Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Se io sto facendo un tratto in salita a tutta riesco a capire il momento esatto in cui la pendenza varia leggermente, dalla variazione di potenza, e in quel momento so che posso accelerare, senza superare la soglia...

Questo le vedi benissimo anche con la pot. media a 3'' o 10'', anzi, lo vedi meglio perché un dato più lineare elimina quelle interferenze date dalle brutte condizioni ad esempio della strada. Con quella istantanea vedi meglio solo la pendenza che hanno le buche o i dossi di rallentamento.
Se uno si allena con l'istantanea perché lo strumento gli permette di vedere solo quella è una cosa (e può anche allenarsi molto bene, sia chiaro), ma se uno si allena con l'istantanea perché dice di avere dei vantaggi rispetto a una pot. media di 3'' faccio davvero fatica a capirlo.
Mi piacerebbe davvero sapere nel mondo professionistico, dove si valorizza fino all'ultimo watt, quanti atleti usano la potenza istantanea per allenarsi. Forse qualche preparatore o altro utente che ha contatti o possibilità di informarsi nell'ambiente potrebbe farcelo sapere o-o
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Questo le vedi benissimo anche con la pot. media a 3'' o 10'', anzi, lo vedi meglio perché un dato più lineare elimina quelle interferenze date dalle brutte condizioni ad esempio della strada. Con quella istantanea vedi meglio solo la pendenza che hanno le buche o i dossi di rallentamento.
Se uno si allena con l'istantanea perché lo strumento gli permette di vedere solo quella è una cosa (e può anche allenarsi molto bene, sia chiaro), ma se uno si allena con l'istantanea perché dice di avere dei vantaggi rispetto a una pot. media di 3'' faccio davvero fatica a capirlo.
Mi piacerebbe davvero sapere nel mondo professionistico, dove si valorizza fino all'ultimo watt, quanti atleti usano la potenza istantanea per allenarsi. Forse qualche preparatore o altro utente che ha contatti o possibilità di informarsi nell'ambiente potrebbe farcelo sapere o-o

Io purtroppo non ho la potenza media quindi non posso fare un confronto
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
scusa l'ignoranza, ma smonti solo la guranitura con pedivella e lasci il mov. centrale nella bici?

Cioè, su Argon ho BB30 e guarnitura Chorus, su Dogma ho passo italiano e SR, smonto solo la guarnitira?

si il mov non si tocca ed e' abbastanza semplice da fare ma ti diro' dopo un po' di tempo ( anni ) smonta / rimonta tra le varie bici diventa una bella palla ( nel mio caso anche pedali ...) . Poi a mio avviso non sono componenti nati per fargli fare tutti sti smontaggi. o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si il mov non si tocca ed e' abbastanza semplice da fare ma ti diro' dopo un po' di tempo ( anni ) smonta / rimonta tra le varie bici diventa una bella palla ( nel mio caso anche pedali ...) . Poi a mio avviso non sono componenti nati per fargli fare tutti sti smontaggi. o-o


La penso esattamente come te ..... Ora della fine qualcosa comprometti, di sicuro come consigliava Roberto smontando le pedivelle il rischio è minore, ma oltre ad essere un lavoro più lungo bisogna soprattutto essere in grado di farlo.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
si il mov non si tocca ed e' abbastanza semplice da fare ma ti diro' dopo un po' di tempo ( anni ) smonta / rimonta tra le varie bici diventa una bella palla ( nel mio caso anche pedali ...) . Poi a mio avviso non sono componenti nati per fargli fare tutti sti smontaggi. o-o

io smonto le pedivelle e non ho mai avuto un problema...in 2 minuti faccio tutto...o-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ciò che che ho potuto apprezzare utilizzando il misuratore di potenza è la possibilità di vedere quelle variazioni di potenza che tu voi nascondere con la potenza media....con la potenza istantanea hai l' indicazione di quando l'intensità dello sforzo diminuisce, un calo che quando sei sotto sforzo non avverti nè con le sensazioni nè con il cardiofrequenzimetro....ma se leggi la potenza media queste variazioni non le vedi.....un po' come se sull'automobile anzichè avere il contagiri che indica i giri istantanei del motore indicasse i giri medi....

Io resto della mia idea, la potenza media può essere utile in fase di analisi post allenamento ma durante la prestazione atletica è la potenza istantanea che ci aiuta nella prestazione...

??????????????? Scusa ma dissento....
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
io avevo due dubbi: la scelta è su un unico modello di pedale (Exustar)? ho letto che i medesimi sono compatibili con delle semplici tacchette keo, vi risulta?
la trasmissione è compatibile con tutti i sistemi ant+ o solo con la linea Edge. Grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io avevo due dubbi: la scelta è su un unico modello di pedale (Exustar)? ho letto che i medesimi sono compatibili con delle semplici tacchette keo, vi risulta?
la trasmissione è compatibile con tutti i sistemi ant+ o solo con la linea Edge. Grazie

si, quei pedali si usano con le tacchette keo

i pedali sono ant+ ma le varie procedure di calibrazione ecc ecc per ora si possono fare solo con la linea garmin edge..in futuro..chi può dirlo ?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
lo scopo è quello di provarli ed eventualmente anche trovare dei punti deboli/criticità che probabilmente un utente generico non può sviscerare. Sarò costruttivamente critico e oggettivo nonostante, come molti, fossi a lungo in attesa di questo prodotto che reputavo e reputo un passo avanti nel settore.
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
Salve a tutti , leggendo i precedenti post mi sono venuti dei dubbi circa l'effetiva praticità di questi pedali garmin vector. Non ho capito in sostanza un paio di cose:

1) nel caso si dovessero ultilizzare su due biciclette è necessario che il movimento centrale sia lo stesso per entrambe poichè si dovrà smontare di volta in volta tutta la guarnitura oppure basta smontare le sole pedivelle ?? Nel caso delle sole pedivelle quanto queste sono facilmente smontabili da un non esperto ?
2) il computer powertap JOULE (ant+) è in grado do leggere i valori provenienti dai pedali e si possono con esso effettuare i vari settaggi (azzeramento torque ecc ) ??
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Io di misuratori di potenza me ne intendo zero, pero' su uno dei blog che leggo ho trovato questa recensione, che mette in risalto luci ed ombre del prodotto.

http://cyclingtips.com.au/2013/10/garmin-vector-review/

P1010754.jpg


P1010819.jpg


P1010769.jpg