Garmin Edge 820

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Infatti sembra strano anche a me....
Ho fatto diverse uscite con GPS-Galileo e controllato il fuso....ma nulla
Se l'errore è "esattamente" l'ora locale più o meno 1-2-3 ecc. ecc. ore, potrebbe essersi corrotto il file gmaptz.img
Lo cancelli dallo strumento, colleghi lo strumento a Garmi Express e lo carichi nuovamente.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa ma non ho idea di come si faccia...quando hai tempo spiegami il da farsi....grazie mille

Per capirsi, la mia ipotesi è che il tuo sturmento mostri l'ora esatta ma di un'altro fuso orario. Per esempio adesso sono le 15h21 e il tuo strumento benchè all'aperto e con satelliti agganciati mostra le 22h21 ossia l'ora di Seul.
Se e ripeto se questo è quello che succede, dovrebbe essere sufficiente collegare il Garmin al computer (PC o Mac non fa differenza) tramite cavetto e porta USB, entrare nella cartella Garmin e cancellare il file gmaptz.img
Dopo di che, senza scollegare, lanciare il programma Garmin Express che dovrebbe accorgersi che manca il file che hai appena cancellato e proporti di installarlo. Se non se ne accorge, in GE basta andare in Strumenti e contenuti, tab servizi, Aggiornamenti facoltativi, altri file.
Il nuovo gmaptz.img verrà copiato sul tuo strumento e, alla riaccensione, dovresti avere l'ora esatta.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

ciaps

Novellino
5 Agosto 2013
32
4
Visita sito
Bici
citybike
copio ed incollo

Con questo post ritorno sull’argomento e riporto qui di seguito la procedura di downgrade valida per qualsiasi Edge Garmin, che poi l’unica cosa che cambia tra un Edge e l’altro è (ovviamente) il firmware da scaricare. Procediamo:

– scaricare il firmware adatto all’edge da questo link;
– rinominare il file in GUPDATE.GCD;
– collegare l’edge al PC e copiare il file nella cartella principale del dispositivo “garmin” (se lo spazio di memoria disponibile è insufficiente, cancellare alcuni file, ad esempio quelli presenti nella cartella NewFiles);
– scollegare l’edge dal PC e accenderlo. In automatico parte il downgrade, ma prima chiede se si vuole farlo veramente dato che si sta per installare una versione più vecchia di quella attuale.
 

ilario70

Novellino
29 Gennaio 2019
49
0
Torino
Visita sito
Bici
Giant TRC Advance 2 (2018)
Ciao a tutti. Ultimamente quando seguo la traccia su una mappa la strada presente sulla mappa non è allineata con quella reale, come se la mappa fosse spostata sulla sinistra. Qualcuno ha avuto e risolto il problema? Grazie
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao a tutti, un aiuto all'ultimo minuto.
Parto nel pomeriggio per trascorrere qualche giorno sulle dolomiti e non riesco a importare le tracce che mi ero scaricato sul PC sul Garmin 820 (so che avrei dovuto provarci prima....).
Ho provato in ogni modo:
copiato i file .gpx o .tcx nella cartella new files del Garmin ma nessun risultato;
provatto da Garmin Connect ma mi da un messaggio tipo non c'è sufficiente spazio sul dispositivo;
resettato il Garmin e riprovato - stessi risultati.
C'è qualcuno che può aiutarmi.
Grazie mille!!!!
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, un aiuto all'ultimo minuto.
Parto nel pomeriggio per trascorrere qualche giorno sulle dolomiti e non riesco a importare le tracce che mi ero scaricato sul PC sul Garmin 820 (so che avrei dovuto provarci prima....).
Ho provato in ogni modo:
copiato i file .gpx o .tcx nella cartella new files del Garmin ma nessun risultato;
provatto da Garmin Connect ma mi da un messaggio tipo non c'è sufficiente spazio sul dispositivo;
resettato il Garmin e riprovato - stessi risultati.
C'è qualcuno che può aiutarmi.
Grazie mille!!!!
A me è bastato copiare il file .gpx nella cartella new files del Garmin. Non capisco come mai a te non funzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti, un aiuto all'ultimo minuto.
Parto nel pomeriggio per trascorrere qualche giorno sulle dolomiti e non riesco a importare le tracce che mi ero scaricato sul PC sul Garmin 820 (so che avrei dovuto provarci prima....).
Ho provato in ogni modo:
copiato i file .gpx o .tcx nella cartella new files del Garmin ma nessun risultato;
provatto da Garmin Connect ma mi da un messaggio tipo non c'è sufficiente spazio sul dispositivo;
resettato il Garmin e riprovato - stessi risultati.
C'è qualcuno che può aiutarmi.
Grazie mille!!!!
Devono in qualche maniera essere corrotte le tracce. Con che programma le hai create? Prova a usarne un altro (ride with gps è ottimo, in alternativa a Strava) e a rifarle. Comunque se sono tracce bdc, non è che siano poi indispensabili. Sulle Dolomiti non ci sono mille strade o grossi centri abitati e spesso basta seguire i cartelli stradali del percorso che ti sei prefissato. Per regolarti con km e dislivello, se non riesci a iportarle, guardi sul pc.
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Devono in qualche maniera essere corrotte le tracce. Con che programma le hai create? Prova a usarne un altro (ride with gps è ottimo, in alternativa a Strava) e a rifarle. Comunque se sono tracce bdc, non è che siano poi indispensabili. Sulle Dolomiti non ci sono mille strade o grossi centri abitati e spesso basta seguire i cartelli stradali del percorso che ti sei prefissato. Per regolarti con km e dislivello, se non riesci a iportarle, guardi sul pc.
Ciao e grazie, le ho scaricate dai vari siti, su garmin connect sezione allenamenti li vedo ma non riesco a Caricarli su Garmin.
In realtà porto sia la BDC che la MTB e proverò a fare in due tornate il giro della MDD, che ho già fatto e dovrei ricordare, e il sellaronda in mtb (risalendo con gli impianti ...).
Temo sia partito il Garmin o che in qualche modo abbia la memoria piena, ma anche quando ho resettato e cancellato tutti i file .fit continua a darmi problemi.
Grazie comunque
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao e grazie, le ho scaricate dai vari siti, su garmin connect sezione allenamenti li vedo ma non riesco a Caricarli su Garmin.
In realtà porto sia la BDC che la MTB e proverò a fare in due tornate il giro della MDD, che ho già fatto e dovrei ricordare, e il sellaronda in mtb (risalendo con gli impianti ...).
Temo sia partito il Garmin o che in qualche modo abbia la memoria piena, ma anche quando ho resettato e cancellato tutti i file .fit continua a darmi problemi.
Grazie comunque
Tramite la funzione diretta e dedicata neanche a me ancora si riesce a passarli da Connect al dispositivo. A causa dei noti problemi dei server Garmin. Poi ho provato materialmente a passare la traccia direttamente nella cartella New File, ed ho risolto.
Credo che potrebbe proprio essere come ti è stato suggerito: traccia corrotta.
Non ti auguro sia andato il tuo Garmin.
Buone vacanze.
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao e grazie, le ho scaricate dai vari siti, su garmin connect sezione allenamenti li vedo ma non riesco a Caricarli su Garmin.
In realtà porto sia la BDC che la MTB e proverò a fare in due tornate il giro della MDD, che ho già fatto e dovrei ricordare, e il sellaronda in mtb (risalendo con gli impianti ...).
Temo sia partito il Garmin o che in qualche modo abbia la memoria piena, ma anche quando ho resettato e cancellato tutti i file .fit continua a darmi problemi.
Grazie comunque
Prova a convertirle in tcx con tcx converter. e poi a metterle in new file.
Secondo me il Garmin è a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno a tutti, ho un edge 820 e ho notato che la batteria mi dura al massimo 9 ore con "risparmio energetico" dal 25% (giri da circa 200 km con pausa pranzo). Come sensori sono collegati i Favero Assioma Duo e sensore di velocità.
Secondo Voi e i Vs 820 la batteria è da sostituire oppure è in linea con le Vs medie?
Grazie