Garmin Edge 800

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
uso la versione 3.5.3 di training center ma non mi sembra si possano impostare i paramentri di potenza. Adesso controllo il sito per vedere se c'è una nuova versione.

Sul fatto che a volte si impalla immaginavo fosse qualche parametro che non gli piace, ma non riesco a capire cosa :cry:

Grazie cmq
quella nuova è questa e supporta la potenza:

[url]http://www8.garmin.com/software/TrainingCenter_361.exe[/URL]
cambiano alcune cose... , tra cui il sistema di archiviazione dei dati, io consiglierei di tenerli entrambi per ora, però lo puoi sfruttare per gli allenamenti avanzati per vedere se riesci a capire quello che non va.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Riki,
a proposito di allenamenti avanzati col 705:
ho provato a scriverne qualcuno con ST3 e plug-in per Garmin. Qualche allenamento funziona perfettamente altri oltre a non girare fanno impallare lo strumento. Hai qualche idea a proposito? Esiste un "how to write ..."?
Grazie in anticipo amico
Ciao Gerry,
è uscito un aggiornamento di Garmin Fitness, prova ad installarlo e verifica se si risolvono i problemi. Se dovessi avere ancora problemi, mandami per email uno dei workout che ti si impallano che lo provo sulla mia installazione di ST3 ed eventualmente sul 705 e/o 800.
 

tallica22

Novellino
10 Giugno 2008
79
0
Visita sito
Ciao a tutti, forse è già stato scritto, ma qualcuno mi potrebbe consigliare il miglior sito online per prezzo/affidabilità dove comprare il garmin? Chiedo scusa se per caso è già stato scritto nelle pagine precedenti. Grazie a tutti quelli che riescono ad aiutarmi!
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Ciao a tutti!
E' un paio di settimane che ogni tanto l'800 mi da i km sbagliati: stamattina 7590 km e la traccia Gps fa vedere che sono arrivato in Honduras.
Sono interferenze o un settaggio sbagliato, premesso che un mio compagno con il 500 ha registrato tutto normale lo stesso percorso?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
C'e' una nuova versione che supporta la potenza:
[url]http://www8.garmin.com/software/TrainingCenter_361.exe[/URL]

quella nuova è questa e supporta la potenza:

http://www8.garmin.com/software/TrainingCenter_361.exe[url]http://www8.garmin.com/software/TrainingCenter_361.exe[/URL]
cambiano alcune cose... , tra cui il sistema di archiviazione dei dati, io consiglierei di tenerli entrambi per ora, però lo puoi sfruttare per gli allenamenti avanzati per vedere se riesci a capire quello che non va.

Grazie 1000 amici,
provo la nuova versione e vediamo cosa succede
o-o


Ciao Gerry,
è uscito un aggiornamento di Garmin Fitness, prova ad installarlo e verifica se si risolvono i problemi. Se dovessi avere ancora problemi, mandami per email uno dei workout che ti si impallano che lo provo sulla mia installazione di ST3 ed eventualmente sul 705 e/o 800.

Ciao Riki,
grazie della disponibilità. Provo la nuova versione e vediamo cosa riesco a fare. In caso di difficoltà ti disturbo
o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Grazie 1000 amici,
provo la nuova versione e vediamo cosa succede
o-o




Ciao Riki,
grazie della disponibilità. Provo la nuova versione e vediamo cosa riesco a fare. In caso di difficoltà ti disturbo
o-o

Io l'ho provata con il 705 e funziona senza problemi,con i dati di potenza negli allenamenti impostati sul Garmin e piu' semplice eseguire gli esercizi specifici.Vorrei prendere l'800 pero' visti i problemini di gioventu' aspetto un'altro po.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao a tutti!
E' un paio di settimane che ogni tanto l'800 mi da i km sbagliati: stamattina 7590 km e la traccia Gps fa vedere che sono arrivato in Honduras.
Sono interferenze o un settaggio sbagliato, premesso che un mio compagno con il 500 ha registrato tutto normale lo stesso percorso?
E' un problema noto dell'800 e, purtroppo, non ancora risolto. Dovresti trovare un punto sbagliato, nel tuo caso nelle Honduras, sei stato fortunato, io sono stato spedito in Siberia :-) Se vuoi correggere l'attività devi semplicemente cancellare quel punto con il software di analisi allenamenti che usi... quale usi?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io l'ho provata con il 705 e funziona senza problemi,con i dati di potenza negli allenamenti impostati sul Garmin e piu' semplice eseguire gli esercizi specifici.Vorrei prendere l'800 pero' visti i problemini di gioventu' aspetto un'altro po.
Consiglio personale: se fai allenamenti in potenza rimani sul 705. Io ho il 705 e l'800 e oggi ho (finalmente) preso la decisione di ricominciare ad usare il 705 e di tenere in casa l'800 in attesa di un nuovo firmware che risolva i problemi.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Consiglio personale: se fai allenamenti in potenza rimani sul 705. Io ho il 705 e l'800 e oggi ho (finalmente) preso la decisione di ricominciare ad usare il 705 e di tenere in casa l'800 in attesa di un nuovo firmware che risolva i problemi.

Grazie del consiglio.o-o
Pero' spero che aggiornino l'800 perche mi pare un bel giocattolino,sicuramente il 705 e' piu' concreto.
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
E' un problema noto dell'800 e, purtroppo, non ancora risolto. Dovresti trovare un punto sbagliato, nel tuo caso nelle Honduras, sei stato fortunato, io sono stato spedito in Siberia :-) Se vuoi correggere l'attività devi semplicemente cancellare quel punto con il software di analisi allenamenti che usi... quale usi?

Uso Sporttracks 3!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
spero di aver interpretato giusto il tuo percorso...

effettivamente 800 compie un vero disastro :cry:

comunque con st

da percorso finestra a dx al posto di esplora, segli modifica
poi posizioni il mouse sulla linea errata finchè diventa rossa e poi clicchi in alto sulla "X" rossa. può darsi che siano necessari vari passaggi.
la distanza risulta corretta su tutte le finestre tranne su intervalli, questo perchè il garmin riporta nella distanza parziale anche il valore errato.

altro sistema es con il programma notepad++
apri una copia del file e con il tasto trova cerchi
<LatitudeDegrees>-
poi dovresti cancellare il tag
<Position>
<LatitudeDegrees>-84.53370044007897</LatitudeDegrees>
<LongitudeDegrees>29.218763010576367</LongitudeDegrees>
</Position>
e salvare il file con nome, con formato codifica in utf-8 linguaggio xml.

eventualmente provare a cancellare tutti i <DistanceMeters>1.0107847E7</DistanceMeters> successivi per vedere se anche l' "intervalli" diventa corretto , ma è un lavoro lungo...
 

Allegati

  • activity_79763485corretto.zip
    77,8 KB · Visite: 6

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ho comprato il Garmin 800 a gennaio, ma sto cominciando ad usarlo solo ora (al momento nn ho ancora indossato la fascia del cardio).
Ho riscontrato diversi problemi:
1) spesso la velocità corrente si azzera per una frazione di secondo (ho controllato il sensore ed è vicinissimo al raggio)
2) mettendo la funzione "auto pause quando in sosta" il Garmin spesso si ferma e riparte automaticamente mentre sto andando (che vada a 40 km/h o a 11 km/h, poco cambia)
3) domenica il mio Garmin ha segnato 55 km contro i 59km segnati dal Cateye della mia ragazza (abbiamo fatto lo stesso giro e il Cateye della mia ragazza è pià che affidabile);
4) la "pagina 1" delle pagine timer all'interno delle "pagine allenamento" non è più disattivabile! Manca il quadrato della spunta (quadrato presente nelle pagine 2 e 3). Non solo, ho impostato la pagina 1 con 10 campi (il numero max) e ora, se voglio modificare tali campi, ogni volta che premo sul campo interessato, quando arrivo alla funzione desiderata, il Garmin si spegne! Mi tocca riaccenderlo nuovamente ogni volta.
Avete suggerimenti in proposito?
Altra domanda: x me è comodissima la funzione di memorizzare o scaricare i percorsi fatti da altri. C'è la possibilità di impostare il Garmin in modo che mi permetta di ripetere il percorso, ma in direzione opposta (ad ex il giro è fatto in senso orario, ma io voglio farlo in senso antiorario)?
Grazie delle eventuali risposte
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
3) domenica il mio Garmin ha segnato 55 km contro i 59km segnati dal Cateye della mia ragazza (abbiamo fatto lo stesso giro e il Cateye della mia ragazza è pià che affidabile);

Altra domanda: x me è comodissima la funzione di memorizzare o scaricare i percorsi fatti da altri. C'è la possibilità di impostare il Garmin in modo che mi permetta di ripetere il percorso, ma in direzione opposta (ad ex il giro è fatto in senso orario, ma io voglio farlo in senso antiorario)?
Grazie delle eventuali risposte

rispondo per quel che sò

per dare una risposta bisogna vedere la traccia se ci sono errori particolari...
l'affidabilità di un ciclocomputer è solitamente ripetibile ma spesso ne ho visto parecchi dei miei amici, non corrisponde poi alla verità e la precisione del gps (in assensza di grossi errori traccia) è di molto superiore ai ciclocomputer. insomma la media finale da raccontare poi cala :mrgreen:

non so se si riesce anche a seguirlo in senso opposto, però volendo lo puoi caricare in senso opposto con
il tcx converter di ddaaxx con inverti traccia

http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
spero di aver interpretato giusto il tuo percorso...

effettivamente 800 compie un vero disastro :cry:

comunque con st

da percorso finestra a dx al posto di esplora, segli modifica
poi posizioni il mouse sulla linea errata finchè diventa rossa e poi clicchi in alto sulla "X" rossa. può darsi che siano necessari vari passaggi.
la distanza risulta corretta su tutte le finestre tranne su intervalli, questo perchè il garmin riporta nella distanza parziale anche il valore errato.

altro sistema es con il programma notepad++
apri una copia del file e con il tasto trova cerchi
<LatitudeDegrees>-
poi dovresti cancellare il tag
<Position>
<LatitudeDegrees>-84.53370044007897</LatitudeDegrees>
<LongitudeDegrees>29.218763010576367</LongitudeDegrees>
</Position>
e salvare il file con nome, con formato codifica in utf-8 linguaggio xml.

eventualmente provare a cancellare tutti i <DistanceMeters>1.0107847E7</DistanceMeters> successivi per vedere se anche l' "intervalli" diventa corretto , ma è un lavoro lungo...


Grazie percorso corretto!
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Un mio amico ha comperato l'800, io ho il 750 e non posso aiutarlo più di tanto.
Aiutatemi ad aiutarlo:mrgreen:.

nell'800 ci sono le due schermate con i dati come nel 750?
intendo quelle che si vedono spostando il joystick in alto o in basso (nel 750).
Perchè mi sembra che abbia una sola schermata, toccando le frecce sullo schermo si susseguono altre schermate: mappa GPS, altimetria, virtual partner, ma non vedo un'altra schermata con i dati.

Come si fa a cambiare campi della schermata principale? si possono aumentare fino a 8 come nel 750?
Non trovo la voce "Campi dati" che nel 750 serve ad aumentare e modificare i campi.

Grazie della pazienza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Un mio amico ha comperato l'800, io ho il 750 e non posso aiutarlo più di tanto.
Aiutatemi ad aiutarlo:mrgreen:.

nell'800 ci sono le due schermate con i dati come nel 750?
intendo quelle che si vedono spostando il joystick in alto o in basso (nel 750).
Perchè mi sembra che abbia una sola schermata, toccando le frecce sullo schermo si susseguono altre schermate: mappa GPS, altimetria, virtual partner, ma non vedo un'altra schermata con i dati.

Come si fa a cambiare campi della schermata principale? si possono aumentare fino a 8 come nel 750?
Non trovo la voce "Campi dati" che nel 750 serve ad aumentare e modificare i campi.

Grazie della pazienza

Deve andare in Menu > chiave spaccata (in basso a destra) > Impostazioni bici > Pagine allenamento > Pagine timer dove può attivare sino a 3 pagine dati, una pagina timer corse e una timer allenamenti. Una volta nella pagina può selezionare il numero di campi visibili. Dopo di che toccando i/il campi appare la lista delle categorie (Quota, Generale, Freq. car. ecc. ecc.) e scegliere quello che interessa.
Una volta che la pagina è attivata, senza ripassare dal menù, basta toccare a lungo un campo per poterlo modificare.

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Deve andare in Menu > chiave spaccata (in basso a destra) > Impostazioni bici > Pagine allenamento > Pagine timer dove può attivare sino a 3 pagine dati, una pagina timer corse e una timer allenamenti. Una volta nella pagina può selezionare il numero di campi visibili. Dopo di che toccando i/il campi appare la lista delle categorie (Quota, Generale, Freq. car. ecc. ecc.) e scegliere quello che interessa.
Una volta che la pagina è attivata, senza ripassare dal menù, basta toccare a lungo un campo per poterlo modificare.

carlo

grazie