Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Allegati

  • SupportoGarminModificato.jpg
    SupportoGarminModificato.jpg
    36,4 KB · Visite: 88
  • SupportoGarminMontato.jpg
    SupportoGarminMontato.jpg
    51,1 KB · Visite: 81

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Perfetto Carlo, grazie.

Avevo letto che chi ha fatto quella modifica ha riscontrato un notevole miglioramento nell'udibilità del cicalino. Confermi?

Confermo, le prime uscite (sempre col berretto causa sto tempo di m..) proprio non lo sentivo, ora lo sento anche in presenza di traffico. Non è che mi perfora i timpani .... ma finalmente siamo ai livelli del buon 705.
Certo che la GARMIN a mettere i buchini del buzzer proprio lì .....:rosik::rosik::rosik:

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Se qualcuno è interessato a crearsi Custom Map sull'800, c'è una discussione sul forum della MTB: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187352[/URL]

Avevo letto i post in quella discussione e vista la apparente complessità di quella operazione avevo pensato di lasciare perdere. Poi un mio amico mi ha illuminato e ho cambiato idea.

Ho avuto l'opportunità di provare Mobile Atlas Creator 1.8 per creare Custom Maps per Garmin. Devo dire che mi sembra abbastanza facile da usare ed allo stesso è estremamente potente. Si possono scegliere molte mappe, tra cui tutte le Google, tutte le OSM, tutte le Yahoo, tutte le Microsoft, outdooractive.com, ecc. La selezione del livello di zoom è semplicissima, poi si seleziona la zona che interessa e con un paio di click viene creato il file .kmz. Si copia il file nella memoria del Garmin e il gioco è fatto. Ho provato con il mio Edge 800 e funziona alla perfezione. In meno di un minuto ti sei creato la Custom Map che ti serve.

o-o
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Confermo, le prime uscite (sempre col berretto causa sto tempo di m..) proprio non lo sentivo, ora lo sento anche in presenza di traffico. Non è che mi perfora i timpani .... ma finalmente siamo ai livelli del buon 705.
Certo che la GARMIN a mettere i buchini del buzzer proprio lì .....:rosik::rosik::rosik:

carlo
Carlo, è un esempio "da manuale" di come non andrebbe gestito lo sviluppo di un prodotto. Evidentemente chi si è occupato di sviluppare il progetto del supporto non parlava con chi ha sviluppato l'Edge. :cry
 

atpir1

Pignone
9 Ottobre 2009
136
2
GENOVA
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR1
ciao ragazzi , sono possessore di un edge 800 una domanda si può creare una seconda pagina dove visualizzare altri dati? oltre a quella iniziale grazie
p,s, non trovo la procedura sul manuale...
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ciao ragazzi , sono possessore di un edge 800 una domanda si può creare una seconda pagina dove visualizzare altri dati? oltre a quella iniziale grazie
p,s, non trovo la procedura sul manuale...
Il manuale lo trovi su internet [url]https://buy.garmin.com/support/manuals/manuals.htm[/URL]
oppure all'interno dello strumento nella cartella \Documents\files\pdf

Si possono personalizzare diverse pagine, trovi le istruzioni da pag. 31 in poi del manuale in italiano.
 

atpir1

Pignone
9 Ottobre 2009
136
2
GENOVA
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR1

davide77

Novellino
4 Febbraio 2011
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
una domandina sull'oggettino in questione.
Esiste la possibilità di crearsi il proprio itinerario ?
Mi spiego, quando devo fare una corsa (a piedi ) lunga vado su google maps e mi creo un itinerario passando per i punti che voglio...
E' possibile fare una cosa analoga e poi salvarlo sul garmin che quindi via via che procedo in bici mi dice dove andare?

Altra cosa, nelle mappe incluse nel pacchetto base cose è compreso? Perchè comprare sim a parte con eventauli altre mappe europa ?

Grazie a tutti

Davide
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
una domandina sull'oggettino in questione.
Esiste la possibilità di crearsi il proprio itinerario ?
Mi spiego, quando devo fare una corsa (a piedi ) lunga vado su google maps e mi creo un itinerario passando per i punti che voglio...
E' possibile fare una cosa analoga e poi salvarlo sul garmin che quindi via via che procedo in bici mi dice dove andare?

Altra cosa, nelle mappe incluse nel pacchetto base cose è compreso? Perchè comprare sim a parte con eventauli altre mappe europa ?

Grazie a tutti

Davide

E' l'unico motivo per cui ho l'800, altrimenti il 500 bastava e avanzava. Solo Google maps non è (a mio giudizio) il migliore sistema per crearsi percorsi, molto meglio BikeRouteToaster, oppure off-line MapSource o BaseCamp.

Nel pacchetto base c'è una mappa talmente "basic" da risultare assolutamente inutile. Io, prima di acquistare le mappe da Garmin, consiglio sempre di guardare la copertura delle velomap : http://www.velomap.org/download/ dove vivo io sono buone/ottime e sono gratis. A comprare le mappe si fa sempre a tempo.

carlo
 

davide77

Novellino
4 Febbraio 2011
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie per la risposta.
Io per esempio, gusti, mi trovo molto bene e mi diverto pure con google maps in quanto mi da la possibilità di vedere le strade.
Quindi vorrei capire se tracciando la mia mappa su google map e quindi immagino trasferendola al garmin, poi viene visualizzata quella google o quella cmq del garmin?
Se venisse utilizzata quella google a questo punto a cosa servirebbe acquisire nuove mappe?

Altra cosetta carina... il garmin 800 sapete se è compatibile con MAC?

Attendo vostre delucidazioni...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per la risposta.
Io per esempio, gusti, mi trovo molto bene e mi diverto pure con google maps in quanto mi da la possibilità di vedere le strade.
Quindi vorrei capire se tracciando la mia mappa su google map e quindi immagino trasferendola al garmin, poi viene visualizzata quella google o quella cmq del garmin?
Se venisse utilizzata quella google a questo punto a cosa servirebbe acquisire nuove mappe?

Altra cosetta carina... il garmin 800 sapete se è compatibile con MAC?

Attendo vostre delucidazioni...

Attenzione a non fare confusione fra tracce e mappe!
Una mappa è una rappresentazione del territorio in scala.
Una traccia è una sequenza di punti di coordinate note.
Su google map puoi disegnare una traccia e poi trasferirla al Garmin, ma se sul Garmin non hai installata nessuna mappa, vedrai solo la tua traccia su uno sfondo neutro. Il Garmin 800 permette di usare sia mappe raster (praticamente delle foto, carine da vedere ma che mal sopportano alti livelli di zoom) sia delle mappe vettoriali, ma in ogni caso vanno installate per poter vedere il percorso sovrapposto alla mappa.

Ci sono molti utenti che usano il Garmin con Mac, a parte la possibilità di usare Garmin Connect (che io non amo) che è un programma on-line e quindi indipendente dal S.O., ci sono programmi di analisi/visualizzazione che funzionano sotto Mac.

Dai un'occhiata qui: http://www.maps-gps-info.com/fgpfwmaclinuxunix.html

carlo
 

maxmax6112

Novellino
19 Marzo 2011
3
0
Visita sito
Bici
Colnago C50
Ciao Ragazzi...
Posseggo da 2 settimane un EDGE 800 Blu/nero, per ora devo dire che funzioni tutto... prima avevo un EDGE 305 che ultimamente ad ogni buca mi si spegneva... E' andato bene per 5 anni!!!!!
Volevo solamente chiedere se qualcuno dei possessori dell'800 ha finalmente scoperto come si visualizzano le CALORIE/GRASSI... a me rimane sempre a zero! Grazie mille per le cordiali e gentili risposte....
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Ragazzi...
Posseggo da 2 settimane un EDGE 800 Blu/nero, per ora devo dire che funzioni tutto... prima avevo un EDGE 305 che ultimamente ad ogni buca mi si spegneva... E' andato bene per 5 anni!!!!!
Volevo solamente chiedere se qualcuno dei possessori dell'800 ha finalmente scoperto come si visualizzano le CALORIE/GRASSI... a me rimane sempre a zero! Grazie mille per le cordiali e gentili risposte....
Non ho mai utilizzato quel calcolo, anche perchè penso che sia abbastanza impreciso (le calorie me le calcola SportTracks sulla base della potenza, è decisamente più preciso), ma credo che tu debba impostare la frequenza cardiaca massima, la frequenza cardiaca a riposo e le zone di frequenza. Inoltre credo che tu debba impostare nel profilo utente il tuo peso, età ecc.
 

maxmax6112

Novellino
19 Marzo 2011
3
0
Visita sito
Bici
Colnago C50
Ciao, Grazie della risposta.....
Ho impostato già tutto quello che giustamente dici ma il dato rimane sempre a "zero" vengono segnate le calorie totali in un'altra finestra ma la voce calorie/grassi niente da fare. Ho mandato una mail anche alla Garmin ma dopo 5 giorni nessuna risposta...
Strano che non funzioni, avevo un vecchio Polar che questa funzione andava benissimo, ti dava le calorie e la % dei grassi bruciati, anche se magari tecnicamente non perfetti però te li dava... Qui ti chiede di impostare un nuovo profilo New Life che sinceramente non so dove andare a prenderlo...... Perchè a volte ti complicano la vita??????
Se qualcuno ha trovato la soluzione mandi un aiuto Grazzzzieeeee!!!!!!!!!
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao, Grazie della risposta.....
Ho impostato già tutto quello che giustamente dici ma il dato rimane sempre a "zero" vengono segnate le calorie totali in un'altra finestra ma la voce calorie/grassi niente da fare. Ho mandato una mail anche alla Garmin ma dopo 5 giorni nessuna risposta...
Strano che non funzioni, avevo un vecchio Polar che questa funzione andava benissimo, ti dava le calorie e la % dei grassi bruciati, anche se magari tecnicamente non perfetti però te li dava... Qui ti chiede di impostare un nuovo profilo New Life che sinceramente non so dove andare a prenderlo...... Perchè a volte ti complicano la vita??????
Se qualcuno ha trovato la soluzione mandi un aiuto Grazzzzieeeee!!!!!!!!!

Io ho cercato un po' su google il new life profile e se non ho capito male è un qualcosa a pagamento e bisogna sottoscrivere un abbonamento...mah, spero di sbagliarmi ma mi sembra proprio così!