Garmin Edge 810

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Problema: aggiornato alla 2.60....
Prima, per evitare i fastidiosi avvisi di percorso (gira a dx gira a sx), disattivavo la mappa prima di lanciare la corsa per poi riattivarla...
Ora, la cosa non funzione più... Senza mappa attiva, l'edge mi da lo stesso segnali ogni 100 metri, tipo "tocca per continuare..." Praticamente inutilizzabile... Come risolvere?
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
non mi riconosce più il Nexus via BT ... novità di ieri ...oggi ho riprovato..stesso problema

li ho disconnessi più volte...ho rifatto gli accoppiamenti e niente..non funziona :(

inoltre mi sballa l'altimetria.. mi segna 0 metri quando invece ce ne sono una ventina...devo sistemarlo sul livello del mare, impostando manualmente l'altitudine
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Problema: aggiornato alla 2.60....
Prima, per evitare i fastidiosi avvisi di percorso (gira a dx gira a sx), disattivavo la mappa prima di lanciare la corsa per poi riattivarla...
Ora, la cosa non funzione più... Senza mappa attiva, l'edge mi da lo stesso segnali ogni 100 metri, tipo "tocca per continuare..." Praticamente inutilizzabile... Come risolvere?

Problema riscontrato anche da me e a causa del quale è impossibile usare le corse.
Se qualcuno sa come risolverlo gli pago un caffè.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
nel mio caso le corse pare non funzionino proprio più. a me su tutte le corse, dopo avere riconosciuto il punto di inizio mi dice di andare a fine percorso, basta. niente indicazioni ... si vede la mappa correttamente, il percorso correttamente ma nessuna segnalazione.
sia su corse vecchie che su corse nuove.

da quando ho messo 2.60. e me ne sono accorto perché sono lontano da casa e sto solo facendo percorsi nuovi: non ne va uno che sia uno.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nel mio caso le corse pare non funzionino proprio più. a me su tutte le corse, dopo avere riconosciuto il punto di inizio mi dice di andare a fine percorso, basta. niente indicazioni ... si vede la mappa correttamente, il percorso correttamente ma nessuna segnalazione.
sia su corse vecchie che su corse nuove.

da quando ho messo 2.60. e me ne sono accorto perché sono lontano da casa e sto solo facendo percorsi nuovi: non ne va uno che sia uno.

Pensa come ti sentirai quando, tornato a casa, scoprirai che per fare un downgrade devi prima patchare il firmware :-x:-x

carlo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
oggi nuovo divertimento. ad un certo punto tutto è morto.
ma come è morto? simpaticamente lasciando la schermata così come era, non si è spento, non un avviso ... quando dopo una decina di km di salita ho visto che la distanza era sempre quella mi è sorto un dubbietto ...

niente da fare, spento e riacceso. mavvaffanculo
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
io come alcuni miei amici possessori dell'810 abbiamo mandato almeno 3 segnalazioni...le risposte della Garmin Italia, molto evasive e anche per nulla professionali....le problematiche restano....e invece voi avete inviato segnalazione???
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho provato il Garmin Edge 810 in un giro di 270 km. Si é spento "non so quante volte", mi ha registrato la distanza e altri dati, ma la traccia "é parziale". Peccato, l'oggetto é bello e le premesse sulle caratteristiche sono interessanti...ma al lato pratico mi ha molto deluso...
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ma uno può tenere il bluetooth spento e poi attivarlo per passare le uscite dal computer a Garmin Connect via smartphone? Non vorrei aver capito male quando ho letto che a fine uscita il computer fa l'upload automatico al sito...

Si. Il Bluetooth lo attivi quando vuoi tu. Inoltre l'Upload su Garmin Connect può essere automatico oppure manuale
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
lascia stare l'810....io e altri miei due amici lo abbiamo e...ci siamo pentiti di aver dato via il 500, per carità, se Garmin non interviene seriamente, lo butto dalla finestra...le mie problematiche (comuni a tutti gli strumenti) le ho elencate in precedenza....