Garmin Edge 830

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Grazie ragazzi, messaggio ricevuto. Niente live segments hahahaha, ne faccio a meno
Ma hai strava summit? Perché senza niente live segments veramente.
Se però lo hai ed hai attivato di vederli dal device allora non so cosa rispondere. A me ha sempre funzionato.
Seleziono il segmento in strava clikkando sulla stellina, faccio sincronizzazione con connect e voilà... Appare tutto
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Qualcuno mi consiglia qualche gadget app sfiziosa da scaricare?
Soprattutto affidabile e che non ciucci la batteria in maniera illegale, sull'820 praticamente era mostruoso il consumo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dopo un mesetto di utilizzo son abbastanza incaz..to e deluso da garmin in quanto l’unica utilità che ha Per me e che ne giustifica la spesa e il fatto che mi piace caricare un percorso con dei punti come inizio/fine salita per aver durante l’uscita un riferimento è nessun campo lo fa o meglio quelli che dovrebbero farlo non lo fanno perché indicano quanto manca alle svolte. Bah secondo me i programmatori della garmin odiano i ciclisti e si divertono a tormentarli. Fossi un programmatore manderei il curriculum in quanto peggio di questi...

Ne stiamo parlando nella discussione del 1000. A quanto pare recentemente Garmin Connect inserisce dei punti per fare digerire correttamente la traccia ai dispositivi non cartografici ma inviandoli anche ai dispositivi cartografici.

Per aumentare le possibilità di farlonsistemare sarebbe il caso di scrivere agli sviluppatori lamentandosi del problema.

Questi gli indirizzi:

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al momento l'unica soluzione che conosco (e che applico da anni) è di evitare come la peste di creare pecrosi con GC ed utilizzare la miriade di altri servizi (komoot, plotaroute ecc. ecc.) che fanno il loro lavoro in modo eccellente.
tovandomi egregiamente bene con Plotaroute

Con Plotaroute o Komoot se create una traccia con dei punti corsa riuscite ad utilizzare contemporaneamente gli avvisi di svolta e le indicazioni di distanza al prossimo punto corsa? Nella tabella con l'elenco dei punti corsa vi ritrovate solo questi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Con Plotaroute o Komoot se create una traccia con dei punti corsa riuscite ad utilizzare contemporaneamente gli avvisi di svolta e le indicazioni di distanza al prossimo punto corsa? Nella tabella con l'elenco dei punti corsa vi ritrovate solo questi?

Sì ad entrambe le domande. (Con Plotaroute, Komoot la uso meno e non la padroneggio ancora bene)

carlo
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Stesso telefono (mate 20 pro) e funziona tutto egregiamente. Controlla in connect su smart notifications quali app sono abilitate ad inviare messaggi al dispositivo.
Con huawei è da almeno 1 anno che hanno risolto i problemi.
Personalmente per me i problemi sono iniziati adesso. DA quando ho l'830 ho sempre connesso il dispositivo al telefono senza problemi, superando tutti quelli che avevo avuto con 820 e 520. Poi, dal 4 febbraio, data dell'ultimo aggiornamento per la mia versione (Honor 8), ha iniziato a non connettersi, oppure a risultare connesso e non mandare notifiche (la corsa, però, la caricava a fine allenamento).
Al che ho provato a disassociare il dispotivo e riassociarlo, ed ha quel punto ho scoperto che è impossibile. Non c'è verso. Evidentemente l'ultimo aggiornamento per il mio telefono non va, ho segnalato allo sviluppatore, il quale mi ha indicato la procedura di riassociazione (già fatta decine di volte). Attendo altro aggiornamento.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi ho un problema con il livetrack

Da quando sono passato dall'820 all'830 mi dicono che durante il livetrack vedono solamente il puntino senza vedere più il percorso che sto facendo e tutti i dati di velocità, battiti, cadenza etc etc..

Consigli?
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Personalmente per me i problemi sono iniziati adesso. DA quando ho l'830 ho sempre connesso il dispositivo al telefono senza problemi, superando tutti quelli che avevo avuto con 820 e 520. Poi, dal 4 febbraio, data dell'ultimo aggiornamento per la mia versione (Honor 8), ha iniziato a non connettersi, oppure a risultare connesso e non mandare notifiche (la corsa, però, la caricava a fine allenamento).
Al che ho provato a disassociare il dispotivo e riassociarlo, ed ha quel punto ho scoperto che è impossibile. Non c'è verso. Evidentemente l'ultimo aggiornamento per il mio telefono non va, ho segnalato allo sviluppatore, il quale mi ha indicato la procedura di riassociazione (già fatta decine di volte). Attendo altro aggiornamento.
Il 4 febbraio hanno aggiornato l'applicazione garmin connect al fw 4.27... Ed hanno fatto un disastro. Problemi di connessione sia con 830 che con il fr935 che non ha mai avuto problemi. Ho fatto il reverse alla versione dell'app precedente 4.21.1 ed ha fuzionato bene per qualche giorno. Poi si vede che devono aver cambiato ancora qualcosa e la vecchia versione non ha più funzionato.. Scritto anche sul forum ufficiale garmin dove ci sono state un sacco di lamentele per lo stesso problema.
Per adesso ho reinstallato la versione fw 4.27 e funziona anche se notifiche e chiamate a vokte vanno e a volte no... Attendiamo che modifichino l'app
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ragazzi ho un problema con il livetrack

Da quando sono passato dall'820 all'830 mi dicono che durante il livetrack vedono solamente il puntino senza vedere più il percorso che sto facendo e tutti i dati di velocità, battiti, cadenza etc etc..

Consigli?
Io lo uso regolarmente il live track e mi funziona benone... Mi spiace ma nessun suggerimento.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Il 4 febbraio hanno aggiornato l'applicazione garmin connect al fw 4.27... Ed hanno fatto un disastro. Problemi di connessione sia con 830 che con il fr935 che non ha mai avuto problemi. Ho fatto il reverse alla versione dell'app precedente 4.21.1 ed ha fuzionato bene per qualche giorno. Poi si vede che devono aver cambiato ancora qualcosa e la vecchia versione non ha più funzionato.. Scritto anche sul forum ufficiale garmin dove ci sono state un sacco di lamentele per lo stesso problema.
Per adesso ho reinstallato la versione fw 4.27 e funziona anche se notifiche e chiamate a vokte vanno e a volte no... Attendiamo che modifichino l'app
scusa come si fa il reverse? Almeno mi carica la corsa senza doverlo collegare al pc ogni volta
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Forse ho trovato qualcosa di utile. A questo link sono disponibili gli apk di garmin connect in varie versioni. Ho installato quella di agosto 2019 (ver. 4.22.1) e il telefono si è connesso. Non so ancora cosa funzionerà in termini di notifiche, ma almeno ora lo vede.bella cumpa