Garmin Edge 830

Vinciguerra

Novellino
13 Febbraio 2020
52
25
Treviso
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro - Specialized Epic Expert
Alla fine ho scelto l'830, ho usato un buono dello sportler e l'ho comprato a 320 €.
Rispetto ai 229 del 530 ballano 90 €, ma di quest'ultimo non mi convince il discorso dei tasti per muoversi nella mappa, cosa che a me piace fare spesso.
Spero di aver fatto un buon affare
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Alla fine ho scelto l'830, ho usato un buono dello sportler e l'ho comprato a 320 €.
Rispetto ai 229 del 530 ballano 90 €, ma di quest'ultimo non mi convince il discorso dei tasti per muoversi nella mappa, cosa che a me piace fare spesso.
Spero di aver fatto un buon affare
Direi che hai spuntato un ottimo prezzo ;) E vai tranquillo, il discorso tasti garmin non convince per niente nemmeno me.

Ma in tutto questo, questi nuovi edge, possono interagire col Fenix 5+? All'uscita di quest'ultimo si diceva che era una delle funzioni implementate (a partire dal 5 mi pare)… E se sì, cosa permetterebbe di fare nello specifico?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Alla fine ho scelto l'830, ho usato un buono dello sportler e l'ho comprato a 320 €.
Rispetto ai 229 del 530 ballano 90 €, ma di quest'ultimo non mi convince il discorso dei tasti per muoversi nella mappa, cosa che a me piace fare spesso.
Spero di aver fatto un buon affare
al prezzo che l'hai preso è stato davvero un affare, goditelo tutto ;)
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Direi che hai spuntato un ottimo prezzo ;) E vai tranquillo, il discorso tasti garmin non convince per niente nemmeno me.

Ma in tutto questo, questi nuovi edge, possono interagire col Fenix 5+? All'uscita di quest'ultimo si diceva che era una delle funzioni implementate (a partire dal 5 mi pare)… E se sì, cosa permetterebbe di fare nello specifico?

si funziona ma è quasi inutile su dispositivi che durano 20 ore
se si spengesse uno dei due, continua a tracciare la stessa sessione
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Oggi primo problemuccio con 830... Dopo una sosta di una deci a di minuti l'attività non è ripartita in automatico come al solito, e si è freezato...
Quando me ne sono accorto, dopo qualche km, non c'è stato modo di svegliarlo se non tenendo premuto a lungo il tasto di accensione fino allo spegnimento.
Una volta riacceso l'attività era ancora in corso, portata a termine e salvata, ma con un buco di 5 km in cui manca tutto, dalla posizione alla cadenza, potenza, battiti... C'è una bella riga dritta sulla mappa, che attraversa la montagna.
Mai capitato a nessuno?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti,

il mio 830 perde spesso il segmento, cioè arriva a un paio di km e poi mi dice che il segmento non è stato completato come quando passi vicino ma vai per una strada diversa. A voi capita? Qualche accorgimento con il tipo di GPS (Glonass, Galileo ecc)?

Avevo scritto alla Garmin che mi aveva consigliato di rifare l'installazione dai parametri factory e così ho fatto ma senza risultati.



Grazie
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
avevo questo difetto molto tempo fa su 820.
Mi accorsi di avere più di 100 segmenti tra i preferiti su strava e andava in palla.
non so per 830 se possa valere lo stesso accorgimento. controlla che non siano più di 100, cancella quelli in eccesso e poi aggiorna di nuovo nel garmin
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
I segmenti strava sull'830 non funzionano bene e il 70% delle volte falliscono, a differenza di quando avevo l'810 ed andavano perfettamente.
Sono tanti gli utenti che segnalano problemi, e sono dovuti al fatto che l'accuratezza del nuovo chip gps è molto peggiore del precedente e non sono riusciti a trovare un rimedio.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
I segmenti strava sull'830 non funzionano bene e il 70% delle volte falliscono, a differenza di quando avevo l'810 ed andavano perfettamente.
Sono tanti gli utenti che segnalano problemi, e sono dovuti al fatto che l'accuratezza del nuovo chip gps è molto peggiore del precedente e non sono riusciti a trovare un rimedio.
Azz, invece di migliorare le cose le peggiorano!
In effetti con l'810 in alcune occasioni sono partiti i segmenti nonostante non li avessi registrati: semplicemente passando nei tratti dove erano presenti.
All'inizio caricavo pure i percorsi, ma con questa funzione era un delirio: in alcuni tratti nn ricocosceva la strada e segnalava sempre il fuori percorso (un fastidio!) e alcune volte si bloccava pure il dispositivo (bisognava spegnere e riaccendere). Poi da un certo punto ho cominciato ad usarlo solo per registrare le tracce e come normale gps e da allora è filato sempre tutto liscio. Quindi ho perso l'abitudine di sfruttare alcune funzionalità che potevano anche essere utili (ma se ci sono, perché creano problemi?). Dopo tutti questi anni immagino abbiano risolto, ma non ho più provato.
Altra cosa fastidiossissima è la fascia cardio: funziona come le pare! A volte i primi dieci minuti segnala battiti assurdi, e poi comincia a funzionare bene per un'oretta e mezza. Altre volte comincia bene, ma poi dopo un'ora impazzisce: o sballa i dati o nn segnala nulla! Ed è la stessa solfa con tre sensori garmin diversi e con vari elastici di varie marche: nn c'è verso di poter fare affidamento sulle sue rilevazioni!

Insomma, se la situazione permane quella dell'incertezza mi sa che a questo giro mi butto proprio sul Roam!
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Insomma, se la situazione permane quella dell'incertezza mi sa che a questo giro mi butto proprio sul Roam!

Per quel che mi riguarda il passaggio dall'810 all'830 ha risolto tutti i problemi precedenti.
In particolare la navigazione funziona bene, a differenza dell'810 che aveva sempre blocchi sopratutto con l'utilizzo della sd. La velocità è migliorata e nessun problema con i sensori.
La batteria, inoltre, è qualcosa di fantastico...dopo giri di 5 o 6 ore ho ancora il 50% di batteria. Impensabile con l'810.
L'unico vero problema riscontrato è con i segmenti strava, ma rifarei 1000 volte l'upgrade.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
La velocità è migliorata e nessun problema con i sensori.
In merito alle fasce, sono mal funzionanti proprio loro e non riesco a capire il motivo! In questo l'810 si limita a leggere i valori che riceve (nei giorni scorsi ho provato a seguire l'attività contemporaneamente sia con l'edge sia con il forerunner 230: stessi valori letti e stessi sballamenti vari! BOH?!?!?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
In merito alle fasce, sono mal funzionanti proprio loro e non riesco a capire il motivo! In questo l'810 si limita a leggere i valori che riceve (nei giorni scorsi ho provato a seguire l'attività contemporaneamente sia con l'edge sia con il forerunner 230: stessi valori letti e stessi sballamenti vari! BOH?!?!?
Anche a me succede...sono le fasce che si rovinano con il sudore o il lavaggio.
Io cambio la fascia due volte l'anno :)
Devo dire che l'anno scorso in estate ho comprato il sensore/fascia geonaute decathlon ed ancora sta funzionando, ho visto però nelle ultime uscite che comincia a perdere qualche colpo ;)
 

ItalianKaiser

Novellino
2 Febbraio 2020
20
10
33
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
Ciao Ragazzi, da principiante avrei una domanda: ho notato che sul Garmin c'è il campo dati in cui viene indicata la combinazione di rapporti anteriori e posteriori del cambio. Questa funzionalità è disponibile solo per chi possiede un cambio elettronico, oppure anche per i cambi normali (magari tramite un sensore) ?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao Ragazzi, da principiante avrei una domanda: ho notato che sul Garmin c'è il campo dati in cui viene indicata la combinazione di rapporti anteriori e posteriori del cambio. Questa funzionalità è disponibile solo per chi possiede un cambio elettronico, oppure anche per i cambi normali (magari tramite un sensore) ?
Elettronico
 
  • Mi piace
Reactions: ItalianKaiser

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
"The new GPS sensor is kinda meh. While I get that it provides significantly longer battery life, there is the tradeoff for less accuracy. It’s not as bad as some of their competitors using the same sensor – but it’s also not as good as the FR935 was."

geniale...dura di più la batteria ma è impreciso, cioè se ci devo far un trail di una settimana sono a posto per il resto ci perdo :D

Si sta parlando del Forerunner 945, però mi pare di capire che abbia lo stesso chip Sony montato sull'830, giusto? Quindi se per il 945 si è avuto un calo di precisione sul rilevamento gps, sarà lo stesso pure per l'edge 830?
 

AbeZH85

Novellino
3 Maggio 2020
5
0
38
Zurigo
Visita sito
Bici
tbd
Direi di partire da questo passaggio verificando che il trasferimento abbia avuto buon fine e che il file non sia danneggiato.
reimpostare il firmware, le mappe originali e vedere se nei prossimi giorni si ferifichi lo stesso errore
in tal caso telefoni a garmin e lo fai presente per la garanzia

Allora, dopo alcuni giri con solo le mappe originali posso dire che non ho avuto nessun problema . Sembra a questo punto che qualcosa succeda quando le opentmtb sono caricate. Proverò a caricare solo alcune zone invece the la mappa completa delle alpi.
Qualcuno ha mai avuto problemi con le openstreetmap? Altre mappe per uso con bdc?
 
Ultima modifica: