Ok grazie 1000!!!!un magnete è.... un magnete...![]()
Io su una bici con raggi aero ne ho recuperato uno di un vecchissimo ciclocomputer e funge bene![]()
Ok grazie 1000!!!!un magnete è.... un magnete...![]()
Io su una bici con raggi aero ne ho recuperato uno di un vecchissimo ciclocomputer e funge bene![]()
Cari tutti,
Il mio amatissimo 800 ha un problema assai curioso.
Se provo ad accenderlo da fermo non ne vuole sapere di partire ma, dopo un 20ina di minuti di uscita in bici si avvia senza problemi.
Ora, questo tipo di situazione taglia fuori i problemi al tasto "power", che sarebbe sembrato il primo indiziato, e mi lascia assolutamente senza possibili soluzioni.
Qualcuno ha avuto questo problema ed è in possesso di una soluzione?
p.s. Chiedo scusa ai mod per avere aperto un topic inutile, un errore da n00b
Sembra un problema ardware , e cioè qualche componente interno difettoso , probabilmente un condensatore elettrolitico che sono sensibili alla temperature , per questo dopo 20 minuti di uscita si accende normalmente .
2 TEST da fare : metterlo in frigo per un ora dentro un sachetto per evitare condensazione di umidità , e verificare se si accende normalmente .
Poi provare il contrario cioè a temperatura alta ad esempio lascialo sotto i raggi diretti del sole per un ora , e vedi se si accende correttamente .
Se questo avviene in uno dei 2 test : il tuo amato 800 avrà bisogno di essere sostituito , mi auguro per te in garanzia .
dopo 10 ore di utilizzo mi dava 20% rimanente.....non sono mai andato oltre.Domanda ai possessori dell'800: quanto dura realmente la batteria?
esiste una sezione apposita dove postare queste domande.Partendo dal fatto che ho letto il manuale,non capendoci molto,ogni volta mi rendo conto che durante le uscite mi segna quote al limite del paradossale,l'altro giorno al livello del mare midava 80 metri! Esiste qualche modo per renderlo piu preciso?
Coem dice [MENTION=6690]RoBart[/MENTION], devi impostare l'altitudine del luogo di partenza prima di iniziare la registrazione dei dati. In che altro modo pensi possa conoscere la pressione del momento rapportata a livello di altitudine zero, altrimenti?
Insomma, devi fornirgli tu un dato certo prima di partire.
Oppure, specie se non si conosce la quota esatta di partenza oppure si parte da posto non abituale, lo lasci acceso 5-10 minuti prima di partire, dove possa ricevere bene il segnale di almeno 4 satelliti... l'altimetro barometrico dell'800 viene corretto (o meglio, calibrato) ogni tot tempo da quello gps... io noto che così facendo i dati altimetrici di partenza sono sempre precisi.
Se invece segui quanto detto sopra, salvi la posizione con una determinata quota e il gps, ogni volta che verrà acceso, cercherà uno dei punti che hai salvato nel raggio di 30 metri (mi pare) e si auto-calibrerà su questi.

(tra un pò prendo le mappe...mi sembra di aver capito che avrò da litigare un pò con questo gioiellino tecnologico...) :D
eh immaginavo e infatti subito nn volevo toccare nulla...ma poi sai, era lì che mi guardava e non mi piace farmi trollare da quel mattoncino nero col bordo blu, ora vado a cercare sto file location.fit e almeno lo memorizzo per la prossima voltaIo veramente...ero molto meno drastico, il mio consiglio era di cancellare IL file locations.fit
sin' ora ci ho solo giocherellato ma ovviamente ho preso l' 800 proprio per potermi letteralmente perdere buttandomi alla cieca nei bivi che troverò nei miei giri più lunghi...Certo che un 800 senza mappe... è un brutto 500. Con "prendo le mappe" mi auguro che tu non intenda che le vuoi acquistare.

vedrò di fare qualche ricerca sul forum e prendermi il tempo che serve..
se esiste qui sul forum una "guida" o una faqs sul discorso mappe è beneaccetto !![]()
grazie Carlo! anche troppo!

Raga scusate una domanda per voi esperti, ogni tanto. il garmin. legge male il valore fc. nel senso che abbassa senza motivo il valore dei battiti oltre. alla percentuale della stessa.
Secondo voi il problema sta nella mia fascia garmin?
Non lo fa sempre forse più spesso negli allenamenti indoor ..
Qualche idea??? Ts a tutti per eventuali suggerimenti