Garmin - vergogna-

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@lucaluca
Ci sta tutto ma se dovessimo tutti basare i nostri acquisti sulle cose negative riscontrate non si comprerebbe più nulla, perchè nessun oggetto soggetto a produzione industriale è esente da problemi o difetti.
Quello che dico io è che c'è sempre una percentuale di insoddisfatti che riscontrano problemi e quindi va valutato questo dato.
Se parliamo di un 1-2% di problemi non è rilevante (salvo non essere in quel campione statistico) se parliamo di un 90% di insoddisfazione è meglio non comperare.
Tutto qua, ci tenevo a far notare (non me ne viene in tasca nulla) che ci sono anche utilizzatori soddisfatti.
Che poi l'assistenza sia scabrosa si è visto e letto in più occasion. La storia della cauzione di 20 euro per inviare in riparazione una cosa tua mipare una ladrata bella e buona.
Per il resto

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Fai come credi meglio.
Tieni però presente, senza nulla togliere all'amico che ha avuto la disavventura delle alette, che ci sono anche molti possessori di Garmin 500 che non hanno avuto mai problemi.

Però a leggere non solo questo ma anche altri post. si conferma il fatto che le alette sono il punto debole.. (forse una progettazione sbagliata) e se la Garmin non provvede a sostituire in garanzia o a pagamento solo il pezzo danneggiato rimango sconcertato... non vorrei trovarmi poi nelle stesse condizioni.
Ripeto che stavo cercando su internet l'offerta migliore... ma a questo punto credo che opterò per altre soluzioni.

Max

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non voglio giustificare Garmin, trovo anch'io la sua politica post garanzia lasci molto a desiderare, ma non mi sorprende che grosse aziende trattino i guasti minimi in questi modi.
Per Garmin la rottura delle alette è un danno che fa perdere lo stesso tempo di una rottura totale. Non ha importanza quanto costi il pezzo da riparare. Sia che si rompano le alette o che il cardio smetta di funzionare non fanno altro che sostituire il pezzo danneggiato, il tempo è esattamente lo stesso. E qualcuno in Garmin ha stabilito che le riparazioni costano tutte tanto. Il loro scopo è anche quello di scoraggiare le riparazioni e invogliare (leggi costringere) il cliente a comprarne uno nuovo.
Certo sarebbe una gran cosa se Garmin permettesse l'acquisto di una confezione da 5 o da 10 di gusci inferiori, magari da personalizzare il proprio 500, ma qui entriamo nel mondo dei sogni.

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
io non parlo di percentuali di insoddisfazione.
io affermo che l'assistenza fa schifo e non da un punto di vista di tempi o modalita' ma da un punto di vista economico. Quando poi si esagera si entra nel ridicolo e la garmin c'e' entrata dalla testa ai piedi !
ripeto 20 eur di causzione per mandarlo in sede a farsi fare un preventivo. che poi non capisco che preventivo doveva fare quando ho specificato il pezzo da cambiare . RIPETO 148,86 eur per cambiarlo.
mah mah vi rendete conto ? mi chiedo ma nessuno si e' domandato prima di inviare il preventivo, se era il caso di evitare queste figure di ..... magari affermando: non esiste il pezzo di ricambio e allora te lo inviamo nuovo a 150 / 200 eur.
io quando per es vado ad acquistare un auto nuova , prima verifico i prezzi non solo d'acquisto ma anche di manutenzione e dopo scelgo anche la concessionaria che nel tempo mi fa risparmiare di piu'.
sto pensando seriamente di inviare tutto ad ALTROCONSUMO per sp........rli per bene

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V

no no non ci siamo
1) la ciclosport , azienda concorrente , la pensa diversamente
2) se sai che il costo della riparazione e' esorbitante, inviami il pezzettino di plastica che per il momento sono ancora in grado di svitare e riavvitare 4 viti e tu eviti figuracce.
n0?
scusate ma sono veramente IRATO

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
veramente rivoltante questa storia, cmq è prassi da diversi anni ormai tra le grandi aziende rubare su qualsiasi cosa, vi racconto questa:
diversi anni fa comprai un cellulare motorola v3690, l'erede dello startac per intendersi, sulla parte frontale il telefono aveva un adesivo in rilievo con il logo motorola, si staccò e lo persi.
andai perciò in un centro assistenza motorola con la convinzione che sarei uscito con un altro adesivo spendendo poche lire (si, c'erano ancora le lire), la signorina al banco prese il telefono e cominciò a cercare tra manuali e codici di parti di ricambio come se stesse trattando un'arma termonucleare, e con aria di soddisfazione pronunciò:
ah eccolo, il pezzo è disponibile e viene 60 mila lire pù iva!
mi ricordo che me ne andai, come stordito, non sapendo se ridere o se insultarli.
tempo dopo mi capitò di parlarne con un negoziante presso il quale comprai una custodia, e ricordo che riuscì a procurarmi l'adesivo per 10 mila lire.
il telefono è questo:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io non c'entro niente con voi "garminiani"... :D (uso un Sigma Rox 9.0), ma posso citare un caso simile, ma con esito diametralmente opposto: computer caduto dal supporto in seguito a lieve urto sugli scalini rientrando a casa, monitor rotto.

Scrivo a Rox assistenza clienti in Germania, chiedendo quanto poteva costare mandarlo da loro in riparazione: risposta: invialo da noi. Dopo 10 gg., ricevo per raccomandata un Rox nuovo di zecca, con anche un nuovo supporto porta-computer, con la raccomandazione di sostituire anche il supporto sulla bici (perché la plastica tende con l'uso ad allentarsi leggermente).
Per quanto mi riguarda, mi hanno fidelizzato a vita :)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sono valutazioni che fanno le aziende. Certo che il comportamento di Sigma è quello che vorrebbero tutti i clienti. Ma forse Garmin, che probabilmente al momento è il numero 1 in fatto di pezzi venduti, non potrebbe permetterselo.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Sempre a proposito di Garmin, per la fascia cardio di ricambio per il vecchio Edge 305 mi hanno chiesto la bellezza di 59 Euro (orami più del computerino), e il negoziante mi ha detto che sui ricambi Garmin non si fanno sconti!
Sto parlando di una comunissima fascia cardio!
Andando anche OT, vogliamo paragonare l'orrendo software Garmin Training Center al Polar Pro Trainer?

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
mmhh.... non e' che Polar sia tanto meglio...
se esaurite la pila del sensore di velocita' o di cadenza, ve lo sostituiscono in toto, spesa circa 25-30 euro (ciascuno), mentre cambiare al pila costa.... 1 euro? 2 euro a voler esagerare?

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
mmhh.... non e' che Polar sia tanto meglio...
se esaurite la pila del sensore di velocita' o di cadenza, ve lo sostituiscono in toto, spesa circa 25-30 euro (ciascuno), mentre cambiare al pila costa.... 1 euro? 2 euro a voler esagerare?

Dopo aver provato Polar, Sigma, Cateye e Garmin posso tranquillamente dire
Garmin for ever.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

Io lo mandato nei tempi avevo ed ho ancora circa 1 anno di garanzia eppure mi hanno chiesto 200 euro....
Buona pedalata

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

fuori di testa:angrymod:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

Perchè senza adesivo non funzionava?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Sono valutazioni che fanno le aziende. Certo che il comportamento di Sigma è quello che vorrebbero tutti i clienti. Ma forse Garmin, che probabilmente al momento è il numero 1 in fatto di pezzi venduti, non potrebbe permetterselo.

sono fatti tutti in cina!!!
se un telaio da 3000€ lo si compra con 500€ un gps da 450$ di listino cosa credi che costi?

75$ ??? bhe in caso di guasto in usa te lo sotituiscono (fuori garanzia) con 99$ non ci rimettono mai