Garmin Edge 800

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao a tutti ho un problema con il mio garmin 800 : oggi in allenamento ho deciso di fare un percorso che avevo memorizzato anche se ero a metà di questo percorso. sono andato quindi su percorsi ho selezionato quello che volevo fare ma dopo che ho schiacciato vai il garmin mi faceva tornare indietro e non iniziava dal punto in cui ero. Ho sbagliato qualche impostazione o non è possibile iniziare un percorso da metà strada? Grazie in anticipo e spero di essermi spiegato. Buona giornata.

si può si può :°°(

l'importante è che una volta che selezioni il percorso, quando poi ti chiede dirigersi verso l'inizio del percorso, tu risponda di no o-o
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
O grazie ci provo anche se mi sembra che io seleziono il percorso lui calcoli i dati e poi mi indica subito le frecce per tornare indietro non mi chiede l'opzione di ricalcolo percorso. ...
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
AIUTO

non mi si accende più il Garmin nel senso che rimane la schermata loading maps e non va più avanti a qualcuno è successa una cosa simile?... Eventuali rimedi?
Se invece tolgo la micro sd si accende normalmente però ovviamente non ho più le mappe!!!

grazie a chi può aiutarmi
 

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
ciao
qualcuno mi può aiutare e spiegarmi in quale cartella del mio edge 800 (sd o interna ) và messo il file ( *.img ) delle mappe trek italia v3 pro e se dopo averle messe bisogna settare qualcosa o me le legge in automatico ???

un'altra cosa poi..... quando seguo un percoso già salvato, mi registra anche la prestazione attuale lo stesso??

gazie per l'aiuto in anticipo....
 
Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ciao
qualcuno mi può aiutare e spiegarmi in quale cartella del mio edge 800 (sd o interna ) và messo il file ( *.img ) delle mappe trek italia v3 pro e se dopo averle messe bisogna settare qualcosa o me le legge in automatico ???

Immagino che tu abbia acquistato le mappe, mi risulta che Garmin le fornisca su scheda SD. Non devi fare altro che inserire tale scheda SD nell'Edge.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ragazzi,
faccio una domanda a chi ha già il garmin 810, qualcuno ha già fatto dei test sull'effettiva durata della batteria del nuovo 810?
Il Garmin 800 lo davano per 15 ore invece poi con gps acceso e registrazione di tutti i dati non si passano le 8-9 ore.
Il 810 l'hanno migliorato?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi,
faccio una domanda a chi ha già il garmin 810, qualcuno ha già fatto dei test sull'effettiva durata della batteria del nuovo 810?
Il Garmin 800 lo davano per 15 ore invece poi con gps acceso e registrazione di tutti i dati non si passano le 8-9 ore.
Il 810 l'hanno migliorato?

In questo caso posso dire che hai avuto qualche problema te con la batteria perchè a me il Garmin 800 ha sempre durato 15-16 ore con uso normale, 12 con uso intensivo (display spesso acceso, navigatore ecc...).

Massimo
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
In questo caso posso dire che hai avuto qualche problema te con la batteria perchè a me il Garmin 800 ha sempre durato 15-16 ore con uso normale, 12 con uso intensivo (display spesso acceso, navigatore ecc...).

Massimo

No io non ho l'800 parlo dopo aver chiacchierato con un amico che mi ha detto se riuscivo a sapere se il nuovo 810 avesse miglioramenti riguardo la durata della batteria, a lui interessa questo, a me interessa sapere se ci sono stati miglioramenti in tal senso con questo nuovo dispositivo.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
No io non ho l'800 parlo dopo aver chiacchierato con un amico che mi ha detto se riuscivo a sapere se il nuovo 810 avesse miglioramenti riguardo la durata della batteria, a lui interessa questo, a me interessa sapere se ci sono stati miglioramenti in tal senso con questo nuovo dispositivo.

Non ho l'810 ma che io sappia danno 1-2 in più di durata (rispetto alle 15-16 che era già l'800). Il fatto è che se il tuo amico pensa che 8-9 ore sia normale con l'800... non lo è per niente. E te lo dico con certezza perchè uscite di 15-16 ore ne ho fatte e anche più di una.

Massimo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
salve a tutti.... io ho un problema con la quota altimetrica del mio 800 ....come faccio a settarla giusta ? io so che da casa mia è 10m ... ma non so come mai è impostata a - 36 come la modifico?
grazie

Quando accendi il garmin attendi che si stabilizzi la ricezione dei satelliti e la temperatura prima di dare lo start.
In questo modo l'altitudine é piú precisa.
Se invece vai di fretta basta che inserisci un poi con l'altitudine di riferimento e premi start in un raggio di (mi sembra) 50m.
In questa maniera l'altitudine si setta su quella impostata nel poi.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Non ho l'810 ma che io sappia danno 1-2 in più di durata (rispetto alle 15-16 che era già l'800). Il fatto è che se il tuo amico pensa che 8-9 ore sia normale con l'800... non lo è per niente. E te lo dico con certezza perchè uscite di 15-16 ore ne ho fatte e anche più di una.

Massimo

Ok, grazie.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Stavolta le ho io un paio di domande :azz:-x
In particolare per @carbal54 .

Dopo 2 anni e 2 mesi x 233 uscite x 14.166 km x 213.519 m di dislivello e 659h (per difetto) di onorato servizio credo che la batteria del sensore di velocità/cadenza abbia esalato l'ultimo respiro (o almeno spero sia quello).

Siccome ho sempre letto distrattamente i post a riguardo (mi cospargo il capo di cenere) ho due domande :

1) Mi confermate che non viene fatta nessuna segnalazione di batteria scarica e smette di funzionare di colpo ? Ovvero quello che è accaduto alla fine dell'ultima uscita :
http://connect.garmin.com/activity/324541783

2) Qual è la procedura "safe" di cambio batteria ? ricordo qualcosa tipo togliere la batteria, aspettare qualche minuto e mettere quella nuova. Ricordo bene ?

... e mi porto avanti : siccome quella del cardio non credo che avrà ancora vita lunga visto che ha anche più ore, ripeto le stesse due domande precedenti anche per il cardio.

Grazie !

Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Stavolta le ho io un paio di domande :azz:-x
In particolare per @carbal54 .

Dopo 2 anni e 2 mesi x 233 uscite x 14.166 km x 213.519 m di dislivello e 659h (per difetto) di onorato servizio credo che la batteria del sensore di velocità/cadenza abbia esalato l'ultimo respiro (o almeno spero sia quello).

Siccome ho sempre letto distrattamente i post a riguardo (mi cospargo il capo di cenere) ho due domande :

1) Mi confermate che non viene fatta nessuna segnalazione di batteria scarica e smette di funzionare di colpo ? Ovvero quello che è accaduto alla fine dell'ultima uscita :
http://connect.garmin.com/activity/324541783

2) Qual è la procedura "safe" di cambio batteria ? ricordo qualcosa tipo togliere la batteria, aspettare qualche minuto e mettere quella nuova. Ricordo bene ?

... e mi porto avanti : siccome quella del cardio non credo che avrà ancora vita lunga visto che ha anche più ore, ripeto le stesse due domande precedenti anche per il cardio.

Grazie !

Massimo

Se non venissero da un vulcaniano, avrei pensato a una presa per il :culo:

Comunque, non avvisa, di solito non muore di colpo ma inizia a perdere colpi prima la cadenza e poi la ruota.

Giusto togliere la vecchia, aspettare un minuto (il manuale dice 30 secondi) prima di mettere la nuova, rifare lo scan perché sará cambiato l'ID.

Anche la fascia di solito inizia a segnare valori sballati quando la batteria é quasi esaurita. Stesso procedimento per il cambio batteria.

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se non venissero da un vulcaniano, avrei pensato a una presa per il :culo:

Comunque, non avvisa, di solito non muore di colpo ma inizia a perdere colpi prima la cadenza e poi la ruota.

Giusto togliere la vecchia, aspettare un minuto (il manuale dice 30 secondi) prima di mettere la nuova, rifare lo scan perché sará cambiato l'ID.

Anche la fascia di solito inizia a segnare valori sballati quando la batteria é quasi esaurita. Stesso procedimento per il cambio batteria.

carlo

Conoscendo la delicatezza dei prodotti Garmin, meglio una domanda cretina che un sensore fritto :mrgreen::-x
Grazie.

Ho proceduto or ora al cambio e il sensore è resuscitato.
Per un po' sono di nuovo a posto (spero).

Massimo
 

ste88

Novellino
14 Febbraio 2011
89
2
Visita sito
Bici
aaa
ho visto delle buone offerte in rete e mi trovo indeciso se acquistare questo bel prodrotto (garmin e800) oppure no...
voi che mi conisgliate?
un grazie in anticipo a tutti
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
ho visto delle buone offerte in rete e mi trovo indeciso se acquistare questo bel prodrotto (garmin e800) oppure no...
voi che mi conisgliate?
un grazie in anticipo a tutti

Per me attualmente l'800 e' il miglior prodotto Garmin, almeno fino a quando non risolveranno i numerosi bug che affliggono l'810