News GCN+ e GCN App chiudono

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Domanda agli abbonati con Eurosport. Volevo sapere se le dirette di ciclismo erano senza pubblicità come gcn
Nei canali Eurosport 1 e 2 la pubblicità é presente. Con l'avvio di GCN+ visibili anche su Eurosport non c'era la pubblicità.
Il problema secondo me é quanti canali saranno dedicati al ciclismo sulla piattaforma Eurosport, anche in considerazione della contemporaneità degli eventi.
Non vorrei che si riducono a trasmettere solo le grandi corse del calendario WT e abbandonare del tutto le gare minori.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si. Un vero peccato, io mi sono sempre trovato molto bene. E per 40 euro l'anno era un vero affare. Adesso temo che Eurosport mi costi un bel po' di più...sbaglio?

Eurosport costa 50 euro all' anno.
Adesso per il ciclismo c'è principalmente pista e gare di ciclocross, ma ci son tutti gli sport invernali...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda agli abbonati con Eurosport. Volevo sapere se le dirette di ciclismo erano senza pubblicità come gcn

Sì.
Le trasmissioni avvengono su feed diversi.
I segnali di Eurosport 1 e Eurosport 2 sono li stessi che arrivano via satellite, quindi con break pubblicitari.

Ma gli abbonati web possono vedere anche i feed originali, senza interruzioni pubblicitarie e con la possibilità di cambiare la lingua della telecronaca.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il problema secondo me é quanti canali saranno dedicati al ciclismo sulla piattaforma Eurosport, anche in considerazione della contemporaneità degli eventi.
Non vorrei che si riducono a trasmettere solo le grandi corse del calendario WT e abbandonare del tutto le gare minori.

Sarebbe veramente un controsenso, dato che il loro slogan, da anni, è: "Eurosport, la casa del ciclismo"
In diverse occasioni hanno trasmesso anche 3 gare nello stesso giorno.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per le gare di Coppa del Mondo di ciclocross, mi pare la Rai abbia l'esclusiva.

La gara di Coppa del Mondo di ciclocross ci sono anche su Eurosport.
Solo sul web, però, niente satellite Eurosport1 - Eurosport2.

Probabilmente fanno parte di un altro pacchetto di diritti, mentre la Rai deve aver acquistato la trasmissione "in chiaro".

Screenshot 2023-11-16 01.08.03.png
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Io con Eurosport (prima era eurosport player) sono anni che pago solo 25 euro l'anno......
soddisfattissimo anche se la piattaforma potrebbe essere migliorata
Te lo credo che chiudono...sono numeri parassitari. Almeno 70 euro se non 100, sarebbe dovuta costare GCN+, per un mercato di nicchia. Cosi chi paga è ben contento del contenuto e della esclusività, d'altronde son gli stessi che sborsano 10k per una bici in carbonio e non vanno una mazza!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Te lo credo che chiudono...sono numeri parassitari. Almeno 70 euro se non 100, sarebbe dovuta costare GCN+, per un mercato di nicchia. Cosi chi paga è ben contento del contenuto e della esclusività, d'altronde son gli stessi che sborsano 10k per una bici in carbonio e non vanno una mazza!

Sono anche gli stessi che durante la "Vuelta" chiedono sul forum se qualcuno vuole condividere la spesa dell' abbonamento, in modo da pagare 4 euro invece di 8 (un mese, solo il tempo di vedere la corsa).
Perchè la Rai non la trasmette
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Domanda per chi ha usato molto Eurosport:
Ma i contenuti sono disponibili On demand la sera stessa? Del tipo, se mi perdo il fiandre in diretta, me lo riesco poi a guardare on demand alla sera dello stesso giorno?
 

ferro.27

Novellino
28 Giugno 2013
16
20
Parma
Visita sito
Bici
Time Edge RS
Domanda per chi ha usato molto Eurosport:
Ma i contenuti sono disponibili On demand la sera stessa? Del tipo, se mi perdo il fiandre in diretta, me lo riesco poi a guardare on demand alla sera dello stesso giorno?
Sì, eurosport / discovery / gcn avevano lo stesso identico servizio in termini di contenuti ciclistici; gcn era ovviamente organizzato meglio se ti interessa solo il ciclismo; sostanzialmente aprivi gcn e ti trovavi davanti le gare in diretta, quelle appena finite, ecc... mentre su eurosport/discovery te le devi andare a cercare.