Garmin Edge 800

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Scusate, devo andare anche io a ritirare il mio 800 dal si vende ufficiale; però prima dell'acquisto avevo scritto alla Garmin circa la possibilità di usare la MicroSD del mio ex 705 e mi risposero:
"Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
per rispondere alla sua mail, la microSd precaricata di Italia e Grecia lei la può utilizzare in qualsiasi nostro strumento, purtroppo però non è aggiornabile. L'unico modo per aggiornarla è di acquistarne una nuova, mi spiace."
Ma voi avete riscontrato difficoltà con la schedina o copiando sul dispositivo tutto il pacchetto?
Grazie
Nella risposta c'è scritto tutto :mrgreen:...
togli la scheda e la mettì sull'800 e funziona, ma non la puoi aggiornare nè copiare...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ciao qualcuno ha il firmware del garmin 800 salvato da qualche parte nel pc??mi serve per fare qualche piccola modifica....grazie ancora ....
Siamo già a caccia di aggiornamenti , oppure delle piccole modifiche : tipo fargli fare il caffè ?

Ps .la reale durata della batteria interna ,qualcuno l0ha già testata ?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buon pomeriggio ragazzi,
Ho provato il garmin 800 e vi faccio un riassunto della mia esperienza (provengo da un forerunner 301 di 3 anni):
- prima impressione ottima, touchscreen (valido anche idossando guanti), menu intuitivo, pochi tasti, aspetto robusto, mi piace molto lo strato di gomma sul retro e l'aggangio sembra sicuro persino adatto ad una mbt, in pratica non c'è bisogno delle fascette extra che bloccano il tutto sulla pipa come ho visto su alcuni possessori di edge 705 per evitare cadute.
- cartografia, con grafica sicuramente migliore del garmin 705 che visto dai miei compagni, anche se non al livello dei vari serie colorado e orgen ma parliamo di dispositivi adatti all'escursionismo ed al cicloturismo puro. Non risulta molto lento nell'elaborazione dei dati.
- La fascia cardio è sicuramente un grosso passo in avanti rispetto alle precedenti versioni, quasi non la si sente addosso.
La durata della batteria non ho potuta testare, comunque ho giocato tutto il tempo con il menu mentre viaggiavo sul treno per tornare a casa da lavoro e l'ho testato per poco in bici per un totale ci circa 2 ore di utilizzo e mi dava ancora la batteria a pieno carico.
Buona pedalata
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
oggi ho fatto un giro di quasi 5 ore (poco meno), sono partito con l'edge carico al 100% arrivato a casa la batteria era meno della metà, non ho controllato esattamente la percentuale ma credo che fosse intorno al 40/45%. c'è da dire che ho utilizzato tutto il tempo l'autorouting ma non l'illuminazione dello schermo perenne, lasciando che si spegnesse dopo 15 s.
le 15 ore dichiarate evidentemente corrispondo ad un utilizzo "limitato" dell'apparecchio!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Mi sa che se riesci a fare dei firmware 'unofficial' per i Garmin diventi l'idolo del forum.

Ciao[/QUOTE
oltre che 'unofficial' ,ti consiglio che sia pure anonimo , in quanto e illegale ,ameno che tu voglia diventare l'idolo anche delle forze dell'ordine . :cry:
o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
oggi ho fatto un giro di quasi 5 ore (poco meno), sono partito con l'edge carico al 100% arrivato a casa la batteria era meno della metà, non ho controllato esattamente la percentuale ma credo che fosse intorno al 40/45%. c'è da dire che ho utilizzato tutto il tempo l'autorouting ma non l'illuminazione dello schermo perenne, lasciando che si spegnesse dopo 15 s.
le 15 ore dichiarate evidentemente corrispondo ad un utilizzo "limitato" dell'apparecchio!
La batteria al litio interna a bisogno di diverse ricariche 6/7 per andare a regime .
Al massimo la differenza potrebbe essere di + 2/3 ore , quindi mi sa che siamo mesi male , infatti il 500 con display più piccolo dura 17 ore , mi sembrava strano che questo con consumi più elevati durasse di più .
l'autorouting non incide in maniera rilevante sul consumo , non vorrei che la durata delle batterie fosse :angrymod:furbescamente intesa con GPS disattivato che è quello che incide moltissimo :cry rispetto ad altre funzioni .
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Mi sa che se riesci a fare dei firmware 'unofficial' per i Garmin diventi l'idolo del forum.

Ciao[/QUOTE
oltre che 'unofficial' ,ti consiglio che sia pure anonimo , in quanto e illegale ,ameno che tu voglia diventare l'idolo anche delle forze dell'ordine . :cry:
o-o
illegale non penso proprio, ci sono esempi in tutti i rami dell'informatica senza che sia stato fatto di nascosto o per vie traverse... ma di sicuro decade la garanzia o può decadere la garanzia se non si è più in condizione di riprestinare lo stato originale.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve ragazzi
comunque si puo risparmiare molto limitando luminosita' e spengnimento della retroilluminazione, ad ogni modo anche se la batteria durasse 10/12 ore meno rispetto al 705 ci viene in soccorso questo accessorio
batteria garmin.jpg
che sicuramente mi hanno fatto orientare per l'acquisto del nuovo 800 facendone un uso piu' cicloturistico.
Oggi sono rimasto impressionato dalla sensibilita' dell'antenna va bene che abito all'ultimo piano pero a 1 metro circa dalla finestra chiuso in stanza prendeva traquillamente il segnale
Buona pedalata a tutti
 

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, dopo aver letto le preziose informazioni di chi sta recensendo mi sono praticamente deciso a comprarmelo ma ho un ultimo sul dubbio caricamento di percorsi, volevo essere sicuro di avere capito bene..

Un modo sicuro e gratuito è andare su Garmin Connect, ho visitato il sito, ti scegli un percorso e te lo importi tranquillamente sul GPS, ad esempio a questo link puoi scaricarti Lecco-Bellagio-Ghisallo-Lecco, http://connect.garmin.com/activity/52379147

e poi te lo ritrovi sul Garmin e lo puoi selezionare per la tua uscita...

Ma se volessi scaricare file .gpx trovati in altri database su internet, mi serve avere installato su PC il software MapSource ? Ma questo non viene mica dato solo se acquisti mappe su CD o DVD ? Se prendessi la micro-scheda SD , che possibilità avrei di scaricare percosi dai vari database ?

Posso comunque scaricare direttamente il file .gpx e copiarlo in una directory specifica del Garmin ?

Grazie in anticipo per l'aiuto...
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
La batteria al litio interna a bisogno di diverse ricariche 6/7 per andare a regime .
Al massimo la differenza potrebbe essere di + 2/3 ore , quindi mi sa che siamo mesi male , infatti il 500 con display più piccolo dura 17 ore , mi sembrava strano che questo con consumi più elevati durasse di più .
l'autorouting non incide in maniera rilevante sul consumo , non vorrei che la durata delle batterie fosse :angrymod:furbescamente intesa con GPS disattivato che è quello che incide moltissimo :cry rispetto ad altre funzioni .
o-o
spero che sia come dici tu, per ora l'ho ricaricato due o tre volte, quindi la durata totale effettiva della batteria potrebbe ancora aumentare! sinceramente per me non è importantissimo che duri 15 ore, non farò mai un giro così lungo, però c'è tanta gente che fa molte più ore in giro!!
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
spero che sia come dici tu, per ora l'ho ricaricato due o tre volte, quindi la durata totale effettiva della batteria potrebbe ancora aumentare! Sinceramente per me non è importantissimo che duri 15 ore, non farò mai un giro così lungo, però c'è tanta gente che fa molte più ore in giro!!


....appunto ragazzi ...stavo leggendo i vari post...
Ma che senso ha che una batteria duri 15 ore....almeno che nn vogliate fare l'eroica e fermarvi a tutti i ristori a bere del bun chianti !!!