garmin edge 800,810 e 1000

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ma la funzione che mostra altimetria e posizione sul grafico avevo capito che il Bryton la facesse vedere anche senza virtual race, semplicemente basandosi sul percorso e i dati cartografici.

Alla fine resto indeciso, non vorrei fare un upgrade per poi scoprire essere inutile.

Domanda, sono molto soddisfatto del display dell'Edge 500 che è molto leggibile. Quello degli altri modelli (800, 810 e 1000) come si comporta.

Mi piace anche il Bryton 60 ma temo sia inferiore al Garmin.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domanda, sono molto soddisfatto del display dell'Edge 500 che è molto leggibile. Quello degli altri modelli (800, 810 e 1000) come si comporta.

Mi piace anche il Bryton 60 ma temo sia inferiore al Garmin.

Non conosco il 500, il display del'800 è "bruttino" (sembra offuscato rispetto agli altri ma ho avuto questa impressione solo dopo aver visto gli altri) ma comunque sia chiaro che si vede, quello dell'810 è migliore sia come risoluzione sia come colpo d'occhio, quello del 1000 è paragonabile ad uno smartphone.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
dipende da te, io ho preso il 1000 e ne sono felicissimo nonostante qualcuno si sia lamentato di imprecisioni....
nei miei classici giri è precisissimo invece, ma monto la Trekmap ITA V3 topo che è spettacolare, ma costa un botto! :wacko:
Nella Trekmap ci sono praticamente i sentieri?
In pratica sarebbe molto utile anche in caso di camminate in montagna, quindi con sentieri e numeri dei sentieri, o ci sono solo strade sterrate?

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
44
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Salve non capisco bene a cosa serva il wifi sto cercando di importare tramite di esso un allenamento da GC senza riuscirvi .. il garmin è regolarmente connesso alla mia rete di casa invio i dati e rimane dispostitivop in attesa di connessione inoltre se vado su wifi nearby connection con garmin express acceso mi aspetterei che trovasse qualcosa invece nada ...

puo darsi sia la dannata fastweb?
altra domanda sui segmenti ma se stai seguendo un percorso con vitualpartner attivo e passi dal segmento perchè non me lo riconosce? è normale?

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
E' resistivo anche quello del 510 non capacitivo proprio per permetterne l'uso d'inverno con i guanti.

Confermo , io uso 510 da Febbraio 2013 . In inverno percorro dai 400 ai 500 km alla settimana e non ho mai avuto problemi ad accedere allo schermo con i guanti . Non so dove abbiate sentito o visto questa cosa .

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
molti dicono che però sia troppo grande... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

dipende ...io ho avuto il 500 ed era troppo piccolo e nn riuscivo a leggerlo...
Poi ho avuto l'800 ed era delle dimensioni giuste....
Adesso ho il 1000 che pur essendo grande mi sta bene sull'attacco manubrio ed anche sulla staffa anteriore...e' solo un fatto estetico ! Ma di sicuro e' molto chiaro, luminosoe leggibile

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ad oggi , allora, chi prende un Garmin per la prima volta che scelta deve fare?

a) Razionalissima = il piu' economico da Decathlon :wacko:
b) Razionale = 500
c) Curioso e stanco di chiedere "scusi, buon uomo, per andare a...." = 800
d) Gadget maniaco, powermetrizzato (:azz e con buon budget = 1000

Malato irrecuperabile = tutti :cry:

carlo

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma tu Carlo, sei un malato irrecuperabile :-x ?
Abbiamo quasi la stessa età, quindi le nostre decisioni, sono ormai senza ritorno :mrgreen:.

A parte gli scherzi, io sono sempre stato un Polar dipendente.
725 , 800 giù di lì. Mi intrigano queste robe tecnologiche, però non è che mi fidi tanto.

Già sono uno esperto a cadere da solo e ad entrare ed uscire dalle strutture del sistema sanitario. Non vorrei complicarmi ulteriormente quello che mi resta di sano per osservare e capire questi aggeggi.
Ma ci sono comandi e risponditore vocali, come il TONT-TONT?

Magari, mi può essere buono come talismano scacciasfiga.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma tu Carlo, sei un malato irrecuperabile :-x ?
.

Da cosa l'hai capito? :cry::cry:

Scordati la facilita' d'uso e i messaggi vocali di un TOM-TOM.

Pero' sono divertenti, e, in alcuni casi, utili. A me piace programmare l'uscita in anticipo e girovagare per stradine che non conosco e uno strumento cartografico come 800/810/1000 e' di grande aiuto.
Pero' per strade sconosciute ci giravo anche da ragazzo e bene o male a casa sono sempre tornato, le mie performance in bici, facevano schifo prima e continuano a fare pena. Dall'atro lato mi piace la tecnologia e mi piace analizzare le mie uscite. E tutto sommato giocare con questi affari mi costa meno di quanto spendevo in sigarette :wacko:

carlo