Garmin Edge 800

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Anche a me oggi ha dato problemi, o valori troppo alti o troppo bassi, quasi mai attendibili per tutta l'uscita! c'è da dire che domenica per errore l'ho messo in lavatrice insieme al resto...spero di non aver fatto danni!!

Fortunatamente non è finito in lavatrice, domenica invece non ha dato nessun problema o-o
 

mirco969

Novellino
27 Febbraio 2011
2
0
Visita sito
Bici
viner
Ciao,
ero anzi sono intenzionato all'acquisto dell'800 ma leggendo i vari post mi sembra che abbia vari problemi.
Secondo voi posso acquistare tranquillo??.... Questo sarebbe il mio primo GPS da bici.

grazie e ciao
:?:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao,
ero anzi sono intenzionato all'acquisto dell'800 ma leggendo i vari post mi sembra che abbia vari problemi.
Secondo voi posso acquistare tranquillo??.... Questo sarebbe il mio primo GPS da bici.

grazie e ciao
:?:
il primo gps ha sempre dei lati positivi ed altri negativi specie se si giunge da altri strumenti...

di solito al terzo firmware funzionano bene :mrgreen: per ora 800 è al secondo :wacko:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
una domanda da neofita... ma il firmware è aggiornabile o una volta acquistato il prodotto ti tieni quello che c'è?
ciao
Non voglio essere polemico , ne cattivo , ma quando sento di queste richieste e sopratutto altre fatte più su , mi chiedo;nonzo% ,ma prima di spendere 400 euro o quasi per un 800 completo , penso che sia corretto informarsi sulle funzionalità di quello che si sta acquistando ,se effettivamente è quello che mi serve e se sarò in grado di capirle tutte queste funzioni , tanto più che visto che le domande vengono fatte qui sul forum ,quindi si presume che uno abbia a disposizione tutta la rete del mondo , basterebbe fare una semplice ricerca su google per chiarirsi minimamente le idee .
Ma il mio sospetto e che qualcuno faccia questo ed altri tipi di acquisti solo perché fa figo ,poi si e no riesce a capire come visualizzare la velocità media del giro.
Non dico che sia il tuo caso , anche se la tua domanda ci sta , ma è al limite ,nel senso che se ti fossi informato sui strumenti Garmin , praticamente scopriresti che il prodotto diciamo di primo pelo quasi mai , anzi mai :bua: va bene da subito , di media ci vuole minimo un anno di aggiornamenti software quando va bene per sistemare quasi del tutto le magagne di gioventù .
Questa è una cosa risaputa da cani e porci ormai , se ne deduce che hai fatto un acquisto ad occhi un po troppo chiusi.
L'800 è un prodotto potente e dalle fantastiche potenzialità , che però non tutti sono in grado di sfruttare al massimo delle sue potenzialità ,diciamo che chi non sa utilizzare un pc difficilmente l'800 potrebbe sfruttarlo appieno.
un esempio per tutti ,spesso si sente dire che durante l'uso si spegne da solo perdendo i dati del giro .
Per la maggior parte delle volte ,questo avviene perché durante una fermata magari al bar 800/500 si accorge che da un po di tempo non ci si muove , per risparmiare la batteria lui dopo un tempo x si spegne .
fino qui niente di strano ,quando riparti lo riaccendi e via , solo che a quel punto lui ti fa vedere tutto ,ma e comunque in pausa ,nel senso che non regista i dati , e infatti dopo x tempo di pausa lui si spegne per risparmiare la batteria .
se uno si informa o legge il manuale c'è scritto che dopo lo spegnimento da pausa il successivo riavvio si deve ridare lo start per il proseguimento della memorizzazione dei dati,altrimenti dopo un tempo x ......:cry:
rispondendo alla tua domanda ,si può aggiornare sempre .:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: carbal54

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Spero proprio che sia un pesce d'Aprile

https://forums.garmin.com/showthread.php?t=17902

:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz

carlo

questo tipo di notizie sono sempre circolate fin dai tempi dei forerunner...
però se qualche tester tipo lisafox o i garmin l'avessero già allora si che ci sarebbe da ridere :mrgreen: o da piangere :cry:

Ps comunque la gestione di questo gps se ti ricordi, è stata alquanto travagliata all'inizio...
Pare che il nuovo 805 ,tra le novità più rilevanti ,sarà l'innovativo display 3D, sarà visibile in questo modo una maggiore quantità di dati che variano in base all'angolo da cui si guadra il display (per un miglior effetto gli occhiali 3D non sono inclusi nella confezione , ma acquistabili separatamente.)
Ovviamente anche le mappe saranno in 3 d , e costeranno 3 volte di più .
Ma voi mettere la figura che ci fai !!!

E possibile prenotarlo in anticipo qui: WWW://Garmin/edge805/preorder/pes/cedap/rile.it
o-o
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Pare che il nuovo 805 ,tra le novità più rilevanti ,sarà l'innovativo display 3D, sarà visibile in questo modo una maggiore quantità di dati che variano in base all'angolo da cui si guadra il display (per un miglior effetto gli occhiali 3D non sono inclusi nella confezione , ma acquistabili separatamente.)
Ovviamente anche le mappe saranno in 3 d , e costeranno 3 volte di più .
Ma voi mettere la figura che ci fai !!!

E possibile prenotarlo in anticipo qui: WWW://Garmin/edge805/preorder/pes/cedap/rile.it
o-o
tra gli accessori c'è anche un pappagallo, così non bisogna nemmeno fermarsi a fare pipì...e sul display ti dice quanta ne hai fatta!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
tra gli accessori c'è anche un pappagallo, così non bisogna nemmeno fermarsi a fare pipì...e sul display ti dice quanta ne hai fatta!
Nel modello Pro esegue l'analisi anti doping in tempo reale ,attivando all'occorrenza in caso di esito positivo una micro sirena integrata tipo antifurto.
:-x
Sai che musiche al giro !o-o