Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In generale raramente servono all'utente medio, ma dipende da che informazioni danno. Non le ho mai consultate quindi non ho idea.
Cosa riporta?

Massimo

Una schermata generale con vari dati e tre pallini bianchi che diventano neri se i tre tasti funzionano, test del beeper a 4000 Hz (modificabili), test dell'Ant+, schermate colorate e grigie che credo servano per controllare colori e ortogonalità dei pixel.
Vi si accede da Menu > Chiave spaccata > Sistema > GPS > Visualizza satelliti tenendo premuto lo schermo nell'angolo in alto a sinistra.

carlo
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Cartina geografica o il sempre valido "scusi buon uomo... (o buona donna)" :mrgreen::mrgreen:


Se non sei troppo lontano ti puoi aiutare con la mappa del Garmin, dopo che hai dato "Vai" e hai risposto "No" alla successiva domanda, il percorso nel quale ti vuoi immettere verrà colorato di viola, a quel punto sulla mappa devi individuare le strade che ti portano al punto più vicino e seguirle.

Ci sarebbe anche un altro sistema, ma non ho voglia di scriverlo :-x

carlo

Un grazie un po' in ritardo per una risposta arrivata un po' in ritardo, ma penso di essere comunque in debito.

Il sistema che suggerisci, credo, è quello che si potrebbe adottare selezionando tra le opzioni di visualizzazione mappa "visualizza sempre", e poi in navigazione avvicinarsi a "naso" al percorso. Insomma in entrambi i casi non si avrebbe la possibilità di avere la classica modalità di navigazione con le opportune indicazioni di svolta.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao a tutti .
volevo saèpere come vi trovate con garmin 800.
grazie a tutti per le risposte.

Ciao,
uso l'800 da più di un anno senza problemi.
Lo trovo ottimo, il numero di funzioni è elevatissimo.
Manca solo la discriminante tra forza sulla pedivella dx e sx.
Io uso tutto compresi i dati di potenza e l'interfaccia con la bilancia.
Se intendi fare uso della cartografia ti serve l'800, altrimenti considera che il 500 ha praticamente le stesse funzioni tranne appunto la cartografia.
Il touch screen funziona sempre anche bagnato o con i guanti.
Il primo firmware aveva alcune limitazioni sui dati di potenza ma con l'aggiornamento ora sono completi.
Se hai domande particolari chiedi pure.
Saluti.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
mi ci metto anche io, dopo vari polar 725 e cx800, questo 800garmin è pressochè perfetto tanto che lo uso solo collegandomi ai satelliti e fissato al manubrio senza sensori o cavi nella bici
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao,
guarda che con l'ultima versione del software disponibile, ovvero la 2.4.0, la caratteristica da te ricercata è disponibile da tempo, sempre che il tuo PM la supporti.
Viene indicata come "Bilanciamento potenza"

Ciao,
uso l'800 da più di un anno senza problemi.
Lo trovo ottimo, il numero di funzioni è elevatissimo.
Manca solo la discriminante tra forza sulla pedivella dx e sx.
Io uso tutto compresi i dati di potenza e l'interfaccia con la bilancia.
Se intendi fare uso della cartografia ti serve l'800, altrimenti considera che il 500 ha praticamente le stesse funzioni tranne appunto la cartografia.
Il touch screen funziona sempre anche bagnato o con i guanti.
Il primo firmware aveva alcune limitazioni sui dati di potenza ma con l'aggiornamento ora sono completi.
Se hai domande particolari chiedi pure.
Saluti.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Ciao a tutti, sono arrivato per caso in questo forum e forse qualcuno mi può aiutare circa un mio "vecchio" problema con il mio Garmin Edge 800:

Sono un randonnee dunque pratico le lughe distanze fino a oltre 1600 Km (1001 miglia Italia dello scorso anno conclusa in 109 ore) e quindi ho sperimentato più volte i limiti di registrazione dati del mio 800.

In buona sostanza il mio apparecchio al massimo ha registrato ininterrottamente al massimo poco più di 24 ore (Parigi Brest Parigi 2011) dopodichè inspiegabilmente si spegne (premetto che uso un caricabatterie che lo mantiene costantemente in carica) da solo e va in crash, per riavviarlo serve un hard reset con il risultato di avere però perso tutti i dati fino ad allora registrati.

Questo "scherzetto" mi è purtroppo capitato diverse volte, come detto sopra al massimo la durata è stata di poco oltre le 24 ore ma mi è successo anche dopo 17 !

Avevo scritto anche su un altro forum e avevo seguito alcuni consigli circa il settaggio modalità registrazione intelligente, escludere ricalcolo del percorso ma senza risultati.

Avevo contattato il servizio assistenza Garmin, ma le risposte sono state abbastanza vaghe, in teoria la capacità di memoria disponibile è più che sufficiente, si parla almeno di 100Mb

Lo scorso anno per evitare questo grave problema l'unico suggerimento che si è dimostrato utile è stato quello di salvare diversi file dopo un certo numero di ore (durante la gara ho praticamente sempre azzerato/spento e riacceso dopo ogni time station di controllo sul percorso) trovandomi alla fine con 19 files che ho poi unito usando il programma base camp, così facendo non ho perso nulla l'apparecchio non è mai andato in crash, però è una soluzione che non mi piace perchè unendo tutti il files mi sono trovato sì il percorso totale ma senza alcuni dati completi, quali temperatura, velocità massima ecc.

Ho chiesto ad alcuni altri randonneur con lo stesso 800 qualcuno ha avuto problemi simili (anche dopo averlo sostituito !) qualcun altro no !
C'è qualcuno su questo forum che mi sa dire qualcosa ?

Grazie
Fiorenzo
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao,
non voglio dire ho la soluzione in mano, ma hai mai provato ad inserire una scheda di memoria nell'apposito slot dell' edge 800 e fare registrare su di essa i dati in modalità registrazione intelligente o a 1 secondo?
In questo modo superi i problemi legati al limite di spazio della memoria interna.
Passando alla mia esperienza, il mio edge 800 ha una durata massima di 15 ore di batteria e dopodiché si spegne, non avendo nessun supporto oltre alla batteria interna, ma non ho perso nessun dato, dopo lo spegnimento per mancanza di batteria e una volta ricollegato al pc, dopo breve carica per la riaccensione, ho potuto riestrarre il dato in precedenza salvato nella scheda di memoria esterna, registrando un percorso di circa 1500 km sulla direttrice nord-sud, ovviamente nel mio caso percorso in auto :mrgreen: :asd:


Ciao a tutti, sono arrivato per caso in questo forum e forse qualcuno mi può aiutare circa un mio "vecchio" problema con il mio Garmin Edge 800:

Sono un randonnee dunque pratico le lughe distanze fino a oltre 1600 Km (1001 miglia Italia dello scorso anno conclusa in 109 ore) e quindi ho sperimentato più volte i limiti di registrazione dati del mio 800.

In buona sostanza il mio apparecchio al massimo ha registrato ininterrottamente al massimo poco più di 24 ore (Parigi Brest Parigi 2011) dopodichè inspiegabilmente si spegne (premetto che uso un caricabatterie che lo mantiene costantemente in carica) da solo e va in crash, per riavviarlo serve un hard reset con il risultato di avere però perso tutti i dati fino ad allora registrati.

Questo "scherzetto" mi è purtroppo capitato diverse volte, come detto sopra al massimo la durata è stata di poco oltre le 24 ore ma mi è successo anche dopo 17 !

Avevo scritto anche su un altro forum e avevo seguito alcuni consigli circa il settaggio modalità registrazione intelligente, escludere ricalcolo del percorso ma senza risultati.

Avevo contattato il servizio assistenza Garmin, ma le risposte sono state abbastanza vaghe, in teoria la capacità di memoria disponibile è più che sufficiente, si parla almeno di 100Mb

Lo scorso anno per evitare questo grave problema l'unico suggerimento che si è dimostrato utile è stato quello di salvare diversi file dopo un certo numero di ore (durante la gara ho praticamente sempre azzerato/spento e riacceso dopo ogni time station di controllo sul percorso) trovandomi alla fine con 19 files che ho poi unito usando il programma base camp, così facendo non ho perso nulla l'apparecchio non è mai andato in crash, però è una soluzione che non mi piace perchè unendo tutti il files mi sono trovato sì il percorso totale ma senza alcuni dati completi, quali temperatura, velocità massima ecc.

Ho chiesto ad alcuni altri randonneur con lo stesso 800 qualcuno ha avuto problemi simili (anche dopo averlo sostituito !) qualcun altro no !
C'è qualcuno su questo forum che mi sa dire qualcosa ?

Grazie
Fiorenzo
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Ciao,

ho la scheda di memoria da 2Gb che dove però ho caricato le mappe, in ogni caso non è un problema di memoria in quanto i file generati sono da pochi Mb (al massimo poco più di una decina) quindi perfettamente in linea con la capacità memoria dell'apparecchio, che è di oltre 100Mb

Io non ho problemi di batteria in quanto la tengo costantemente alimentata durante tutta la randonnee, quindi lo spegnimento improvviso non è causato da quella, ma da un qualche cosa che non sono riuscito a identificare, anche perchè come detto per poi riaccenderlo serve fare un hard reset che però causa la perdita totale dei dati registrati (anche delle impostazioni).

Se qualcuno ha qualche altra idea.
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao,

ho la scheda di memoria da 2Gb che dove però ho caricato le mappe, in ogni caso non è un problema di memoria in quanto i file generati sono da pochi Mb (al massimo poco più di una decina) quindi perfettamente in linea con la capacità memoria dell'apparecchio, che è di oltre 100Mb

Io non ho problemi di batteria in quanto la tengo costantemente alimentata durante tutta la randonnee, quindi lo spegnimento improvviso non è causato da quella, ma da un qualche cosa che non sono riuscito a identificare, anche perchè come detto per poi riaccenderlo serve fare un hard reset che però causa la perdita totale dei dati registrati (anche delle impostazioni).

Se qualcuno ha qualche altra idea.
Grazie

Temo che te lo debba tenere così come è. Non è corretto, ma il tuo modo di usarlo rappresenta una piccolissima percentuale, e quindi la Garmin se ne frega.
Non ho capito perchè hai perso dei dati unendo i file.

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho chiesto ad alcuni altri randonneur con lo stesso 800 qualcuno ha avuto problemi simili (anche dopo averlo sostituito !) qualcun altro no !

Circa il problema in sè non saprei dirti, ma ti confermo che conosco alcuni randonneur che con la batteria esterna vanno bel oltre le 24h e non hanno quel problema, di cui uno tra l'altro ha registrato proprio tutta la PBP.

Se il problema si verifica solo quando lo alimenti dall'esterno può essere che sia legato a quello. Hai mai provato a usare un altro Garmin con la stessa alimentazione o viceversa ?

Non ho capito perchè hai perso dei dati unendo i file.

Ipotizzo che abbia dovuto prima convertirli in GPX/TCX per unirli. E nel passaggio da FIT alcuni dati vengono persi perchè non supportati dai suddetti formati.

Massimo
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Io uso un alimentatore esterno Recharger, un valido prodotto tedesco molto diffuso tra noi randonneur, l'alimentatore in se non credo possa essere la causa, purtroppo non posso provare un altro Garmin, ne ho solo uno !

Alla 9 colli dell'anno scorso ho spiegato la cosa a un rappresentante Garmin presente nell'area expo, anche lui non sapeva dare una spiegazione, mi aveva consigliato di renderlo al mio rivenditore ma io l'ho comprato oltre 2 anni fa on line e non posso più renderlo, poi come detto ho sentito qualche altro randonneur a cui l'avevano sostituito ma il problema poi l'hanno riscontrato lo stesso.

Mi sa che mi devo rassegnare a tenerlo così e a "spezzare" i percorsi più lunghi, ricucendo poi i file con Base Camp, anche se non vorrei perdere alcuni dati come mi è gia capitato.

Grazie comunque per le risposte, anche se mi piacerebbe avere qualche altro riscontro.

Fiorenzo
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Circa il problema in sè non saprei dirti, ma ti confermo che conosco alcuni randonneur che con la batteria esterna vanno bel oltre le 24h e non hanno quel problema, di cui uno tra l'altro ha registrato proprio tutta la PBP.

Se il problema si verifica solo quando lo alimenti dall'esterno può essere che sia legato a quello. Hai mai provato a usare un altro Garmin con la stessa alimentazione o viceversa ?



Ipotizzo che abbia dovuto prima convertirli in GPX/TCX per unirli. E nel passaggio da FIT alcuni dati vengono persi perchè non supportati dai suddetti formati.

Massimo

Quello sono io coni garmin 500 traccia unica pbp