Fai come credi meglio.
Tieni però presente, senza nulla togliere all'amico che ha avuto la disavventura delle alette, che ci sono anche molti possessori di Garmin 500 che non hanno avuto mai problemi.
Non voglio giustificare Garmin, trovo anch'io la sua politica post garanzia lasci molto a desiderare, ma non mi sorprende che grosse aziende trattino i guasti minimi in questi modi.
Per Garmin la rottura delle alette è un danno che fa perdere lo stesso tempo di una rottura totale. Non ha importanza quanto costi il pezzo da riparare. Sia che si rompano le alette o che il cardio smetta di funzionare non fanno altro che sostituire il pezzo danneggiato, il tempo è esattamente lo stesso. E qualcuno in Garmin ha stabilito che le riparazioni costano tutte tanto. Il loro scopo è anche quello di scoraggiare le riparazioni e invogliare (leggi costringere) il cliente a comprarne uno nuovo.
Certo sarebbe una gran cosa se Garmin permettesse l'acquisto di una confezione da 5 o da 10 di gusci inferiori, magari da personalizzare il proprio 500, ma qui entriamo nel mondo dei sogni.
Bohh.....queste sono procedure da anni 80!!!ripeto 20 eur di causzione per mandarlo in sede a farsi fare un preventivo. che poi non capisco che preventivo doveva fare quando ho specificato il pezzo da cambiare .
mmhh.... non e' che Polar sia tanto meglio...
se esaurite la pila del sensore di velocita' o di cadenza, ve lo sostituiscono in toto, spesa circa 25-30 euro (ciascuno), mentre cambiare al pila costa.... 1 euro? 2 euro a voler esagerare?
Ad un mio amico a causa del medesimo difetto cadendo, si è rotto anche il display......glielo hanno cambiato in garanzia. Segno evidente che Garmin sa che il problema esiste.
Il mio consiglio è mandarlo in garanzia se è nei tempi, sennò via di scotch.
Vi svelo l arcano
Ecco il preventivo
COMUNICHIAMO IL PREVENTIVO PER LA RIPARAZIONE PORTATA PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO.
SC:47395/11
SPESA:148,83
Forse chi non è possessore del garmin non si rende conto di quale piccolissima parte stia parlando
Fate le vostre considerazioni
Io naturalmente me lo faccio rientrare, sicuramente non si vergogneranno a trattenersi i MIEI 20 eur , e lo incollo direttamente al supporto nero. Vorrà dire che tutte le volte che devo ricaricarlo tolgo tutti i gommini e poi alla prima occasione : vai di POLAR
veramente rivoltante questa storia, cmq è prassi da diversi anni ormai tra le grandi aziende rubare su qualsiasi cosa, vi racconto questa:
diversi anni fa comprai un cellulare motorola v3690, l'erede dello startac per intendersi, sulla parte frontale il telefono aveva un adesivo in rilievo con il logo motorola, si staccò e lo persi.
andai perciò in un centro assistenza motorola con la convinzione che sarei uscito con un altro adesivo spendendo poche lire (si, c'erano ancora le lire), la signorina al banco prese il telefono e cominciò a cercare tra manuali e codici di parti di ricambio come se stesse trattando un'arma termonucleare, e con aria di soddisfazione pronunciò:
ah eccolo, il pezzo è disponibile e viene 60 mila lire pù iva!
mi ricordo che me ne andai, come stordito, non sapendo se ridere o se insultarli.
tempo dopo mi capitò di parlarne con un negoziante presso il quale comprai una custodia, e ricordo che riuscì a procurarmi l'adesivo per 10 mila lire.
il telefono è questo:
![]()
Sono valutazioni che fanno le aziende. Certo che il comportamento di Sigma è quello che vorrebbero tutti i clienti. Ma forse Garmin, che probabilmente al momento è il numero 1 in fatto di pezzi venduti, non potrebbe permetterselo.