Garmin - vergogna-

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
c'è poco da dire... la procedura è collaudata, sostituzione immediata
a pagamento salato!!! :angrymod:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Quì mi sembra come per altre aziende straniere,sia un comportamento del rappresentatnte italiano.
Io tempo fà ho provato a contattare specialized italia via mail,ma non ho mai avuto risposta,allora sono andato direttamente alla fonte contattando la casa madre,mi hanno risposto in tempo zero.
Magari lo hai già fatto ma hai provato a contattare Garmin usa?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
avevo provato a suo tempo con garmin usa. subito rispondevano direttamente, poi hanno cominciato a trasferire a garmin europa che corrispondeva a uk, adesso ti dirottano su garmin italia...

comunque è vero tempo di risposta...immediato

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

ora si fanno pagare anche il preventivo per un prodotto in garanzia......
ovvio che secondo me la causa è dovuta a una non ottimale struttura di fissaggio del computerino.....che favorisce la caduta. Il prodotto va modificato e perfezionato dalla casa madre se gli episodi come questo si sono ripetuti nel tempo a più clienti.
ma è ovvio che la sperimentazione del prodotto non la fanno più le ditte o i loro prof che pagano con i soldi del consumatore, ma solo da quest'ultimo e gli esempi sono facilmente rintracciabili in questo forum e riguardano molti marchi.

Ultima modifica:

delippo

Novellino
9 Maggio 2008
39
1
Visita sito

sono perplesso anche io ho avuto lo stesso problema io l'ho portato al mio negoziante ed il 500ha meno di 2 anni me lo hanno sostituito in garanzia in 15gg con uno nuovo sono possessore di garmin fin dal 305 e non ho mai avuto un problema con la loro assistenza
Ma il tuo era ancora in garanzia ? Hai allegato lo scontrino ?

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V

Non devono chiedermi se è in garanzia È Palese
che sia in garanzia. Ad ottobre 2009 non era ancora in vendita
Comunque farò presente il trattamento da te ricevuto per vedere cosa potranno rispondermi. Grazie 1000

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Riprendo la discussione...le cose non sono cambiate. Garmin edge 500 con me da ottobre 2010. Rotta prima un aletta a fine 2012 e siccome ancora si chiudeva...bon da 1 mese rotta anche la seconda...ora non lo si riesce più ad agganciare. Mandato in assistenza (ovviamente è fuori garanzia)....tramite lo stesso rivenditore dove è stato acquistato:

95 euro per "intervento in garanzia" senza specificare cosa fanno.....
25 euro per restituzione senza alcun intervento
31 euro se entro 10gg non rispondo (non risponde il rivenditore diciamo) e quindi per spese di smaltimento.

Non faccio ulteriori commenti.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

se :
il gps funziona bene
se "puoi fartelo restituire senza spesa"
se...

prendi un attacco di un ciclomputer vecchio o uno da "sagra" il più economico possibile, tagli il fondo e lo incolli (con colle resistenti tipi salda plastica) al garmin, fissi il suo supporto al manubrio al limite metti della spunga consistente con il biadesivo davanti e dietrio in modo che non oscilli con pochi euro ti sei ricostruito un aggancio valido.
su un mio gps garmin fuori garanzia ho risolto così ed e oltre un anno che lo uso senza problemi.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Sunboy...temo che non mi rispediranno nulla se non addebitandomi quei 25 euro di spese. Pazienza...errore mio a non essermi documentato prima. Una buona soluzione che mi ha segnalato un amico, molto meno "laboriosa" della tua (della quale comunque ti ringrazio) dovrebbe essere questa:

http://www.fastfreddyfour.blogspot.it/2012/07/repairing-garmin-edge-500.html

Devo solo trovare quel prodotto Loctite o similare.

Resta il fatto che anche in questo caso siamo noi utenti a fare le spese di un oggetto mal realizzato....mi stupisco che le serie successive (510 e 810) non abbiano posto rimedio...almeno nella serie 700 si rompeva il supporto..non l'unità.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
l'assurdo però sono i prezzi in italia
guarda qui
scegli il tuo modello fai la conversione $>€, per avere un'idea
e vedi cosa offrono in america...
nuovo o rigenerato spedito a casa.

Funziona anche ora....alla fine è la stessa cifra che hanno chiesto a me...forse nel frattempo si sono ravveduti chi lo sa.......la cosa simpatica è che non differenziano a seconda dell'intervento...per loro sia che ti cambino una vite che l'intero navigatore sempre quella è la cifra....quasi quasi converrebbe mandargliene uno distrutto...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

ovvio che è meglio mandarne uno attaccato con lo scotch

però fino a qualche tempo fà te ne davano uno nuovo con 120€ mi pare e restituendo un qualsiasi ciclocomputer
ora 95€ o quanto ti hanno chiesto non sono 89$, circa 67€, per uno rigenerato spedito a casa. si tengono anche i soldi per una pizza :rosik:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta

Ci sono le spese di spedizione da conteggiare....

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
50 dollari son 35 euro ... e comunque hai la possibilita' di fare un'offerta piu' bassa e vedi se l'accetta.

Dunque...48 dollari più spedizione e provenienza Cina.....lo sai che non mi fido tanto....alla fine della fiera tanto vale l'offertona di Garmin....

E il venditore ha un feedback positivo al 98.8% su oltre 500 transazioni paypal.

Ne trovi pochi piu' affidabili di cosi' ... e se paghi con paypal non hai rischi perche' ti risarciscono la spesa se qualcosa va storto.

L'unica cosa e' farsi lo smontaggio e il rimontaggio.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
shell e' la "scatola", l'involucro esterno

Nel link indicato ci sono molte immagini, ma in realtà cosa viene venduta: la parte anteriore o la parte posteriore con le alette del Garmin?

da quel che capisco io e' sia fronte che retro. Il venditore ne aveva tre, due son vendute e ne rimane una.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.464
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...

stessa cosa accaduta a me, e con un modello decisamente più economico, il 2006.
si ruppe per usura la plastica del computer che si fissa alla sua base sul manubrio, e benchè fossi FUORI GARANZIA lo spedii in germania e dopo pochi giorni ne arrivò uno nuovo.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io...invece vado controcorrente...il mio 500 per un problema totalmente diverso...
la batteria non teneva la carica...e quindi era inutilizzabile...
è stato mandato in assistenza (era in garanzia...ma sullo scontrino di acquisto non si leggeva la data)...
Il centro di assistenza Ci provò a mandarlo..lo stesso (non mi chiesero la cauzione)....e dopo un mese circa...me lo sostituirono con uno nuovo.

Io ringrazio la Garmin

Giovanni.