esaurita da almeno 1 mese..per "facile da trovare" intendevo "facile da acquistare" .........![]()
esaurita da almeno 1 mese..per "facile da trovare" intendevo "facile da acquistare" .........![]()
non me n'ero accorto.
Una domanda... Ogni quanto si cambiano le pile?
al quanto pare in inverno circa ogni 50 ore, in estate dovrebbero durare di più
Curiosità.
Si sà niente sui tempi medi, dopo i quali è necessario mandare a tarare lo strumento alla casa madre?
O esiste la possibilità di farlo autonomamente...magari...:dentone:
ho letto da qualche parte (ma non riesco a trovare il link in questo momento) che per la natura stessa della modalità di misurazione di fatto non c'è bisogno di alcuna taratura, anche perchè non ci sarebbe modo di farla.
il perno semplicemente trasmette valori, tali valori sono "interpretati" dalla parte software incrociando i dati con i risultati delle calibrazioni angolari, statica e dinamica per dare il valore watt.
è proprio questo il motivo per cui le calibrazioni, rispetto ad altri dispositivi, sono molto più complesse e delicate

non me n'ero accorto. Bisognerebbe chiedere quanto ci vorrebbe previo ordine.
Ciao Braccio, in riferimento alla chiave per chiudere i pedali ho visto che l'adattatore della USAG da 15mm e attacco 3/8 è spesso 6,3mm. Chiedo a te che hai i pedali, secondo te va bene o è troppo largo?
Ciao Braccio, in riferimento alla chiave per chiudere i pedali ho visto che l'adattatore della USAG da 15mm e attacco 3/8 è spesso 6,3mm. Chiedo a te che hai i pedali, secondo te va bene o è troppo largo?
Ciao simo, ho provato a verificare con il calibro, ma non mi assumo nessuna responsabilità in caso di errore.
Secondo me ci stai, io misuro 6,5mm.
So che altrove danno come limite 6,35, ma io rilevo questa misura, forse anche qualcosa in più.
Devo cambiare calibro?![]()




ho recuperato una chiave dinamometrica che si può usare in entrambi i versi (park tool TW-2) ma adesso ho un dubbio: tra le istruzioni dicono "If crow-foot extensions are used , re-calculate the needed torque using the formula : Torque (T) = Force (F) x Distance (D)"
Cmq, a meno che l'inserto sia lunghissimo, cambieranno pochi nm e quindi puoi fare anche a meno di calcolare.
A differenza del P2M, almeno per quello che mi riguarda, è netta la differenza di watt, nel senso che l'impressione che il P2M sottostimasse di parecchio, era reale, ripeto parlo del mio strumento.
Mi sembra che il Vector registri molto più rapidamente il tutto e che ogni piccolo aumento di potenza venga visualizzato, il P2M era molto più "lineare" nella visualizzazione della potenza istantanea.
Ma è certo che fra i due strumenti che avevo io, c'è differenza (che ovviamente non potendoli misurare assieme, non posso quantificare, ma la percezione è netta), il Vector è molto più "vicino" al PT che avevo prima.
A differenza del P2M, almeno per quello che mi riguarda, è netta la differenza di watt, nel senso che l'impressione che il P2M sottostimasse di parecchio, era reale, ripeto parlo del mio strumento.
Mi sembra che il Vector registri molto più rapidamente il tutto e che ogni piccolo aumento di potenza venga visualizzato, il P2M era molto più "lineare" nella visualizzazione della potenza istantanea.
Ma è certo che fra i due strumenti che avevo io, c'è differenza (che ovviamente non potendoli misurare assieme, non posso quantificare, ma la percezione è netta), il Vector è molto più "vicino" al PT che avevo prima.
Ciao, oggi prima uscita con Vector,
Io non ho trovato grandissime differenze di W rispetto al power2max che avevo, e che visto che coincideva anche con il bushido sapevo essere abbastanza corretto.
Sul resto concordo, il Vector rispetto al p2m registra molto più precisamente ogni minima variazione di potenza..tanto che diventa più difficile rispettare le zone di allenamento previste perchè è molto facile sforare dalla zona prevista...dovrò abituarmi velocemente a questo.
A breve farò qualche valutazione anche su come legge il mio bilanciamento dx-sx rispetto al p2m e bushido.
Di certo sono impaziente di ricevere futuri upgrade sull'efficienza di pedalata dato che il progetto vector sembra prestarsi parecchio a questo genere di analisi. Spero non si facciano attendere troppo.

Ciao, sinceramente credo che fosse solo il mio P2M ad avere qualche problema, infatti leggo in giro che tutti non rilevano grosse differenze.
Ma tanto ormai è acqua passata
Per rispettare le zone di allenamento aiutati con la potenza 10s
![]()