Garmin Edge 810

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ciao,vorrei allargare la traccia di navigazione che trovo decisamente piccola se qualcuno mi può aiutare . grazie

passa alla modalità schermo mappa, c'è un quadratino in mezzo in alto, passaci il dito sopra e si tramuta in una mano per spostarti sulla mappa, mentre a destra e sinistra trovi i simboli + e - per allargare o stringere la visualizzazione della mappa, ciao!
 

alex62

Novellino
30 Marzo 2016
6
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao ti ringrazio per l'aiuto mi è stato utile,come mi hai spiegato io imposto sul display una visione più o meno lunga,la traccia rimane stretta ed io essendo accecato in quanto antico,faccio fatica a seguirla. saluti.
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
REAL TIME SEGMENTS STRAVA
Ciao a tutti. Avrei una domanda.
Se su una stessa salita ci fossero 2 real time segments che ho salvato nel garmin 810, cosa succede quando la percorro?
Ovvero mi fá vedere il primo in real time e poi, una volta concluso, vá sul secondo?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
REAL TIME SEGMENTS STRAVA
Ciao a tutti. Avrei una domanda.
Se su una stessa salita ci fossero 2 real time segments che ho salvato nel garmin 810, cosa succede quando la percorro?
Ovvero mi fá vedere il primo in real time e poi, una volta concluso, vá sul secondo?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Se i due segmenti sono ben separti si', se il secondo inizia prima che il primo sia finito, vedrai solo il primo.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi se entrambi i segmenti iniziano a inizio salita e uno termina es. a metá ascesa e l'altro prosegue fino alla vetta, il garmin propone il primo. Ho capito bene?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sarebbe da provare, il Garmin ti fa partire il primo che trova, riuscire a far partire due segmenti esattamente allo stesso punto ma con finali diversi la vedo dura ma non impossibile.

carlo
 

Dado-wrx

Novellino
4 Dicembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
.
Ciao, anche a me capita sempre.
non sono mai riuscito a completare un attività con live track funzionante.
Non saprei dirti se è colpa del telefono o del Garmin.
Sto ancora cercanso una soluzione ai vari problemi:
-l'attività non è ancora completata, ma la sessione di rilevamento è terminata
-nessun segnale. Effettuare nuovamente la connessione
-questa sessione di rilevamento è stata annullata o non esiste.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Il mio edge 810 con scheda di memoria ha una mappa inserita, ma a me non sembra buona perche comunque come navigatore mi fa fare delle strade assurde per raggiungere una destinazione. Bisogna acquistare delle mappe aggiuntive o funziona cosi?
Grazie
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Il mio edge 810 con scheda di memoria ha una mappa inserita, ma a me non sembra buona perche comunque come navigatore mi fa fare delle strade assurde per raggiungere una destinazione. Bisogna acquistare delle mappe aggiuntive o funziona cosi?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il mio edge 810 con scheda di memoria ha una mappa inserita, ma a me non sembra buona perche comunque come navigatore mi fa fare delle strade assurde per raggiungere una destinazione. Bisogna acquistare delle mappe aggiuntive o funziona cosi?
Grazie
Questi strumenti hanno anche dei settaggi per la navigazione. Tipo evitare traghetti, autostrade ecc.
In generale trovo che sia meglio settare per uso in auto piuttosto che bici. Resta che a volte suggerisce scorciatoie assurde. Poi puoi provare diversi tipi di mappe. [MENTION=89854]scratera[/MENTION] sa (quasi [emoji12] )TUTTO sull'argomento.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Il mio edge 810 con scheda di memoria ha una mappa inserita, ma a me non sembra buona perche comunque come navigatore mi fa fare delle strade assurde per raggiungere una destinazione. Bisogna acquistare delle mappe aggiuntive o funziona cosi?
Grazie
....come dice [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] oltre al settaggio del garmin influisce molto anzi di piu il tipo di mappa usata e le scelta fatte da chi ha compilato la mappa. ...quindi sarebbe utile sapere che tipo di navigazione preferisci. ...alcune mappe ad esempio non tengono conto delle autostrade. ....[emoji18]

inviato dal cellofono
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
....come dice [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] oltre al settaggio del garmin influisce molto anzi di piu il tipo di mappa usata e le scelta fatte da chi ha compilato la mappa. ...quindi sarebbe utile sapere che tipo di navigazione preferisci. ...alcune mappe ad esempio non tengono conto delle autostrade. ....[emoji18]

inviato dal cellofono
Il settaggio l'ho fatto, evitare autostrade percorrenza con bici percorso con minore Km ecc.ecc.. ma è comunque insoddisfacente come navigatore. In memoria ho due tipi di mappe, una di default una europa, ma si comportano uguale, suggerimenti di percorso inesatti.
Chi ha comprato l'810 completo dovrebbe avere lo stesso bagaglio di mappe. Cosa ne pensate?
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Il settaggio l'ho fatto, evitare autostrade percorrenza con bici percorso con minore Km ecc.ecc.. ma è comunque insoddisfacente come navigatore. In memoria ho due tipi di mappe, una di default una europa, ma si comportano uguale, suggerimenti di percorso inesatti.
Chi ha comprato l'810 completo dovrebbe avere lo stesso bagaglio di mappe. Cosa ne pensate?
....non hai ancora detto che mappe usi....[emoji35]
....ad esempio se usi le openmtbmap dicendogli di evitare le autostrade lui evita i sentieri. ....questo è uno dei tanti esempi che ti posso fare
...se lo vuoi usate come navigatore autostradale potrei consigliarti le lambertaus. ..

inviato dal cellofono
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
....non hai ancora detto che mappe usi....[emoji35]
....ad esempio se usi le openmtbmap dicendogli di evitare le autostrade lui evita i sentieri. ....questo è uno dei tanti esempi che ti posso fare
...se lo vuoi usate come navigatore autostradale potrei consigliarti le lambertaus. ..

inviato dal cellofono
Uso le mappe che ho trovato, non ho mai scaricato niente.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il settaggio l'ho fatto, evitare autostrade percorrenza con bici percorso con minore Km ecc.ecc.. ma è comunque insoddisfacente come navigatore. In memoria ho due tipi di mappe, una di default una europa, ma si comportano uguale, suggerimenti di percorso inesatti.
Chi ha comprato l'810 completo dovrebbe avere lo stesso bagaglio di mappe. Cosa ne pensate?

Prova percorrenza con auto, e tempo minore. Qualche miglioramento dovresti vederlo. Resta che l'810 e' un ciclocomputer con aggiunte funzionalita' di navigatore e non viceversa.

Se ti serve un buon navigatore e' meglio il cellulare con Sygic.

I Garmin danno il meglio nel seguire percorsi preparati a tavolino.

carlo
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Prova percorrenza con auto, e tempo minore. Qualche miglioramento dovresti vederlo. Resta che l'810 e' un ciclocomputer con aggiunte funzionalita' di navigatore e non viceversa.

Se ti serve un buon navigatore e' meglio il cellulare con Sygic.

I Garmin danno il meglio nel seguire percorsi preparati a tavolino.

carlo
Il mio garmin è Versione Edge 810 City Navigator® Europa