Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Assolutamente ognuno sia libero di fare come meglio crede, nella mia breve esperienza di quasi 1500 km, mi è capitato due volte di avere dati abbastanza differenti sullo stesso tratto, ma da quando calibro all'inizio di ogni ripetuta sono molto simili ai dati ottenuti dal p2m(differenze <2%).
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mah qualche dubbio mi sorge .... Garmin con qualche prodotto è uscito sul mercato per poi effettuare aggiornamenti di software per rimediare, vedi 510 o il 500 all'inizio, e l'affidabilità dei dati è arrivata solo dopo qualche mese.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
probabilmente sarà rivisto il firmware per ovviare a chi ha problemi di calibrazione dinamica; tutto però a mio vedere sorge dalla reale corretta installazione del prodotto e le variabili ci sono anche se non così numerose: corretto spazio ta pod e pedivella (non devono toccare), corretta coppia nella chiusura e qui la dinanometrica+crow foot può essere determinante (qui in USA ho trovato la combinazione perfetta le dinamometriche ad ago si trovano dappertutto), corretti settaggi console, corrette procedure di calibrazione, corretto accoppiamento (no sporco, no grasso) tra terminale pod e perno.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
confermo ho chiamato il prezzo è imposto considera che la durace costrerebbe 899, quindi siamo fortunati con cannondale.
Si la pedivella è compatibile con tutti le guarniture SI/SL/SL2 perchè la pedivella è rimasta sempre la stessa se non limata un po per ridurre di una decina di grammi il peso.

Sul preciso e reattivo ci sono già dei test effettuati basta ch li guardi, penso tuttavia che possano essereci delle differenze sulla spinta di un arto rspetto ad un altro con differenze doverse per le zone Z basse e Z alte.
ROberto Massa che ha acquistato un Garmin sta verificando proprio in tal senso potento misurare la spinta per ogni arto.
Alla fine penso che il discorso sia soggettivo, ognuno puo avere differenze piu o meno marcate, sara interessante per me confrontare il PT con lo stages e capire le differenze sulle mie gambe.
Molto gentile. Ma hai già oridinato e ricevuto la pedivella stages? Se anche montata puoi postare le prime impressioni? Grazie di nuovo o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
probabilmente sarà rivisto il firmware per ovviare a chi ha problemi di calibrazione dinamica; tutto però a mio vedere sorge dalla reale corretta installazione del prodotto e le variabili ci sono anche se non così numerose: corretto spazio ta pod e pedivella (non devono toccare), corretta coppia nella chiusura e qui la dinanometrica+crow foot può essere determinante (qui in USA ho trovato la combinazione perfetta le dinamometriche ad ago si trovano dappertutto), corretti settaggi console, corrette procedure di calibrazione, corretto accoppiamento (no sporco, no grasso) tra terminale pod e perno.

effettivamente la dinamometrica a zampa di gallo il mio sivende non ce l'ha e non ne trovo nessuna in giro ne a buon mercato ne che me la possa prestare, per caso sapresti dirmi il nome inglese di questo attrezzo?
grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
crowfoot
attenzione allo spessore, qui (USA) la trovi in ogni ferramenta ma con lo spessore sbagliato (eccessivo), consiglio l'acquisto online, questa funge: http://www.amazon.com/Blackhawk-By-Proto-BCF-15M-Crowfoot/dp/B00D05CCKS

ciao roberto, ti ringrazio ma questa mi dicono che non possono spedirla in italia.

continuo la ricerca,stando attento come da tuo suggerimento che lo spessore non sia superiore a quello su cui può fare presa sui pedali
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Certo l'idea di paragonare l'utilità sull'acquisto di un misuratore di potenza a 100-200-300 grammi di aumento del peso x me nn è stata proprio presa in considerazione. Avrei voluto comprarlo prima ma prezzi e costi di gestione troppo alti mi hanno frenato, ma sulla loro efficacia sull'allenamento non ha grammi di paragone.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Certo l'idea di paragonare l'utilità sull'acquisto di un misuratore di potenza a 100-200-300 grammi di aumento del peso x me nn è stata proprio presa in considerazione. Avrei voluto comprarlo prima ma prezzi e costi di gestione troppo alti mi hanno frenato, ma sulla loro efficacia sull'allenamento non ha grammi di paragone.

d'accordissimo.

costi di gestione?
io in 2 anni di utilizzo tra powertap e power2max ne ho avuti zero;nonzo%
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
info "tecnica" importante per ANT+ e WIFI un dettaglio che potrebbe risolvere alcuni problemi "indoor" [url]http://tiny.cc/ant_wifi[/URL]

Mai avuto problemi con nessun dispositivo ant+, compresi pedali Vector, eppure ho il router a 1m da dalla mia postazione d'allenamento.
Così per curiosità sono andato a vedere il canale wi-fi che utilizzo ed è impostato su 1 :mrgreen:

Notizia molto interessante, stai a vedere che i problemi di sostenere determinate potenze indoor, che alcuni lamentano, siano da attribuire proprio a questo.
Magari hai un vicino che usa un canale "sfavorevole" e sei bello che fregato.

Ma la domanda sorge spontanea, perlomeno per chi come me non ha certe conoscenze.
Se faccio un cerca, dalla mia stanza rilevo molte fonti wi-fi, ma tutte protette, quindi o ho culo che sono tutte nei canali 1-6 o essendo protette, non possono interferire.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
ulltimamente e solo indoor ho (e persisto ad avere) problemi con un atleta che allenandosi indoor ha notevoli interferenze e rumori nel file .fit. Inizialmene pensavo fosse solo un problema di aggiornamenti firmware/problemi console Garmin. Probabilmente l'interferenza ANT+ (tutti i dispositivi, non solo i Vector, ne sono affetti, potenzialmente) è una causa e ovviamente la vicinanza ad altre fonti radio (es rete wifi di un vicino) va approfondita in caso di anomalie.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma anomalia si intende irregolarità del dato registrato (picchi anomali e cose simili) oppure proprio dati non attendibili (sottostime o sovrastime del
dato potenza media)?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
dati non registrati/con artefatti e/o file totalmente non leggibile con alcuni sw = passaggio per altri software che ricostruiscono e convertono, nel possibile, i dati originali, inserendo valori continuativi nei "buchi" presenti
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
ulltimamente e solo indoor ho (e persisto ad avere) problemi con un atleta che allenandosi indoor ha notevoli interferenze e rumori nel file .fit. Inizialmene pensavo fosse solo un problema di aggiornamenti firmware/problemi console Garmin. Probabilmente l'interferenza ANT+ (tutti i dispositivi, non solo i Vector, ne sono affetti, potenzialmente) è una causa e ovviamente la vicinanza ad altre fonti radio (es rete wifi di un vicino) va approfondita in caso di anomalie.

Potrebbe succedere che ci siano interferenze ma si manifesterebbero nella totalità dei casi con interruzione del segnale, e MAI con "distorsioni" della potenza trasmessa, ricordo che questo tipo di trasmissioni è, nel protocollo utilizzato, completamente in digitale quindi i vari "frame" che si succedono sono sempre completati da controllo di coerenza(checksum crc...), chi lavora nel settore lo sa benissimo, per cui se i dati all'inerno dei frame non sono coerenti non vengono presi in considerazione dal dispositivo ricevitore...
Il problema della potenza non plausibile è da ricercarsi sempre nel sensore(valore di coppia rilevato dall'estensimetro nello specifico per quasi tutti i sistemi di potenza eccetto i Garmin Vector che hanno una sensoristica innovativa basata sulla risonanza dell'elemento sensibile al loro interno...), a volte la problematica è causata dal fallimento del valore di auto-zero iniziale, o come nel caso dei p2Max di prima generazione nella errata compensazione della temperatura.