Garmin Forerunner 935

DioxiNe

Novellino
1 Gennaio 2020
6
0
30
Altamura
Visita sito
Bici
Fuji Altamira
Salve a tutti ragazzi,
Ho inizianto a praticare triathlon da qualche mese, come equipaggiamento ho un Garmin 935 e per la fc un polar H10, ho notato un problema legato alla fc, durante le sessioni di nuoto dopo aver associato la fascia all'orologio è tutto ok, durante le fasi di riposo tra le ripetute premendo il tasto di riposo l'orologio mi mosta la fc istantanea e fin qui tutto bene. Il problema è che dopo quando finisco e vado a salvare l'attività (con la fascia ancora indossata) la fascia non mi scarica i dati sul garmin e quindi sulle varie app collegate (garmin connect, strava, runtastic) non ho traccia sia del tracciato della fc sia della fc media. Inizialmente pensavo fosse un problema legato magari alla distanza tra l'orologio e il cellulare (ma non penso centri visto che la fascia dovrebbe scaricare i dati sull'orologio e non sul cellulare), ho provato anche a salvarla quando il cellulare è vicino e quindi connesso all'orologio ma nulla. Questo problema si presenta solo col nuoto durante le varie sessioni di corsa e bici non ci sono problemi e riesco ad avere sia grafici che fc media. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Salve a tutti ragazzi,
Ho inizianto a praticare triathlon da qualche mese, come equipaggiamento ho un Garmin 935 e per la fc un polar H10, ho notato un problema legato alla fc, durante le sessioni di nuoto dopo aver associato la fascia all'orologio è tutto ok, durante le fasi di riposo tra le ripetute premendo il tasto di riposo l'orologio mi mosta la fc istantanea e fin qui tutto bene. Il problema è che dopo quando finisco e vado a salvare l'attività (con la fascia ancora indossata) la fascia non mi scarica i dati sul garmin e quindi sulle varie app collegate (garmin connect, strava, runtastic) non ho traccia sia del tracciato della fc sia della fc media. Inizialmente pensavo fosse un problema legato magari alla distanza tra l'orologio e il cellulare (ma non penso centri visto che la fascia dovrebbe scaricare i dati sull'orologio e non sul cellulare), ho provato anche a salvarla quando il cellulare è vicino e quindi connesso all'orologio ma nulla. Questo problema si presenta solo col nuoto durante le varie sessioni di corsa e bici non ci sono problemi e riesco ad avere sia grafici che fc media. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie!
In acqua serve la fascia specifica Garmin per nuoto o triathlon che memorizza i battiti e li riversa nel software. Durante la nuotata fascia e orologio non dialogano.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
anche la H10 memorizza i dati FC durante il nuoto come i sensori Garmin, il problema è farli trasferire all'orologio Garmin, dubito che ci sia uno standard condiviso per questo trasferimento dati e quindi dubito sia una cosa fattibile.
 

DioxiNe

Novellino
1 Gennaio 2020
6
0
30
Altamura
Visita sito
Bici
Fuji Altamira
anche la H10 memorizza i dati FC durante il nuoto come i sensori Garmin, il problema è farli trasferire all'orologio Garmin, dubito che ci sia uno standard condiviso per questo trasferimento dati e quindi dubito sia una cosa fattibile.

Mi sembra strano ci siano problemi nel trasferimento dato che con le altre attività i dati vengono trasferiti senza nessun problema e caricati su garmin connect
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Mi sembra strano ci siano problemi nel trasferimento dato che con le altre attività i dati vengono trasferiti senza nessun problema e caricati su garmin connect
mi spiace contraddirti ma ha ragione @Fitzcarraldo ...il garmin riceve i dati di frequenza cardiaca solo ed esclusivamente a workout completato e usando un protocollo proprietario garmin... in pratica è come se una volta che ti schiacci start sul tuo garmin, lui invia alla fascia un comando che accende la registrazione dei dati cardio alla fascia.

Una volta terminato il workout, alla stessa maniera, l'orologio chiede i dati registrati alla fascia e li sovrappone ai dati registrati in termini di tempo, swolf, bracciate etc etc usando come logica la sovrapposizione temporale.

non so se mi sono spiegato chiaramente, ma in buona sostanza una volta premuto start, tra fascia e orologio non c'è più connessione BT, ognuno registrata i propri dati e poi vengono sovrapposti. Questo probabilmente accade anche con Polar, peccato che il protocollo di condivisione dei dati non sia tra loro compatibile, proprio perchè non dialogano con una connessione standard BT.

Spero di averti chiarito la situazione.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: DioxiNe

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Mi sembra strano ci siano problemi nel trasferimento dato che con le altre attività i dati vengono trasferiti senza nessun problema e caricati su garmin connect
con le altre attività non c'è un trasferimento di dati memorizzati, c'è una lettura in tempo reale della FC e questa comunicazione è evidentemente standardizzata tanto è vero che funziona qualsiasi sensore con qualsiasi dispositivo (via bluetooth o Ant+)... quello che non è standardizzato è proprio il trasferimento dei dati di fc memorizzati durante l'attività di nuoto, perchè quando sensore o orologio sono in acqua la comunicazione non può avvenire quindi il sensore li memorizza internamente.
 
  • Mi piace
Reactions: DioxiNe

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao, il mio 935 acquistato a luglio ultimamente ha la misurazione FC sballatissima. Tipo sono in riscaldamento e mi segna 170. Spesso sbaglia di meno, però almeno 20/30 battiti sempre in più (verificato con fascia o con altro strumento). In genere quando succede lo fa già appena avviata l'attività... Se invece "nasce bene" per tutta la durata della corsa segna giusto.

Vi è mai capitato ?! Unica soluzione mandarlo in assistenza?! ( Comprato on line ..)
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buongiorno a tutti gli amici del forum! Sono il felice possessore di un Garmin Forerunner 935 e di un Garmin 520 Plus! Incrociando i dati tra i due dispositivi, ho notato una certa discrepanza sui dati altimetrici registrati! I dati del Garmin Forerunner 935 mi sembrano infatti sovrastimati rispetto al Garmin 520 Plus! Ho provato sia ad inserire manualmente la quota di partenza esatta ad inizio attività che ad utilizzare la funzione di auto-calibrazione senza risultati! Qualcuno ha consigli da darmi riguardo alla corretta procedura da seguire per ottenere dati altimetrici più precisi? Ho notato ad esempio che l'altimetro può essere regolato su tre diverse opzioni (altimetro, barometro e auto)! Qualcuno conosce la differenza tra le diverse impostazioni?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao, il mio 935 acquistato a luglio ultimamente ha la misurazione FC sballatissima. Tipo sono in riscaldamento e mi segna 170. Spesso sbaglia di meno, però almeno 20/30 battiti sempre in più (verificato con fascia o con altro strumento). In genere quando succede lo fa già appena avviata l'attività... Se invece "nasce bene" per tutta la durata della corsa segna giusto.

Vi è mai capitato ?! Unica soluzione mandarlo in assistenza?! ( Comprato on line ..)
A me è capitato il contrario quando ho preso acqua in bici, le pulsazioni non salivano. Ho stretto di più il cinghino e tutto è andato a posto. Magari tu lo stringi troppo, provo ad azzardare.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Buongiorno, ho un forerunner 945, senza aprire una nuova discussione chiedo qui.
Ho dei workouts in formato .mrc o .zwo che converto in file .fit e inserisco nella cartella workout del mio garmin ma non me li trovo negli allenamenti personali. Nemmeno se li inserisco nella cartella new files.
Se poi ci rientro dentro non trovo più il file che avevo caricato nella cartella workout.
Come posso fare? Dall'assistenza mi dicono di usare garmin connect per la creazione dei workouts ma è troppo base, senza diverse funzioni.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.953
1.953
Visita sito
volevo segnalare che garmin ha lanciato il nuovo forerunner 745xt alla "modica cifra" di 499€; non male considerato che dovrebbe essere poco più che un entry level. non ho nemmeno letto le specifiche: sono completamente fuori di testa.
interessante invece questo nuovo competitor: https://www.coros.com/pace2.php che a 199€ mi sembra offra almeno tutto quello che si trova sul 935 (modello di punta garmin nel 2018) e forse anche qualcosa in più. qua la recensione di dcrainmaker https://www.dcrainmaker.com/2020/09/coros-pace-2-in-depth-review-multisport-running-power.html
se il 735 mi abbandona, so già su cosa orientarmi
 
  • Mi piace
Reactions: stevecemento

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
volevo segnalare che garmin ha lanciato il nuovo forerunner 745xt alla "modica cifra" di 499€; non male considerato che dovrebbe essere poco più che un entry level. non ho nemmeno letto le specifiche: sono completamente fuori di testa.
interessante invece questo nuovo competitor: https://www.coros.com/pace2.php che a 199€ mi sembra offra almeno tutto quello che si trova sul 935 (modello di punta garmin nel 2018) e forse anche qualcosa in più. qua la recensione di dcrainmaker https://www.dcrainmaker.com/2020/09/coros-pace-2-in-depth-review-multisport-running-power.html
se il 735 mi abbandona, so già su cosa orientarmi

la cosa bella è che il fenix 6 che è il top di gamma è sui 600 (senza scomodare le versioni solar inutili) il 945 anche lui sui 600 (ma il 955 è in arrivo) poi online si scende... se il trend è questo il 955 sarà a 700

ormai l assurdo trend è quello e non parliamo solo di orologi sportivi. con 500€ qualche anno fa presi un top di gamma tra gli smartphone samsung. ora son tutti sopra i 1000 quelli top
schede grafiche pc (che sto cambiando) idem..modelli top a 1500€, una volta ci facevo tutto il pc con 1000

sul garmin sono in fase di cambio, aspetto e vedo cosa offrirà1 il 955 e valuterò...quello attuale mi è durato più di 5 anni senza mai toglierlo dal polso. ora ho trovato un buon prezzo su un edge 530 e lo sto usando anche per la mtb...bell oggettino.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
la cosa bella è che il fenix 6 che è il top di gamma è sui 600 (senza scomodare le versioni solar inutili) il 945 anche lui sui 600 (ma il 955 è in arrivo) poi online si scende... se il trend è questo il 955 sarà a 700

ormai l assurdo trend è quello e non parliamo solo di orologi sportivi. con 500€ qualche anno fa presi un top di gamma tra gli smartphone samsung. ora son tutti sopra i 1000 quelli top
schede grafiche pc (che sto cambiando) idem..modelli top a 1500€, una volta ci facevo tutto il pc con 1000

sul garmin sono in fase di cambio, aspetto e vedo cosa offrirà1 il 955 e valuterò...quello attuale mi è durato più di 5 anni senza mai toglierlo dal polso. ora ho trovato un buon prezzo su un edge 530 e lo sto usando anche per la mtb...bell oggettino.

Ti confermo che il 530 è un bel computer, ottima visibilità, acquisizione segnale GPS veloce, ho preso la versione bundle MTB con il telecomando, l'ho messo su una barra della TT e mi è comodissimo, posso azionare le pagine senza spostare le mani.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
entrambi troppo cari

il 945, salvo strane urgenze, non ha più molto senso. al limite andrà in offerta (su amazon più volte è andato comodo sotto i 500 mi aspetto che da qui a natale possa andar ben sotto visto che va fuori produzione). il 745 fatico un po a capirlo nel senso che rimane caro e non c'è un distacco di prezzo tale da giustificarlo...a meno che appunto il 955 in uscita non andrà a costare uno sproposito. una roba nella fascia dei 400 (che poi vuol dire trovarlo a meno) sarebbe stata meglio...ma mi tocca poco.

Lato mio qualcosa di garmin prenderò, ormai ho mezza casa garmin e mi trovo bene...spero solo che pure questo faccia i suoi 5 o 6 anni.

certo che se penso che ho pagato poco più di 400 il 920xt che aveva pure una signora fascia cardio inclusa...acquisto in negozio poi.
se lo fanno LTE potrebbe avere un perchè nel mio caso. non mi piace per nulla portarmi il telefono quando corro ma ci sono occasioni in cui on posso farne davvero a meno