho caricato i dati si sporttrack.
Allego screen shoot in cui si vedono le differenze tra il file registrato con il 500 e quello registrato con il 705.
Come mai ci sono così tante differenze su velocità media e, soprattutto, le calorie??

Uno dei migliori screenshot che (non) ho visto ultimamente :mrgreen::mrgreen:

:angrymod::angrymod:smackbutt

carlo
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho provato il 705 e funziona bene.
Almeno credevo fino a che ho caricato i dati si sporttrack.
Allego screen shoot in cui si vedono le differenze tra il file registrato con il 500 e quello registrato con il 705.
Come mai ci sono così tante differenze su velocità media e, soprattutto, le calorie??

Inanzitutto serve appurare se entrambi gli strumenti hanno settaggi identici per fare un paragone valido.
Ovviamente pure i sensori devono essere identici quantomeno presenti su entrambe le bici

inviato dal mio note 4