Garmin Edge 800

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
A nessuno di voi è rimasta l'ora solare ? Il mio 800 non è passato a quella "legale" e so che l'ora viene definita in automatico dalla posizione dello strumento ogni volta che viene acceso ... Qualche idea ? Grazie !o-o
I satelliti inviano l'ora universale (UTC / GMT / Zulu). Sta a te definire il fuso orario e l'eventuale ora solare/legale.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
problema (Azz):
oggi l'edge si è spento per inutilizzo..tutto ok... vado per accenderlo e si blocca su questa videata allegata... se lo spengo si spegne e si riaccende ma siamo sempre li...
è già successo a qualcuno??

grazie!

Puoi cominciare provando a rimuovere tutte le tracce dal dispositivo (Tagli & incolla di tutti i .fit su una cartella del PC). Rimuovi anche eventuali corse che ti eri caricato.

Se non sortisce effetti, resettone (che non ricordo come si fa perchè non l'ho mai fatto, ma basta ravanare sul manuale o andare indietro su questo topic).

Massimo
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Puoi cominciare provando a rimuovere tutte le tracce dal dispositivo (Tagli & incolla di tutti i .fit su una cartella del PC). Rimuovi anche eventuali corse che ti eri caricato.

Se non sortisce effetti, resettone (che non ricordo come si fa perchè non l'ho mai fatto, ma basta ravanare sul manuale o andare indietro su questo topic).

Massimo
provo..
ma hard reset fatto (almeno penso poichè non vedevo nulla e sentivo solo i bip) in quanto quando lo collegavo alla corrente e poi lo staccavo mi compariva la scritta di scollegamento dalla rete elettrica in inglese (quindi ci dev'essere stato un reset), pigiavo ok e tornava la "mitica" videata...

stanotte l'ho lasciato scaricare del tutto..vediamo stasera se no scrivo all'assistenza ...
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
I satelliti inviano l'ora universale (UTC / GMT / Zulu). Sta a te definire il fuso orario e l'eventuale ora solare/legale.

Massimo


Massimo,
grazie per l'interessamento, i satelliti manderanno anche il segnale UTC zulu, ma l'800 non ti consente di regolare niente. Peccato che il mio con sto giro è rimasto indietro di un'ora.

Ma a tutti i forumendoli che hanno l'800 è scattata regolarmente l'ora legale ??
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Massimo,
grazie per l'interessamento, i satelliti manderanno anche il segnale UTC zulu, ma l'800 non ti consente di regolare niente. Peccato che il mio con sto giro è rimasto indietro di un'ora.

Ma a tutti i forumendoli che hanno l'800 è scattata regolarmente l'ora legale ??


Per aiutare qualcuno a cui non avessa cambiato l'ora legale ( e chi non ne fosse a conoscenza ...) : ho scoperto che in Garmin Webupter hanno aggiornato la mappa del daylight saving time (ora legale). Ho collegato il GPS con USB , fatto girare webupdater ( anche se avevo già il software più recente) e l'ora è diventata corretta !! o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Massimo,
grazie per l'interessamento, i satelliti manderanno anche il segnale UTC zulu, ma l'800 non ti consente di regolare niente. Peccato che il mio con sto giro è rimasto indietro di un'ora.

Ma a tutti i forumendoli che hanno l'800 è scattata regolarmente l'ora legale ??

Hai ragione, non avevo il G800 sottomano e ho confuso con il TomTom che ha l'impostazione legale/solare.

L'ho usato oggi e ti confermo che anche a me ha cambiato l'ora da solo e senza problemi.

Massimo
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Puoi cominciare provando a rimuovere tutte le tracce dal dispositivo (Tagli & incolla di tutti i .fit su una cartella del PC). Rimuovi anche eventuali corse che ti eri caricato.

Se non sortisce effetti, resettone (che non ricordo come si fa perchè non l'ho mai fatto, ma basta ravanare sul manuale o andare indietro su questo topic).

Massimo
fatto, anzi provato a fare, come hai detto, ma il pc non mi riconosce la periferica..
scritto all'assistenza..cheppalle
 

giangiglc

Pignone
29 Dicembre 2007
115
5
Prato
Visita sito
Bici
S'Woks SL4 e Cervelo S2
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione per chiedere se qualcuno ha avuto la stessa disavventura con un Garmin 800 nuovo di pacca, (nemmeno 2 mesi) che di punto in bianco si spenge e non si riaccende più. Ovviamente ho tentato di ricaricarlo, ma non ricarica, nè si collega al PC. Tutto questo poco prima delle vacanze di Pasqua. Risultato: inviato in assistenza.. Che palle....
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione per chiedere se qualcuno ha avuto la stessa disavventura con un Garmin 800 nuovo di pacca, (nemmeno 2 mesi) che di punto in bianco si spenge e non si riaccende più. Ovviamente ho tentato di ricaricarlo, ma non ricarica, nè si collega al PC. Tutto questo poco prima delle vacanze di Pasqua. Risultato: inviato in assistenza.. Che palle....
Idem, stesso problema alcuni mesi fa. Portato al centro di raccolta Garmin, me ne hanno dato uno nuovo qualche giorno dopo.