Garmin Edge 800

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
E' il modello hrc e costa 400€.
Oppure puoi prendere il neutral che costa 70€ in meno e usare sensore,fascia cardio e mappe del 705..


....adesso mi fate venire dei dubbi....
io ho il 500 completo di fascia cardio e sensore vel/cad....
se volessi passare all'800 dovrei prendere il neutral senza sensori ed usare quelli dil 500???
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
E' il modello hrc e costa 400€.
Oppure puoi prendere il neutral che costa 70€ in meno e usare sensore,fascia cardio e mappe del 705..
Porta pazienza,ancora un consiglio.La mappa topografica praticamente e quella dei sentieri,giusto.Per cui indicata a chi fà mountain bike.Puo bastare per lo stradista la city.Perche c'è una differenza di prezzo.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Porta pazienza,ancora un consiglio.La mappa topografica praticamente e quella dei sentieri,giusto.Per cui indicata a chi fà mountain bike.Puo bastare per lo stradista la city.Perche c'è una differenza di prezzo.

Scusa ma.. Prendersi l'800 con fascia e sensore e vendere quello che hai..?
La mappa topografica e'per sentieri.
La city map e'per le strade urbane..
Io che non faccio Mtb ho la city map..
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Scusa ma.. Prendersi l'800 con fascia e sensore e vendere quello che hai..?
La mappa topografica e'per sentieri.
La city map e'per le strade urbane..
Io che non faccio Mtb ho la city map..

..Credo che farò cos' con il mio 500....

...A questo punto nasce una questione.....A quanto posso vendere il mio 500 compreso di fascia e sensore vel/cad????
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Scusa ma.. Prendersi l'800 con fascia e sensore e vendere quello che hai..?
La mappa topografica e'per sentieri.
La city map e'per le strade urbane..
Io che non faccio Mtb ho la city map..
Ma ho notato che la versione senza sensori e anche di un colore diverso,non che conti molto però mi piacerebbe di piu blu.Poi secondo mè e piu facile da vendere un 705 completo di fascia e cadenza.Per ultimo(anche in mp) a quanto hai venduto il tuo 705?Giusto per capire quanto posso chiedere.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
No.. C'e sia blu che bianco in tutte le versioni.Tipo lordgun li ha tutti..A me e' appena arrivato,stasera pubblico qualche foto.
Comunque il mio 705 l'ho venduto su ebay a 300€. L'800 con fascia e sensore costa 420€ da lordgun.. Alla fine ci ho messo 120€ di tasca.. Non sono tantissimi..!! Il 500 non so.. Si possono chiedere 200€ con fascia e sensore..
Poi ho fatto una furbata:
Ho duplicato la micro sd del 705.. Copiando pari pari i dati su una micro sd nuova.. Così ho venduto il 705 completo di mappe con la sua micro sd originale, e nel mio nuovo 800 metto la micro sd copiata..! Risparmiando una 50ina di eurini..
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No.. C'e sia blu che bianco in tutte le versioni.Tipo lordgun li ha tutti..A me e' appena arrivato,stasera pubblico qualche foto.
Comunque il mio 705 l'ho venduto su ebay a 300€. L'800 con fascia e sensore costa 420€ da lordgun.. Alla fine ci ho messo 120€ di tasca.. Non sono tantissimi..!! Il 500 non so.. Si possono chiedere 200€ con fascia e sensore..
Poi ho fatto una furbata:
Ho duplicato la micro sd del 705.. Copiando pari pari i dati su una micro sd nuova.. Così ho venduto il 705 completo di mappe con la sua micro sd originale, e nel mio nuovo 800 metto la micro sd copiata..! Risparmiando una 50ina di eurini..
Grazie.Spero ti funzioni la sd però se non sbaglio e seriale(cosi mi ha detto un amico del forum)Cioè funzione solo con quello strumento nemmeno su un altro 705 dovrebbe funzionare.Però,ovviamente,spero che tu abbia ragione.Anzi se funziona lo farò anche io.Magari mi spieghi come si fà.Intanto aspettiamo a vedere se funziona tutto(come spero).
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Non penso sia seriale perché la vendono anche separata.
Comunque oggi lo imparo.. Poi vi dico qualcosa entro sera..
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
SPETTACOLARI QUELLI DI LORDGUN! Ieri spedito oggi arrivato con una gradevole sorpresa nel pacco, il Garmin ed alcune barrette di cereali. Che dire....sono favolosi!!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
97521b1c-bab3-df3b.jpg


Allora..
Comincio col dire che vengo dal 705.
Aprendo la scatola,presentazione dell'oggetto e modus operandi del bene emozionale in linea col 705.
Preso in mano,l'800 e' veramente curato,molto più piccolo,forme tondeggianti e curate,sia come fattura che come materiali. Schermo grandissimo,anzi l'800 e' praticamente a tutto schermo.
La parte inferiore e'tutta gommata,con le due fessure per inserimento micro sd e mini USB per la ricarica.
Compatibile col 705 sia la mini USB per la ricarica,il ricaricatore,e il modulo per i sensori velocità e cadenza.
In pratica l'hardware e' uguale al 705.
Non e' fornito invece di cd manuale utente e installazione,perché e' presente in PDF già dentro all'apparecchio.
Fascia cardiaca nuova,adesso e'possibile staccare completamente il sensore per lavare la fascia. E' tenuto da questa con due bottoni a clips a pressione.
E,udite udite sembra pure che la mini sd mappe del 705 sia accettata e compatibile con l'800.
Purtroppo ora sono in casa,e ovviamente non ho segnale gps.
Domani proverò l'apparecchio all'aperto per darvi conferma sulle mappe.
Di più per ora non posso dire,perché.. Beh,sto aspettando la bici nuova e momentaneamente non posso testarlo su strada..

Comunque alla fine la garmin mi sembra abbia colto nel segno migliorando apparentemente quello che già era buono sul 705..
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
97521b1c-bab3-df3b.jpg


Allora..
Comincio col dire che vengo dal 705.
Aprendo la scatola,presentazione dell'oggetto e modus operandi del bene emozionale in linea col 705.
Preso in mano,l'800 e' veramente curato,molto più piccolo,forme tondeggianti e curate,sia come fattura che come materiali. Schermo grandissimo,anzi l'800 e' praticamente a tutto schermo.
La parte inferiore e'tutta gommata,con le due fessure per inserimento micro sd e mini USB per la ricarica.
Compatibile col 705 sia la mini USB per la ricarica,il ricaricatore,e il modulo per i sensori velocità e cadenza.
In pratica l'hardware e' uguale al 705.
Non e' fornito invece di cd manuale utente e installazione,perché e' presente in PDF già dentro all'apparecchio.
Fascia cardiaca nuova,adesso e'possibile staccare completamente il sensore per lavare la fascia. E' tenuto da questa con due bottoni a clips a pressione.
E,udite udite sembra pure che la mini sd mappe del 705 sia accettata e compatibile con l'800.
Purtroppo ora sono in casa,e ovviamente non ho segnale gps.
Domani proverò l'apparecchio all'aperto per darvi conferma sulle mappe.
Di più per ora non posso dire,perché.. Beh,sto aspettando la bici nuova e momentaneamente non posso testarlo su strada..

Comunque alla fine la garmin mi sembra abbia colto nel segno migliorando apparentemente quello che già era buono sul 705..
Grazie simon.Sono contento che funzioni la sd.Praticamente mi hai convinto a prenderlo.Ora devo sistemare un pò di cose sull'acquisto della bici e poi penserò all'800.Per adesso non mi resta che.....invidiarti.Ciao
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
97521b1c-bab3-df3b.jpg


Allora..
Comincio col dire che vengo dal 705.
Purtroppo ora sono in casa,e ovviamente non ho segnale gps.
Domani proverò l'apparecchio all'aperto per darvi conferma sulle mappe.
Di più per ora non posso dire,perché.. Beh,sto aspettando la bici nuova e momentaneamente non posso testarlo su strada..
puoi provarlo parzialmente anche in auto cosi ti/ci dai un'idea.
per me ancora troppo caro .:cry
o-oo-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Già..!
Intanto vi confermo che la sd mappe copiata dal 705 funziona.
Con questo aggiungo che e' possibile mettersi uno sfondo a piacere jpg.
E dico anche che la risoluzione non mi sembra ai massimi livelli.. Certo non mi aspettavo quella di un iPhone,ma non mi sembra granché. E' tipo cellulare a colori di qualche anno fa.. Sembra un po' a "cartone animato.."

A seguire..
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Già..!
Intanto vi confermo che la sd mappe copiata dal 705 funziona.
Con questo aggiungo che e' possibile mettersi uno sfondo a piacere jpg.
E dico anche che la risoluzione non mi sembra ai massimi livelli.. Certo non mi aspettavo quella di un iPhone,ma non mi sembra granché. E' tipo cellulare a colori di qualche anno fa.. Sembra un po' a "cartone animato.."

A seguire..
dubito fortemente che il display di un cellulare di qualche anno fa in pieno sole sia leggibile come quello de 800 , magari senza retroilluminazione .;nonzo%
o-o