Garmin Vector 3

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Riassumo brevemente la problematica de sw versione 3.15 beta:
1) dopo aver scaricato il file versione beta, vado ad inserirlo nell'apposita cartella del garmin 520, così come da indicazione e, prima perplessità, trovo già un file con medesimo nome ed estensione (non ho mai effettuato prima tale operazione); quindi nel copiarlo lo incollo sovrascrivendolo;
2) nell'effettuare dunque il collegamento con i pedali, non avviene alcun aggiornamento (tenendo anche connesso il cellulare col garmin connect);
3) pensando che tale aggiornamento fosse già stato effettuato in automatico, verifico sia sulle info del garmi 520 che sul garmin connect, la versione del software e noto che questa è quella 3.0.
La mia domanda dunque è sapere come mai sia possibile già della presenza del file versione beta nel garmin 520? E se questo fosse realmente la nuova versione e i Vector 3 fossero stati già aggiornati alla versione beta, come mai nelle info mi da ancora la versione 3.0 ( a coloro che hanno fatto l'aggiornamento esce l'indicazione alla 3.15?). È possibile fare il down grade del software alla versione base per poi ritentare l'aggiornamento?
Ringrazio coloro che siano in grado e vogliano fornirmi valide indicazioni.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

FORSE HAI QUESTO PROBLEMA, CITO DAL SITO GARMIN:
"One additional issue that was identified, is that the current release of GCM (4.5) on Android devices will not connect to Vector 3 systems. This problem is under investigation. The IOS 4.5 release of GCM is OK. If you have an Android device that you are planning to use for updating your Vector 3 system, please do not upgrade GCM to 4.5."
 

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
FORSE HAI QUESTO PROBLEMA, CITO DAL SITO GARMIN:
"One additional issue that was identified, is that the current release of GCM (4.5) on Android devices will not connect to Vector 3 systems. This problem is under investigation. The IOS 4.5 release of GCM is OK. If you have an Android device that you are planning to use for updating your Vector 3 system, please do not upgrade GCM to 4.5."
Ti ringrazio per la dritta ed a tal proposito volevo infatti segnalare che non riesco più a collegare i vector al gcm (io possiedo un Samsung Note 8). I vector vengono riconosciuti dal Bluetooth ma non si riesconona connettere al gcm. Stiamo a vedere, penso che dovrebbero risolvere questo problema, meno male che almeno il Garmin 520, collegandosi in ant+, li vede senza problemi. Sarei curioso di sapere se anche a qualcun'altro si é verificata tale situazione.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ieri ho provato a collegare il cell ai vector...ho un Samsung S7...e nn ci sono riuscito...e purtroppo l'app gc si era già aggiornata automaticamente...
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
bxQ3P
Ciao amici, i miei vector al momento vanno bene (sgrat sgrat), ma ho un problema di questo tipo. Ho appena preso un 510 e mi segna come da foto, mi interrompe il segnaale... col fenix non lo faceva, quindi immagino il problema sia dell'edge... sapete come e se posso risolvere?

bxQ3P
https://imgur.com/a/bxQ3P [/img]

Setta il riconoscimento in Ant+ probabilmente è dettato in ble


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ciao anche a mè succedeva e spesso, poi ho inserito il nuovo SW e da allora non è più comparaso.
"Addressed items that could cause 'right sensor missing' messages", è una delle problematiche che avevano e il nuovo sw la corregge.
Almeno nel mio caso
Ciao Perdona, il Nuovo firmware intendi?
io continuo a Provarli ma dai Due Dispositivi che uso leggo valori diversi... un casino vero! sembrano numeri a LOTTO!
Da Garmin
EDGE 520
FORERUNNER 935
I valori dai due dispositivi vengono letti diversamente... azz a da mani nei capelli... non si capisce una mazza su quali siano i Valori Reali!

Saluti
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao Perdona, il Nuovo firmware intendi?
io continuo a Provarli ma dai Due Dispositivi che uso leggo valori diversi... un casino vero! sembrano numeri a LOTTO!
Da Garmin
EDGE 520
FORERUNNER 935
I valori dai due dispositivi vengono letti diversamente... azz a da mani nei capelli... non si capisce una mazza su quali siano i Valori Reali!

Saluti

Non capisco il motivo per cui registri l’attività su due dispositivi. Per me i dati andrebbero analizzati solo sul 520.

Da quanto ho potuto vedere, ora i Vector3 funzionano a dovere.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Non capisco il motivo per cui registri l’attività su due dispositivi. Per me i dati andrebbero analizzati solo sul 520.

Da quanto ho potuto vedere, ora i Vector3 funzionano a dovere.
Quindi non hai idea di cosa si può sapere usando i pedali con il forerunner 935!?
Training Effect Anaerobico - Aerobico
Training Status
Training Load 7 Giorni
Condizione Performance
Frequenza a Riposo Giorno per giorno
Stress HRV a 3 Minuti
Monitorizza il riposo Ore di Riposo, sonno profondo-leggero
Stress subito giorno per giorno

Forse ha più senso usare il forerunner 935... poi Perché no!?
Non c'è nessun tipo di conflitto i dati che si hanno son fondamentali per capire in che direzione va l'allenamento... e come il nostro corpo reagisce agli stimoli... e mi chiedi perché li uso entrambi!?

Saluti
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ciao Perdona, il Nuovo firmware intendi?
io continuo a Provarli ma dai Due Dispositivi che uso leggo valori diversi... un casino vero! sembrano numeri a LOTTO!
Da Garmin
EDGE 520
FORERUNNER 935
I valori dai due dispositivi vengono letti diversamente... azz a da mani nei capelli... non si capisce una mazza su quali siano i Valori Reali!

Saluti
Garmin connect mostra un punto ogni 6 secondi, quindi è chiaro che i grafici non saranno mai sovrapponibili. Questo sperando che nei tuoi due dispositivi tu abbia impostato la registrazione 1 secondo e non quella smart.
Per quanto riguarda la potenza media e le altre metriche, probabilmente in un dispositivo hai impostato di non contare gli zeri e nell'altro sì e/o sono diversi i settaggi dell'autopausa.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Garmin connect mostra un punto ogni 6 secondi, quindi è chiaro che i grafici non saranno mai sovrapponibili. Questo sperando che nei tuoi due dispositivi tu abbia impostato la registrazione 1 secondo e non quella smart.
Per quanto riguarda la potenza media e le altre metriche, probabilmente in un dispositivo hai impostato di non contare gli zeri e nell'altro sì e/o sono diversi i settaggi dell'autopausa.
Identica Configurazione Lettura ad 1 secondo
Zero Esclusi
Autopausa Attiva

Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vai zelig a fare battute... dato che non ci conosciamo di persona! qui... prova a portare rispetto come cerco di fare io con te!
Soprattuto quando non hai ragioni condivisibili.

Saluti


Identica Configurazione Lettura ad 1 secondo
Zero Esclusi
Autopausa Attiva

Saluti

L’autopsusa andrebbe disattivata
Ma perché non usare Golden Cheetah con il 520?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Identica Configurazione Lettura ad 1 secondo
Zero Esclusi
Autopausa Attiva

Saluti

Allora o è configurata una velocità diversa per l'autopausa, o non hai il sensore di velocità e quindi i due dispositivi non si fermano e riprendono le letture nello stesso momento...
Oppure uno dei due è soggetto a dei drop-out del segnale, li tieni entrambi sul manubrio?
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Allora o è configurata una velocità diversa per l'autopausa, o non hai il sensore di velocità e quindi i due dispositivi non si fermano e riprendono le letture nello stesso momento...
Oppure uno dei due è soggetto a dei drop-out del segnale, li tieni entrambi sul manubrio?
Ciao non no...
ho il sensore di velocità e come!
935 al polso... 520 al suo posto sullo sterzo!
Durante la sessione sulla schermata potenza... da i due dispositivi ci son letture diverse per Campo dati W! tempo reale... e ai tre secondi!
ci son problemi anche nella cadenza media sul 935 ma poco rilevante...
soprattuto nei cambi di ritmo repentini... nel mantenimento costante di potenza c'è meno discrepanza...


Come la spieghi?

Salve
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cecione

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ciao non no...
ho il sensore di velocità e come!
935 al polso... 520 al suo posto sullo sterzo!
Durante la sessione se sulla schermata potenza... da i due dispositivi ci son letture diverse per Campo dati W! tempo reale... e ai tre secondi!
soprattuto nei cambi di ritmo repentini... nel mantenimento costante di potenza c'è meno discrepanza...


Come la spieghi?

Salve

Col timing della trasmissione ant+ non sincronizzato con i due dispositivi, è fatto noto e sviscerato...
I pedali mandano un valore di potenza ogni rotazione, mentre il garmin legge un dato al secondo e ignora gli altri.
Però la potenza media sull'intero giro dovrebbe essere uguale a meno di un paio di w perchè le piccole discrepanze si cancellano, per questo mi sembra strano che i valori siano così diversi sulla media totale.
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Ciao non no...
ho il sensore di velocità e come!
935 al polso... 520 al suo posto sullo sterzo!
Durante la sessione sulla schermata potenza... da i due dispositivi ci son letture diverse per Campo dati W! tempo reale... e ai tre secondi!
ci son problemi anche nella cadenza media sul 935 ma poco rilevante...
soprattuto nei cambi di ritmo repentini... nel mantenimento costante di potenza c'è meno discrepanza...


Come la spieghi?

Salve

Credo che la cosa migliore sarebbe che tu dovresti entrare in chat con l’assistenza garmin, potresti (forse) risolvere l’arcano.. io uso l’edge 1030 così non ho problemi coi parametri di recupero, TS TL ecc ecc..


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Angelo972

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Credo che la cosa migliore sarebbe che tu dovresti entrare in chat con l’assistenza garmin, potresti (forse) risolvere l’arcano.. io uso l’edge 1030 così non ho problemi coi parametri di recupero, TS TL ecc ecc..


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Io lo uso con il 1000 e Golden Cheetah é problemi non ne ho neppure io [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione