Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A proposito della calibrazione, non so se è già stato detto nelle pagine dietro e me lo sono perso, ma quando vi fermate, non dico al semaforo ma magari una sosta di 3'/5', rifate/si dovrebbe rifare tutta la procedura di calibrazione, statica e dinamica ;nonzo%? Quanto dovrebbe essere lunga, indicativamente, una sosta perché si renda necessaria una nuova procedura di calibrazione?

risposta alla prima domanda : SI

risposta alla seconda domanda: non fare pause durante gli allenamenti così ti togli il pensiero. non penso sia possibile dare una risposta precisa.

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
risposta alla prima domanda : SI

risposta alla seconda domanda: non fare pause durante gli allenamenti così ti togli il pensiero. non penso sia possibile dare una risposta precisa.

Ecco...porca pupazza me lo sentivo :doh:!
Ma nel senso che anche se ti fermi al semaforo rifai tutto :shock:?! Almeno quello no ti prego :cry!

Eh infatti, in genere esco da solo e non mi fermo mai, quindi non mi ero mai posto il problema, fino a domenica almeno, quando sono uscito con un amico e ci siamo fermati per 5' scarsi...e non ho rifatto la procedura :lookaround:!

Dubbio...ma in questo caso devo salvare l'uscita sul 510 e ripartire con una nuova?!

No, come non detto, non è necessario...scusate, il panico :mrgreen:!

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
A proposito della calibrazione, non so se è già stato detto nelle pagine dietro e me lo sono perso, ma quando vi fermate, non dico al semaforo ma magari una sosta di 3'/5', rifate/si dovrebbe rifare tutta la procedura di calibrazione, statica e dinamica ;nonzo%? Quanto dovrebbe essere lunga, indicativamente, una sosta perché si renda necessaria una nuova procedura di calibrazione?

Ho letto da qualche parte che la calibrazione statica, "dura" sino a 24h (se ricordo bene, c'era scritto una notte intera e se non erro, nel forum ufficiale), presumo che anche se quella dinamica, non arriva a così tanto, non sia assolutamente necessario ricalibrare ad ogni sosta.

Magari per scrupolo fatelo prima di un test importante, ma non ci impazzirei.

Io assolutamente non lo faccio sempre, solo quando mi ricordo, tanto per avere maggiore sicurezza, ma sono pronto a scommettere che non sia assolutamente necessario farlo di continuo.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Quando ho fatto l'acquisto pensavo anch'io di scambiarli facilmente da una bici all'altra, poi, vedendoli e leggendo un po' in giro, se non sbaglio, anche Roberto Massa sconsigliava di fare un continuo monta e rimonta, propendendo per lo scambio dell'intera guarnitura, se possibile, quindi per il muletto ho trovato una ruota con il powertap...
questi ultimi post mi confermano che ho fatto la scelta giusta:mrgreen:

Scusa, una semplice curiosità....perchè hai bisogno di usare così spesso un "muletto"?
Io userei un "muletto" nel caso in cui avessi la bici rotta...non vedo altro motivo...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusa, una semplice curiosità....perchè hai bisogno di usare così spesso un "muletto"?
Io userei un "muletto" nel caso in cui avessi la bici rotta...non vedo altro motivo...

è un muletto sui generis, la funzione principale è quella che dici tu, in realtà non passo sempre da una all'altra, diciamo che una è quella invernale e che va sui rulli, l'altra è quella "ufficiale".
è vero che avrei potuto mettere i vector sul muletto e scambiarli in primavera, ma ho avuto l'occasione del PT e l'ho preso.
fine OT

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
uso i vector da una settimana.

noto nei recenti allenamenti su rulli che ogni tanto la potenza registrata va a 0W, mentre la cadenza non e' 0rpm . non capisco. il vector perde segnale?
controllando su goldencheetah, trovo lo stesso problema: il grafico potenza mostra degli zeri, per circa 3 secondi
due esmpi qui sotto
image.php

image.php

e questa e' una calibrazione. infatti la cadenza va a zero cosi come P
image.php

succede anche a voi?
Beibo

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
presi oggi e montati... Unico piccolo dubbio, su una guarnitura DuraAce 11v, lo spazio tra catena e pedivella è di mm3,5 contro i mm5 del manuale... Montato il pod, non tocca la catena ma è vicino, con il 50*11... Potrebbero esserci problemi a lungo andare? Nel caso, è possibile shiftare la guarnitura di qualche mm, tramite spessori? C'è anche da dire che non sono cipollini quindi il 50*11 lo uso poco...

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Io invece sono due settimane che ho i Vector ma non trovo la chiave Crowfoot da nessuna ferramenta per poterli installare.
Ho ordinato quella Usag ma non arriva! ma non potevano metterla in dotazione?!!?! :(

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
uso i vector da una settimana.

noto nei recenti allenamenti su rulli che ogni tanto la potenza registrata va a 0W, mentre la cadenza non e' 0rpm . non capisco. il vector perde segnale?
controllando su goldencheetah, trovo lo stesso problema: il grafico potenza mostra degli zeri, per circa 3 secondi
due esmpi qui sotto
Beibo

Cito e quoto

info "tecnica" importante per ANT+ e WIFI un dettaglio che potrebbe risolvere alcuni problemi "indoor" [URL]http://tiny.cc/ant_wifi[/URL]

[URL]https://forums.garmin.com/showthread.php?54444-Power-and-cadence-drop-outs&p=243728#post243728[/URL]

Sul discorso "caduta" del dato potenza la scorsa settimana stavo facendo un salita con la mia ragazza, io col Quarq, lei col P2M.
Entrambi abbiamo perso il dato potenza nello stesso momento!!
Potenza di qualche campo "magnetico"?? :)

Mai avuto problemi con nessun dispositivo ant+, compresi pedali Vector, eppure ho il router a 1m da dalla mia postazione d'allenamento.
Così per curiosità sono andato a vedere il canale wi-fi che utilizzo ed è impostato su 1 :mrgreen:

Notizia molto interessante, stai a vedere che i problemi di sostenere determinate potenze indoor, che alcuni lamentano, siano da attribuire proprio a questo.
Magari hai un vicino che usa un canale "sfavorevole" e sei bello che fregato.

Ma la domanda sorge spontanea, perlomeno per chi come me non ha certe conoscenze.
Se faccio un cerca, dalla mia stanza rilevo molte fonti wi-fi, ma tutte protette, quindi o ho culo che sono tutte nei canali 1-6 o essendo protette, non possono interferire.

Se ne parla da pagina 34 a 36.

Qui hai tutto, facci sapere se il problema è quello, se hai rilevato queste anomalie solo indoor, è probabile o-o

presi oggi e montati... Unico piccolo dubbio, su una guarnitura DuraAce 11v, lo spazio tra catena e pedivella è di mm3,5 contro i mm5 del manuale... Montato il pod, non tocca la catena ma è vicino, con il 50*11... Potrebbero esserci problemi a lungo andare? Nel caso, è possibile shiftare la guarnitura di qualche mm, tramite spessori? C'è anche da dire che non sono cipollini quindi il 50*11 lo uso poco...

Stesso identico problema con il 6800 e domane, tu che bici hai?
Lo spazio di 3.5mm lo hai fra catena e pod montato o catena e pedivella senza pod?
Io con pod montato e non ho per ora nessun problema e non credo ne avrò mai :prega:.

Da questo video, mintuo 1:15, io capisco che la distanza deve essere di 5mm dalla pedivella alla catena e non dalla sporgenza posteriore di innesto della linguetta del pod e la catena
Ma il mio inglese fa davvero schivo :mrgreen: e chiedo scusa se ho interpretato male, ma di certo il Vector me lo tengo così, senza nessuna modifica e funziona alla grandissima.o-o

http://youtu.be/zgs0mxvSZlQ

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Anch'io ho il Dura ace 11v e nessun problema....

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

ciao, i 5 mm sono veramente esagerati e li hanno ovviamente messi nelle indicazioni tenendosi con ampio margine in caso di rogne (come succede quasi sempre sui libretti di uso e manutenzione)

se con pod montato ci sono almeno 2-3 mm che ti consentano di mantenere un certo limite di sicurezza anche in caso di flessioni (flessioni che cmq con una buon telaio/ pedivella devi spingere più di 700-800 w per avere) sei già più che a posto

facci un paio di "volate" sui rulli, se non tocca nulla sei a posto, stai sicuro che non toccherà mai.

ciao

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
il mio wifi e' su canale 1 a -70dB. il mio vicinoe' su canale 6 ma a -80dB.
altri canali , come 12, 13 , 14 usati da altri Wi-Fi sono a livelli ridicoli: -90dB con picchi che durano pochi secondi. escludo quindi interferenze Wi-Fi

uso una tastierina e mouse bluethooth. quindi, conoscendo che anche il bt usa una banda intorno a 2,4GHz, credo che disconnettero' il tastierino prima di comiciare la rullata

Beibo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
il mio wifi e' su canale 1 a -70dB. il mio vicinoe' su canale 6 ma a -80dB.
altri canali , come 12, 13 , 14 usati da altri Wi-Fi sono a livelli ridicoli: -90dB con picchi che durano pochi secondi. escludo quindi interferenze Wi-Fi

uso una tastierina e mouse bluethooth. quindi, conoscendo che anche il bt usa una banda intorno a 2,4GHz, credo che disconnettero' il tastierino prima di comiciare la rullata

Beibo

Oggi è successo anche a me sui rulli, ho postato qui il grafico dell'allenamento [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4611353#post4611353[/URL]
Per un paio di secondi, cadenza e potenza a zero e mi era successo anche in strada.

Ormai tra sorgenti wifi e bluethooth, diventa anche difficile capire le ragioni, che comunque non influiscono sul coretto funzionamento dello strumento, se non in maniera estremamente marginale.

Ho avuto gli stessi problemi sia con PT che P2M, quindi nessun MP è esente.