Garmin Forerunner 935

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
il 945, salvo strane urgenze, non ha più molto senso. al limite andrà in offerta (su amazon più volte è andato comodo sotto i 500 mi aspetto che da qui a natale possa andar ben sotto visto che va fuori produzione). il 745 fatico un po a capirlo nel senso che rimane caro e non c'è un distacco di prezzo tale da giustificarlo...a meno che appunto il 955 in uscita non andrà a costare uno sproposito. una roba nella fascia dei 400 (che poi vuol dire trovarlo a meno) sarebbe stata meglio...ma mi tocca poco.

Lato mio qualcosa di garmin prenderò, ormai ho mezza casa garmin e mi trovo bene...spero solo che pure questo faccia i suoi 5 o 6 anni.

certo che se penso che ho pagato poco più di 400 il 920xt che aveva pure una signora fascia cardio inclusa...acquisto in negozio poi.
se lo fanno LTE potrebbe avere un perchè nel mio caso. non mi piace per nulla portarmi il telefono quando corro ma ci sono occasioni in cui on posso farne davvero a meno

piuttosto che portarmi il telefono a correre, faccio il criceto intorno a casa come durante il lockdown
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
il 735 attualmente è a 195€ e non mi sembra un cattivo affare.
Io lo cambierei volentieri anche se di fatto è nuovo ma nel tempo mi ha dato problemi, ma non a quel prezzo. Se garmin facesse qualche offerta di ritiro usato ci potrei pensare.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sono curioso di vederlo il 955, chissà cosa avrà di realmente innovativo rispetto al 945, che poi tanto innovativo rispetto al 935 non era, a meno che l'ascolto della musica o altri gadget siano fondamentali per allenarsi.

Mi piacerebbe vedere un oggetto che non avesse novità inutili ma reali miglioramenti, esempio della presentazione sul display, oppure la possibilità di configurarlo tramite PC come fa Polar, il mirroring su tutti i ciclo computer della serie 500 e 800 e altre cose che effettivamente ti rendono la vita più facile e l'allenamento più piacevole.

Vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
no ecco...piuttosto di far quello spendo davvero i soldi della versione LTE (se la faranno). già faccio il criceto in bici, in corsa devo 'viaggiare' per campagne e stradine...

Io ne porto uno vecchio senza scheda giusto per la musica, però ieri mi sono accorto che sarebbe meglio averne uno a disposizione.
Mi guardavo intorno e ero su una ciclabile non illuminata in mezzo alla campagna e abbastanza distante dalle case quindi in caso di necessità mi troverei da solo.
Alla fine con un marsupietto decathlon di quelli piatti non te ne accorgi nemmeno
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io ne porto uno vecchio senza scheda giusto per la musica, però ieri mi sono accorto che sarebbe meglio averne uno a disposizione.
Mi guardavo intorno e ero su una ciclabile non illuminata in mezzo alla campagna e abbastanza distante dalle case quindi in caso di necessità mi troverei da solo.
Alla fine con un marsupietto decathlon di quelli piatti non te ne accorgi nemmeno

Il telefonino serve, specie di sera, io lo uso anche per la musica con le cuffie wireless, Io infilo in quei marsupietti da corsa elastici, sono aderenti e non ballano addosso, contengono un telefonino (che non sia un televisore 50"), le chiavi di casa e qualche spicciolo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ne porto uno vecchio senza scheda giusto per la musica, però ieri mi sono accorto che sarebbe meglio averne uno a disposizione.
Mi guardavo intorno e ero su una ciclabile non illuminata in mezzo alla campagna e abbastanza distante dalle case quindi in caso di necessità mi troverei da solo.
Alla fine con un marsupietto decathlon di quelli piatti non te ne accorgi nemmeno

io più che per telefonare in casa di emergenza (che può sempre esser utile ma lo trovo più importatnte in bici) è per una mia reperibilità. alla fine ci si adatta ma quando posso non porto davvero nulla con me nemmeno le chiavi di casa.
diciamo che a tutto ci si adatta ma SE il 955 come dicono fosse davvero LTE lo prenderei in considerazione. la troverai una novità più utile di musica o le metriche che ti dicono dopo quanto puoi mangiare la piadina.

valutavo pure il fenix 6 (che pare pure lui possa esser lanciato con una versione lte anche se non si capisce se sia un fenix 6 LTE o direttamente il 7) perchè l intenzione è ancora quella di provare dei trail blandi tra qualche mese.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Il telefonino serve, specie di sera, io lo uso anche per la musica con le cuffie wireless, Io infilo in quei marsupietti da corsa elastici, sono aderenti e non ballano addosso, contengono un telefonino (che non sia un televisore 50"), le chiavi di casa e qualche spicciolo
elefonare in casa di emergenza (che può sempre esser utile ma lo trovo più importatnte in bici) è per una mia reperibilità. alla fine ci si adatta ma quando posso non porto davvero nulla con me nemmeno le chiavi di casa.
diciamo che a tutto ci si adatta ma SE il 955 come dicono fosse davvero LTE lo prenderei in considerazione. la troverai una novità più utile di musica o le metriche che ti dicono dopo quanto puoi mangiare la piadina.

valutavo pure il fenix 6 (che pare pure lui possa esser lanciato con una versione lte anche s

Infatti Darius uso proprio quel tipo di marsupio e sembra di non averlo, poi da quando ci sono le cuffie wireless è proprio un'altra vita (non correrei se non potessi ascoltare la muscia probabilmente).

@N3bbia guarda ieri è stata la prima volta che ho valutato di portare un telefono funzionante. Fosse giorno è un conto, o anche mattina presto perchè poi viene luce e la gente inizia a muoversi quindi in caso di estrema necessità incontrerei qualcuno, ma alla sera dopo le 21 dove corro sono letteralmente isolato con solo la pila frontale.

Poi, sulla maggior parte delle funzioni posso dire che sono inutili almeno nel mio caso. Metriche, tempi di appoggio, tempo di recupero etc etc non mi servono e non li saprei leggere. Quello che alla fine mi è utile è il passo, il tempo, distanza e più di tutti la frequenza cardiaca
Ma con la funzione LTE è possibile anche fare telefonate?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Infatti Darius uso proprio quel tipo di marsupio e sembra di non averlo, poi da quando ci sono le cuffie wireless è proprio un'altra vita (non correrei se non potessi ascoltare la muscia probabilmente).

@N3bbia guarda ieri è stata la prima volta che ho valutato di portare un telefono funzionante. Fosse giorno è un conto, o anche mattina presto perchè poi viene luce e la gente inizia a muoversi quindi in caso di estrema necessità incontrerei qualcuno, ma alla sera dopo le 21 dove corro sono letteralmente isolato con solo la pila frontale.

Poi, sulla maggior parte delle funzioni posso dire che sono inutili almeno nel mio caso. Metriche, tempi di appoggio, tempo di recupero etc etc non mi servono e non li saprei leggere. Quello che alla fine mi è utile è il passo, il tempo, distanza e più di tutti la frequenza cardiaca
Ma con la funzione LTE è possibile anche fare telefonate?

si se non ci sono limitazioni del produttore è a tutti gli effetti un telefono. chiaro che sarebbe meglio aver auricolari ma ad esempio sull apple watch puoi parlare col vivavoce dell orologio (lo fa anche se non é LTE , se hai il cell...magari lo hai nello zaino e l orologio ti fa da speaker bluetooth).

credo però che se è proprio LTE ti tocchi far un numero nuovo, non puoi duplicare quello che già hai (ma questa info va verificata)
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Mi piacerebbe vedere un oggetto che non avesse novità inutili ma reali miglioramenti

Tipo? (chiedo per curiosità)

Il mirroring dovrebbe già esserci dall'edge 520 plus in poi

Già passando da un Fenix 3 al 945 l'unico miglioramento che ho trovato degno di nota è l'introduzione di spotify, tutto il resto è roba carina da vedere nell'app ma che realmente non mi serve praticamente a niente
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Tipo? (chiedo per curiosità)

Già passando da un Fenix 3 al 945 l'unico miglioramento che ho trovato degno di nota è l'introduzione di spotify, tutto il resto è roba carina da vedere nell'app ma che realmente non mi serve praticamente a niente

Le cose utili che gradirei le ho scritte nel messaggio ;-)
Le altre non mi servono.
Io ho il 530 e il mirroring del 935 non c'è, credo ci sia solo sul 130 ma posso sbagliarmi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non si possono usare le cuffiette microfono wireless sul LTE? O ci sono limitazioni sul numero di accoppiamenti blue tooth?

non ho idea...non è manco uscito quello garmin e son solo rumor dei ben informati (riferimenti trovati in qualche update e così via). sul discorso apple non sono un utilizzatore ho solo riportato ciò che ho visto.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Le cose utili che gradirei le ho scritte nel messaggio ;-)

Ho letto bene dopo, scusa

Il mirroring comunque si può già fare dal 520 plus in poi (ovviamente io ho il 520 e mi attacco al tram ) e per l'impaginazione non riesco ad immaginare nulla di diverso.
Il Coros Pace 2 ha introdotto una funzione apposta per la corsa in pista che potrebbe essere comoda dato che corregge i dati Gps

 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Lato mio a parte la sopracitata versione LTE non è che abbia bisogno di chissà cosa. Lo cambio perchè il mio 920 è allo stremo delle forze dopo anni di onorato servizio quindi si tratta solo di scegliere cosa, e preferisco , pensando ad un oggetto che dura 5 o 6 anni, investire sul modello recente visto che hanno la solita tendenza a non aggiornare i modelli precedenti con nuove feature anche quando potrebbero.

non ho infatti preso ne il 935 ne 945 perchè non mi pareva cambiasse molto dal mio 920 (che ha il display quadrato che preferisco ma che pare sia morto e sepolto).
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non ho trovato un topic dedicato, per cui provo a chiedere qua.

Mi si è rotta una delle linguette in plastica che tiene il cinturino del Garmin Forerunner 645 (vedi foto allegata). L'orologio è fuori garanzia, anche se comunque è un danno che al 99% secondo me non rientra nella garanzia, sebbene non si sia rotto a causa di colpi o altro (si è staccato da solo). So che tecnicamente è possibile sostituire la cover dell'orologio, ma prima di passare al fai-da-te vorrei sapere l'esperienza di qualcuno a cui sia già successo:

1) Vi siete rivolti a un centro assistenza che gestisce dispositivi Garmin ?
2) Vi siete rivolti direttamente a Garmin ?
3) Siete riusciti a farvi riparare l'orologio ? con che costi e tempi ?
4) Oppure vi siete dati al fai-da-te recuperando la cover su internet e facendo voi stessi la sostituzione?

Grazie !

2020-09-22-GarminForerunner645.jpg
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho letto bene dopo, scusa
Il mirroring comunque si può già fare dal 520 plus in poi (ovviamente io ho il 520 e mi attacco al tram ) e per l'impaginazione non riesco ad immaginare nulla di diverso.
Il Coros Pace 2 ha introdotto una funzione apposta per la corsa in pista che potrebbe essere comoda dato che corregge i dati Gps

Solite storie, la versione plus del 520 è uscita dopo il 530, il mirroring è una funzione software senza impatti sull'hardware del dispositivo, dico io che ci vuole a fare upgrade software del 530 per implementare questa funzione che ritengo molto utile?


Non ho trovato un topic dedicato, per cui provo a chiedere qua.

Mi si è rotta una delle linguette in plastica che tiene il cinturino del Garmin Forerunner 645 (vedi foto allegata). L'orologio è fuori garanzia, anche se comunque è un danno che al 99% secondo me non rientra nella garanzia, sebbene non si sia rotto a causa di colpi o altro (si è staccato da solo). So che tecnicamente è possibile sostituire la cover dell'orologio, ma prima di passare al fai-da-te vorrei sapere l'esperienza di qualcuno a cui sia già successo:

1) Vi siete rivolti a un centro assistenza che gestisce dispositivi Garmin ?
2) Vi siete rivolti direttamente a Garmin ?
3) Siete riusciti a farvi riparare l'orologio ? con che costi e tempi ?
4) Oppure vi siete dati al fai-da-te recuperando la cover su internet e facendo voi stessi la sostituzione?

Grazie !

Questo è un danno strutturale, tecnicamente la cassa è sostituibile ma non credo si trovino su internet, tra l'altro è necessario cambiare tutte le guarnizioni interne, comprese quelle dei pulsanti, è un'operazione delicata e non alla portata di tutti, il fai da te è sconsigliabile se non si hanno tutti i ricambi, una buona manualità e gli attrezzi adatti, io mi rivolgerei a un centro assistenza Garmin, verificando se ne vale la spesa.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Solite storie, la versione plus del 520 è uscita dopo il 530, il mirroring è una funzione software senza impatti sull'hardware del dispositivo, dico io che ci vuole a fare upgrade software del 530 per implementare questa funzione che ritengo molto utile?

Funziona su tutti gli usciti dopo il 520 plus ( Edge 130/520 Plus/530/820/830/1030 ), infatti quello del video mi sembra un 530
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Funziona su tutti gli usciti dopo il 520 plus ( Edge 130/520 Plus/530/820/830/1030 ), infatti quello del video mi sembra un 530

Hai ragione, grazie della segnalazione, evidentemente avevo letto superficialmente il manuale (che onestamente è pesante e fa un po' schifo), ho cercato meglio e trovato la procedura per estendere il 935 sul 530, che poi in realtà userei solo per sfruttare l'indicazione delle zone FC con quella bella presentazione grafica, intuitiva e veloce da leggere, che c'è sul 935.

Per chi fosse interessato ho trovato su DC Rainmaker questa simpatica descrizione della funzione extended display per la serie Edge .

[/URL]