GF 5 terre 2015

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
considerato che sul sito della GF5Terre gli organizzatori non prevedono rimborso per quanto mi riguarda questa GF dal prossimo anno è da evitare!!!

Miii...... Questa è nuova.
Hai solo da iscriverti la mattina della GF e sei tranquillo.
Mi auguro solo che quelli che urlano come galline spennate per il rimborso non siano quelli che hanno ritirato il pacco gara
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Se eviti tutte le granfondo che non prevedono il rimborso in caso di calamità naturali mi sa che te ne rimangono poche (nessuna?).
Ovvio poi che in alcuni casi il comitato organizzatore cerca di venire incontro alle esigenze degli iscritti, ma sicuramente non è un atto dovuto.

infatti... io capisco chi si lamenta ma pensiamo a quello che potrebbe succedere in caso di annullamento per cause di condizioni meteo avverse della Maratona delle Dolomiti... A quelo punto cosa dovrebbero chiedere quale rimborso gli iscritti? Magari anche il costo del pacchetto hotel? Ed ovviamente il buon Costa rimborserebbe tutti? Vero? Già... Lui non è mica ligure....
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
infatti... io capisco chi si lamenta ma pensiamo a quello che potrebbe succedere in caso di annullamento per cause di condizioni meteo avverse della Maratona delle Dolomiti... A quelo punto cosa dovrebbero chiedere quale rimborso gli iscritti? Magari anche il costo del pacchetto hotel? Ed ovviamente il buon Costa rimborserebbe tutti? Vero? Già... Lui non è mica ligure....

nel rispetto della massima correttezza, vorrei spezzare una lancia a favore degli organizzatori di Deiva, i quali sicuramente sono stati i più danneggiati dall'annullamento delle 5 Terre.
Se vi fosse una parvenza di mutua collaborazione tra chi organizza (impiegando tante risorse umane e finanziarie) e chi partecipa (e si diverte) la cosa più normale sarebbe di accettare , anche se a malincuore, il rischio di un annullamento della manifestazione considerando che alla vigilia dell'evento ormai gran parte del budget di spesa è stato impiegato e se non si effettuerebbe nessun rimborso dovrebbe essere accettato tranquillamente anche perchè rientra nei diritti di chi organizza.
Quindi con un pò di comprensione tra tutti si dovrebbe avanti usando sempre il buon senso che è la medicina migliore per curare qualunque problema.
 

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
considerato che sul sito della GF5Terre gli organizzatori non prevedono rimborso per quanto mi riguarda questa GF dal prossimo anno è da evitare!!!


lo sai che alcuni anni fa un ciclista è morto a seguito di una caduta nei dintorni di Spezia? (non ricordo se era GF Spezia o 5 terra)
Un'altra ragazza invece è deceduta perchè i partecipanti della GF furono colti da un temporale improvviso in cima ad una montagna (parteciparono alla GF alcuni miei colleghi, non ricordo dove, mi pare in Toscana).
Pioggia e grandine: la poveretta, praticamente in ipotermia, non ha trovato la forza di frenare e svoltare e in un tornante è andata dritta in un precipizio.
Dimmi te se non è una cosa sensata annullare una GF quando viene diramata un'allerta meteo, in una zona poi con dei trascorsi recenti abbastanza funesti come quella delle 5 terre, dove di pianura e strade dritte ne trovi pochine....
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
nel rispetto della massima correttezza, vorrei spezzare una lancia a favore degli organizzatori di Deiva, i quali sicuramente sono stati i più danneggiati dall'annullamento delle 5 Terre.
Se vi fosse una parvenza di mutua collaborazione tra chi organizza (impiegando tante risorse umane e finanziarie) e chi partecipa (e si diverte) la cosa più normale sarebbe di accettare , anche se a malincuore, il rischio di un annullamento della manifestazione considerando che alla vigilia dell'evento ormai gran parte del budget di spesa è stato impiegato e se non si effettuerebbe nessun rimborso dovrebbe essere accettato tranquillamente anche perchè rientra nei diritti di chi organizza.
Quindi con un pò di comprensione tra tutti si dovrebbe avanti usando sempre il buon senso che è la medicina migliore per curare qualunque problema.
Ma siamo tutti d'accordo sia su questo e che sul discorso sicurezza, assolutamente, ma aspettare un mese per diramare un comunicato sul sito ufficiale riguardante la decisione di non rimborsare nulla, decisione presa lo stesso giorno della partenza, mi sembra almeno un grosso errore di comunicazione (ad essere gentili...)!!
http://www.granfondo5terre.com/news...-gf-5-terre-nessun-rimborso.html#.ViJcSGfhAQw
 

barba

Novellino
14 Luglio 2009
23
0
serralta
Visita sito
Io non contesto l'annullamento della granfondo, per la quale condivido pienamente la decisione degli enti preposti e degli organizzatori, considerata l'allerta meteo forse la questione del mancato rimborso poteva essere gestita meglio dagli organizzatori, senza aspettare quasi un mese per emettere un comunicato ufficiale su sito della GF.

L'incidente mortale di cui parli è avvenuto alla GF delle 5Terre del 2004.
 
Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
lo sai che alcuni anni fa un ciclista è morto a seguito di una caduta nei dintorni di Spezia? (non ricordo se era GF Spezia o 5 terra)
Un'altra ragazza invece è deceduta perchè i partecipanti della GF furono colti da un temporale improvviso in cima ad una montagna (parteciparono alla GF alcuni miei colleghi, non ricordo dove, mi pare in Toscana).
Pioggia e grandine: la poveretta, praticamente in ipotermia, non ha trovato la forza di frenare e svoltare e in un tornante è andata dritta in un precipizio.
Dimmi te se non è una cosa sensata annullare una GF quando viene diramata un'allerta meteo, in una zona poi con dei trascorsi recenti abbastanza funesti come quella delle 5 terre, dove di pianura e strade dritte ne trovi pochine....
Se non erro fu alla GF Perini,vicino Piacenza. Solo per la precisioneo-o