Garmin Edge 830

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ciao,
ho da poco tempo l 830 e volevo chiarimenti nel come indica i distacchi sui segmenti Strava in tempo reale...
Ieri indicava +1,30 sul mio personal record e ad un certo punto ha iniziato indicare il nome di un amico che seguo con - 10 e poi - 15.ecc...
Quando ho scaricato la traccia ho potuto vedere che il tempo che indicava col segno + sul mio PR era il vantaggio e non il ritardo come credevo. ed il segno - che indicava relativo al nome del mio amico era relativo al vantaggio che stavo accumulando sul PR dell amico...
Non ci capisco più molto.. anche perché arrivo dal 820 in cui il segno positivo +stava indicare ritardo sul tempo (cioè secondi da sommare al PR)..
Grazie in anticipo a chi riesce a spiegarmi..
Jack
con l'830 è il contrario! più è il vantaggio che hai sul tuo tempo e meno lo svantaggio! anche io provenivo dall'820 ed inizialmente non capivo e vedendo meno pensavo di star facendo un buon tempo ahaha!
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
con l'830 è il contrario! più è il vantaggio che hai sul tuo tempo e meno lo svantaggio! anche io provenivo dall'820 ed inizialmente non capivo e vedendo meno pensavo di star facendo un buon tempo ahaha!


se sei in ritardo le segna in rosso mentre quando sei in vantaggio mette il + ma il colore diventa neutro.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io non ho mica capito sta cosa dei segmenti perché usa almeno un paio di visualizzazioni, ieri ad esempio mi ha dato quella con lo sfondo rosso (fanQ… ero uscito per fare il mio best sulla salita del lys ed invece ci ho messo 3 minuti in più ed oggi sono devastato…), altre volte invece mi da un layout proprio diverso con, come dite voi, sti più o sti meno che mi hanno non poco confuso… cmq, figata l'830! per la batteria almeno, e provenendo da 820 devo dire che è un altra cosa, però per i soldi che avevo speso per l'820 sarebbero da linciare su pubblica piazza per aver fatto uscire un prodotto di merda come quello….
 

alien64

Novellino
13 Marzo 2012
6
1
Visita sito
Bici
bianchi bp sempre
Buona serata,
chiedevo per l'edge 830, se dopo aver attivato la registrazione dei dati HRV, si possa poi vederli per analizzarli.
Mi accorgo che la funzione è attiva dal fatto che mi è apparso al display il dato delle respirazioni al minuto.
Ma sarebbe opportuno vederli in garmin connect ed anche esportarli in GC.
Da una settimana ho scritto al supporto garmin, per sapere, ma niente!
Grazie, saluti.
Pino
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Buona serata,
chiedevo per l'edge 830, se dopo aver attivato la registrazione dei dati HRV, si possa poi vederli per analizzarli.
Mi accorgo che la funzione è attiva dal fatto che mi è apparso al display il dato delle respirazioni al minuto.
Ma sarebbe opportuno vederli in garmin connect ed anche esportarli in GC.
Da una settimana ho scritto al supporto garmin, per sapere, ma niente!
Grazie, saluti.
Pino
Le respirazioni al minuto non c'entrano nulla con l'HRV. In ogni caso questa registrazione dell'HRV onestamente non ho capito dove sia possibile analizzarla nè se sia possibile farlo in effetti. A giudicare dal menù in cui si può attivare sembrerebbe più un parametro generico del quale il dispositivo tiene conto per quantificare il Training Load e l'affaticamento. La funzione specifica infatti è lo Stress Score, che si quantifica appunto tramite l'HRV e che puoi quantificare e monitorare seguendo le istruzioni a schermo.
 

alien64

Novellino
13 Marzo 2012
6
1
Visita sito
Bici
bianchi bp sempre
Le respirazioni al minuto non c'entrano nulla con l'HRV. In ogni caso questa registrazione dell'HRV onestamente non ho capito dove sia possibile analizzarla nè se sia possibile farlo in effetti. A giudicare dal menù in cui si può attivare sembrerebbe più un parametro generico del quale il dispositivo tiene conto per quantificare il Training Load e l'affaticamento. La funzione specifica infatti è lo Stress Score, che si quantifica appunto tramite l'HRV e che puoi quantificare e monitorare seguendo le istruzioni a schermo.

Grazie Giancarlo,
del test su 3' in ortostatico, per visualizzare lo stress score, avevo fatto qualche prova, dal menu statistiche personali> stress score> misura, per confrontarlo e trovare correlazione con altri test hrv.
Mi aspettavo altro però, sinceramente attivando la registrazione dati HRV dal menu di sistema e pensavo che avrebbe registrato la variabilità della mia FC, intervalli R-R, durante gli allenamenti.
In effetti visti i contesti diversi dei rispettivi menù dell' 830, mi ero convinto che erano due cose distinte, forse il mio desiderio...
Comunque, un amico che ci stava ravanando per capirci, mi diceva, che quando la funzione registrazione dati HRV è attiva ed il cardio è compatibile, ti accorgi che leggi i respiri al minuto, mi diceva che sono elaborati dal modello che frulla i dati HRV.
Che dire, di nuovo grazie, ci speravo...
Il mio vecchissimo polar cx600 registrava un file che davo in pasto ad un programma per elaborarlo, anche se il software in dotazione Polar, il PPT 5, già elabora i dati abbastanza.
Grazie, ciao.

P. S. l'assistenza garmin in più occasioni mi ha lasciato totalmente senza risposte, come in questo caso, senza smentite e senza conferme!!!
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti! L'altro giorno ho caricato un percorso ed in una pagina del profilo ho messo come campi TSA, distanza alla destinazione e durata del viaggio. Questi campi mi dovrebbero dare l'ora stimata di arrivo alla destinazione finale (TSA), la distanza e anche il tempo stimato restante per raggiungerla; la cosa strana, se non ho visto male, è che durante le salite con climbpro, questi tempi erano aggiornati considerando come destinazione la fine della salita e superata la salita tornavano a restituire i dati sulla destinazione finale. Avete mai notato questa cosa? o sbaglio qualcosa io. Grazie.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Grazie Giancarlo,
del test su 3' in ortostatico, per visualizzare lo stress score, avevo fatto qualche prova, dal menu statistiche personali> stress score> misura, per confrontarlo e trovare correlazione con altri test hrv.
Mi aspettavo altro però, sinceramente attivando la registrazione dati HRV dal menu di sistema e pensavo che avrebbe registrato la variabilità della mia FC, intervalli R-R, durante gli allenamenti.
In effetti visti i contesti diversi dei rispettivi menù dell' 830, mi ero convinto che erano due cose distinte, forse il mio desiderio...
Comunque, un amico che ci stava ravanando per capirci, mi diceva, che quando la funzione registrazione dati HRV è attiva ed il cardio è compatibile, ti accorgi che leggi i respiri al minuto, mi diceva che sono elaborati dal modello che frulla i dati HRV.
Che dire, di nuovo grazie, ci speravo...
Il mio vecchissimo polar cx600 registrava un file che davo in pasto ad un programma per elaborarlo, anche se il software in dotazione Polar, il PPT 5, già elabora i dati abbastanza.
Grazie, ciao.

P. S. l'assistenza garmin in più occasioni mi ha lasciato totalmente senza risposte, come in questo caso, senza smentite e senza conferme!!!
In effetti non ho verificato se disattivando l'HRV le respirazioni al minuto vengono visualizzate durante l'allenamento. Però nel riepilogo dell'allenamento di oggi su connect, con HRV disattivata sull'830, escono comunque frequenza respiratoria minima media e massima.
 

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Utilizzo il mio Edge 830 associato ad entrambi i PM installati sulle 2 bici (MTB e BDC), vorrei sapere se dopo aver impostato la mia FTP a seguito di test apposito devo settare l'autorilevazione oppure disabilitarla...
Voi come avete impostato?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
[QUOTE = "samfdk, post: 6677749, membro: 46588"]
Secondo voi si può, nelle uscite in mtb mettere un pop-up che quando faccio i salti mi indica la lunghezza? Ho visto che c'è l'opzione avvisi di salto ma non succede nulla....
[/CITAZIONE]
Nel 1030 esce una scritta che si complimenta del salto e ti da la lunghezza e tempo,l'ho levata perchè mi segnalava delle volte anche senza avere saltato.
 

ItalianKaiser

Novellino
2 Febbraio 2020
20
10
33
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
Ciao a tutti, volevo farvi notare una cosa alquanto strana.
Su Garmin 830 si può rispondere ai messaggi di Whats Up. Questo riesco a farlo su tutte le conversazioni tranne che per una persona, In questo caso proprio la icona per rispondere è assente.

Vi è mai capitato lo stesso?
 
  • Mi piace
Reactions: LucASSO

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
In effetti non ho verificato se disattivando l'HRV le respirazioni al minuto vengono visualizzate durante l'allenamento. Però nel riepilogo dell'allenamento di oggi su connect, con HRV disattivata sull'830, escono comunque frequenza respiratoria minima media e massima.
La frequenza respiratoria viene rilevata dalla fascia cardio e non da HRV attivata/disattivata
 

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Ciao a tutti, volevo farvi notare una cosa alquanto strana.
Su Garmin 830 si può rispondere ai messaggi di Whats Up. Questo riesco a farlo su tutte le conversazioni tranne che per una persona, In questo caso proprio la icona per rispondere è assente.

Vi è mai capitato lo stesso?
Come prima cosa premetto che non sapevo nemmeno che si potesse rispondere ai messaggi whatsapp, come seconda cosa non mi sembra sia il caso di distrarsi alla guida di una bicicletta per rispondere ad un messaggio :espulso. (poi ci lamentiamo degli automobilisti :twisted:).
Comunque effettuo delle prove, quando sono fermo :mrgreen: e ti faccio sapere
 

alien64

Novellino
13 Marzo 2012
6
1
Visita sito
Bici
bianchi bp sempre
La frequenza respiratoria viene rilevata dalla fascia cardio e non da HRV attivata/disattivata

Grazie Giancarlo, effettivamente non avevo fatto nessuna verifica, con il tuo test però adesso sappiamo com'è funziona la faccenda della frequenza respiratoria!
Bene, speriamo più avanti di sapere se l'attivazione registrazione dati HRV, colleziona veramente informazioni sulla variabilità della FC durante gli allenamenti o no.
Grazie nuovamente!