Garmin Edge 800

NANOMAN

Pignone
1 Luglio 2009
172
3
terracina
Visita sito
Bici
cannondale supersix,campy s.r. 11v.
buongiorno ragazzi volevo dire io ho edge 500 e ieri ho visto l'800 io personalmente vi dico che è un bello strumento di allenamentoned ha un sacco di funzioni anche cartografico e gps. la batteria dura circa 18 h ma se vai a fare un gf di 10 h non avrai nessun problema l'unica cosa è che il giorno prima lo devi caricare e poi edge 800 peccato che comungue costa abbastanza
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao, dopo aver letto le preziose informazioni di chi sta recensendo mi sono praticamente deciso a comprarmelo ma ho un ultimo sul dubbio caricamento di percorsi, volevo essere sicuro di avere capito bene..

Un modo sicuro e gratuito è andare su Garmin Connect, ho visitato il sito, ti scegli un percorso e te lo importi tranquillamente sul GPS, ad esempio a questo link puoi scaricarti Lecco-Bellagio-Ghisallo-Lecco, [url]http://connect.garmin.com/activity/52379147[/URL]

e poi te lo ritrovi sul Garmin e lo puoi selezionare per la tua uscita...

Ma se volessi scaricare file .gpx trovati in altri database su internet, mi serve avere installato su PC il software MapSource ? Ma questo non viene mica dato solo se acquisti mappe su CD o DVD ? Se prendessi la micro-scheda SD , che possibilità avrei di scaricare percosi dai vari database ?

Posso comunque scaricare direttamente il file .gpx e copiarlo in una directory specifica del Garmin ?

Grazie in anticipo per l'aiuto...

Ciao
puoi creare file in gpx con openrunner.com e devi metterli nella cartella new files del garmin ed in automatico all'accenzione lui carica il percorso cosi come per altre fonti di file di formati riconosciuti dal garmin.
Buona pedalata
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao, dopo aver letto le preziose informazioni di chi sta recensendo mi sono praticamente deciso a comprarmelo ma ho un ultimo sul dubbio caricamento di percorsi, volevo essere sicuro di avere capito bene..

Un modo sicuro e gratuito è andare su Garmin Connect, ho visitato il sito, ti scegli un percorso e te lo importi tranquillamente sul GPS, ad esempio a questo link puoi scaricarti Lecco-Bellagio-Ghisallo-Lecco, [URL]http://connect.garmin.com/activity/52379147[/URL]

e poi te lo ritrovi sul Garmin e lo puoi selezionare per la tua uscita...

Ma se volessi scaricare file .gpx trovati in altri database su internet, mi serve avere installato su PC il software MapSource ? Ma questo non viene mica dato solo se acquisti mappe su CD o DVD ? Se prendessi la micro-scheda SD , che possibilità avrei di scaricare percosi dai vari database ?

Posso comunque scaricare direttamente il file .gpx e copiarlo in una directory specifica del Garmin ?

Grazie in anticipo per l'aiuto...

Ciao
puoi creare file in gpx con openrunner.com e devi metterli nella cartella new files del garmin ed in automatico all'accenzione lui carica il percorso cosi come per altre fonti di file di formati riconosciuti dal garmin.
Buona pedalata
mapsource è gratuito e lo scarichi qui...
[URL]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209[/URL]

puoi inviare o copiare i file gpx, però ho letto che in caso di navigazione ci sono dei problemi... che non ho approfondito in quanto non ho ancora 800, e conviene convertirli perlomeno in tcx con il converter di ddaaxx
[URL]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]

con la scheda aggiungi spazio.

puoi scaricare ciò che vuoi ma considera che la memoria è solo di 100mb circa, quindi devi per forza avere una scheda

PS puoi anche usare il tc training center (garmin) per convertire i gpx,; una volta inportati li converti in corsa e poi così riesci ad inviarli al gps
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
mapsource è gratuito e lo scarichi qui...
[URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209"][url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209[/URL][/URL]

puoi inviare o copiare i file gpx, però ho letto che in caso di navigazione ci sono dei problemi... che non ho approfondito in quanto non ho ancora 800, e conviene convertirli perlomeno in tcx con il converter di ddaaxx
[URL="http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html"][url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL][/URL]

con la scheda aggiungi spazio.

puoi scaricare ciò che vuoi ma considera che la memoria è solo di 100mb circa, quindi devi per forza avere una scheda

PS puoi anche usare il tc training center (garmin) per convertire i gpx,; una volta inportati li converti in corsa e poi così riesci ad inviarli al gps


ciao,
scusa di quali problemi hai letto in caso di navigazione con percorsi caricati in gpx? Oggi per provarlo in quella funzione su un percorso conosciuto sperimentarlo. In pratica ho preso un vecchio giro registrato con il mio vecchio forerunner 301 convertito in gpx tramite sportracks e caricato sull'edge 800. Ti assicuro non ho trovato grossi problemi anzi molto preciso mi avvisava con un bip a 200 mt e poi a 50 mt prima della svolta/rotonda con assoluta precisione.
Buona pedalata
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ciao,
scusa di quali problemi hai letto in caso di navigazione con percorsi caricati in gpx? Oggi per provarlo in quella funzione su un percorso conosciuto sperimentarlo. In pratica ho preso un vecchio giro registrato con il mio vecchio forerunner 301 convertito in gpx tramite sportracks e caricato sull'edge 800. Ti assicuro non ho trovato grossi problemi anzi molto preciso mi avvisava con un bip a 200 mt e poi a 50 mt prima della svolta/rotonda con assoluta precisione.
Buona pedalata
se lo conosci non ti serve la navigazione :mrgreen:
comunque 800 come il 500 non gestisce direttamente i gpx ma li trasforma in fit e durante la trasformazione possono avvenire degli errori soprattutto se nel gpx ci sono registrati dei waypont. se dovessero capitare durante un'escursione sconosciuta, anche se non in fuoristrada, potrebbero causare se non dei guai sicuramente delle incomprensioni soprattutto con file scaricati dal web il cui contenuto "vero" è ignoto.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Salve ragazzi
comunque si puo risparmiare molto limitando luminosita' e spengnimento della retroilluminazione, ad ogni modo anche se la batteria durasse 10/12 ore meno rispetto al 705 ci viene in soccorso questo accessorio
Vedi l'allegato 42618
che sicuramente mi hanno fatto orientare per l'acquisto del nuovo 800 facendone un uso piu' cicloturistico.
Oggi sono rimasto impressionato dalla sensibilita' dell'antenna va bene che abito all'ultimo piano pero a 1 metro circa dalla finestra chiuso in stanza prendeva traquillamente il segnale
Buona pedalata a tutti

Potrebbe andare bene anche questo???
[url]http://www.duracelldirect.it/pno/pps1.html[/URL]
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
sei sicuro che ci sia un nuovo aggiornamento?
di solito quando c'è una nuovo firmware ci sono discussioni aperte nei vari forum...
è probabile che si tratti solo di un aggiornamento della lingua

Si,quello della lingua l'avevo fatto.. Poi ha detto un nuovo aggiornamento disponibile,e ho fatto anche quello.
Di cosa si tratti non lo so pero'..
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao.Mi sapete dire se comprando subito l'800"base"cioè il neutral posso poi abbinare(comprandoli ovviamente)in un secondo tempo mappe-sensore cadenza-fascia cardio?Grazie