GF 5 terre 2015

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
il pacco gara è il minimo. Visto che parlano di un organizzazione, e tale deve essere per una manifestazione che esiste da oltre 20anni, non è possibile che il sostenatamento sia dato "SOLO" dalle iscrizioni degli atleti. Se vi fossero solo un centinaio di alteti??? Cosa riuscirebbero ad organizzare con poco più di 300 euro?
Personalmente mi aspetto un riconoscimento economico, una parte dell'iscrizione, oppure uno sconto per la prossima manifestazione.:angrymod:

cmq 100 atleti x 30 euro = 3000 euro.....
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Dico la mia (sono nello staff del bici camogli) é credo di conoscere bene le problematiche per organizzare in Liguria (soprattutto la provincia di GE) dove non è così scontato trovare aziende disposte ad investire (si parla anche solo di qualche centinaio di €) in una manifestazione ciclistica quindi è vero che si "sopravvive" solo delle iscrizioni ed è altrettanto vero che ormai tutto era stato fatto e pagato per la gara.

Date il tempo al C.O di chiudere i conti e vedrete che qualcosa vi sarà riconosciuto, o come rimborso o come sconto (direi strada piu percorribile) iscrizione.

Le gare/manifestazioni in provincia di GE non vengono fatte per monetizzare ma solo per la passione di alcuni che contro tutto e tutti cercano di farvi/farci divertire.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Comunque nessuno mette in dubbio il fatto che la gara andasse annullata , ma ci sono diverse cose che proprio non ritengo siano accettabili. Sul sito della GF ad esempio non c'è ancora una comunicazione ufficiale (solo la SDAM ha comunicato qualcosa). Il fatto che la gara sia stata annullata non vuol dire che l'organizzaziione abbia sostenuto l'intero costo come se la gara si fosse disputata. Mi chiedo inoltre se la protezione civile non avesse diramato l'allerta cosa avrebbe fatto l'organizzazione: ricordo a tale proposito che anni fa ci fu un morto.....
Se nulla ci sarà riconosciuto, voglio vedere quanti saranno i partenti il prossimo anno e quanto contenti saranno gli albergatori.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A me è andata alla grande visto che avevo pensato di salire con la famiglia dalla Sicilia (spesa tra voli, alberghi, autonoleggio e varie oltre 1300€).
Impegni di lavoro mi hanno permesso disdire tutto senza penali. Ho avuto davvero fortuna...
Il comportamento dell'organizzazione non può essere diverso da quanto fatto in quanto su ordine prefettizio c'è poco da fare, al di là del buon senso che deve sempre tutelare la salute e la vita degli atleti (io sono tra quelli che alla nove colli non è partito!).
Mi aspetto iscrizione gratuita per il 2016, sarebbe un bel gesto, anche mediatico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Se nulla ci sarà riconosciuto, voglio vedere quanti saranno i partenti il prossimo anno e quanto contenti saranno gli albergatori.
quelli sono i primi a fregarsene ...oltre alla quota d'iscrizione 280€ l'hotel malgrado non abbia nessuna spesa, non intende risarcire la quota ingiustamente trattenuta. E' evidente che da parte nostra la situazione non si fermerà con un ..peccato. Se sarà il caso, i legali faranno il loro dovere, spero di non arrivare a tanto.
Ad ogni modo, le Gare in Liguria, per quello che mi riguarda, non saranno più prese in considerazione. Laigueglia, una volta su due la spostano, Alassio in MTB annullata e posticipata, forse riuscirò il 4 ottobre a recuperarla a Biella, adesso questa ...Colpa del meteo, o colpa di qualcun altro, alla fine chi ci rimette?
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
quelli sono i primi a fregarsene ...oltre alla quota d'iscrizione 280€ l'hotel malgrado non abbia nessuna spesa, non intende risarcire la quota ingiustamente trattenuta. E' evidente che da parte nostra la situazione non si fermerà con un ..peccato. Se sarà il caso, i legali faranno il loro dovere, spero di non arrivare a tanto.
Ad ogni modo, le Gare in Liguria, per quello che mi riguarda, non saranno più prese in considerazione. Laigueglia, una volta su due la spostano, Alassio in MTB annullata e posticipata, forse riuscirò il 4 ottobre a recuperarla a Biella, adesso questa ...Colpa del meteo, o colpa di qualcun altro, alla fine chi ci rimette?

io ti rispondo solo per quanto riguarda l'albergo per il resto non mi esprimo

per quanto riguarda la restituzione dei soldi versati per la stanza ti dico che le condizioni contrattuali sono ben chiare all'atto della prenotazione,per cui puoi mettere tutti gli avvocati che vuoi ma i soldi non te li ridanno
che poi mi chiedo perchè mai l'albergatore ti dovrebbe ridare i soldi indietro,tu avresti tranquillamente potuto andare ed usufruire dei servizi dell'hotel che non hanno nulla a che vedere con la granfondo
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
io ti rispondo solo per quanto riguarda l'albergo per il resto non mi esprimo

per quanto riguarda la restituzione dei soldi versati per la stanza ti dico che le condizioni contrattuali sono ben chiare all'atto della prenotazione,per cui puoi mettere tutti gli avvocati che vuoi ma i soldi non te li ridanno
che poi mi chiedo perchè mai l'albergatore ti dovrebbe ridare i soldi indietro,tu avresti tranquillamente potuto andare ed usufruire dei servizi dell'hotel che non hanno nulla a che vedere con la granfondo

Ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio, ma vedi che alla fine la ragione e il buonsenso delle persone, ha sempre la meglio ...anche da un ligure braccine corte. Ci hanno restituito i soldi :)
In merito agli organizzatori, ancora niente ...e nemmeno un cenno sul loro sito. Una vergogna totale.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio, ma vedi che alla fine la ragione e il buonsenso delle persone, ha sempre la meglio ...anche da un ligure braccine corte. Ci hanno restituito i soldi :)
In merito agli organizzatori, ancora niente ...e nemmeno un cenno sul loro sito. Una vergogna totale.

sei stato fortunato a trovare persone disponibili che hanno capito il problema o-o
 

barba

Novellino
14 Luglio 2009
23
0
serralta
Visita sito
Mi pare strano che soltanto le iscrizioni tengano in vita questa GF.
Considerato che non sono previsti rimborsi, l'unico gesto degli organizzatori potrebbe essere quello di considerare valida l'iscrizione per il 2016 senza pacco gara per chi lo ha ritirato quest'anno (io sono uno di quelli).
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Mi pare strano che soltanto le iscrizioni tengano in vita questa GF.
Considerato che non sono previsti rimborsi, l'unico gesto degli organizzatori potrebbe essere quello di considerare valida l'iscrizione per il 2016 senza pacco gara per chi lo ha ritirato quest'anno (io sono uno di quelli).
sicuramente l'occasione fa l'uomo ladro, e approfittatore. In certe circostanze, non dev'essere SOLO l'atleta che lo prendeinculo!! Il meteo avverso ha annullato una gara e tutte le manifestazioni. Perchè dovremmo essere SOLO noi a pagane le conseguenze???
E' sicuro che farò di tutto per promuovere questa gara, sempre che abbiano il coraggio di riproporla !!!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
da quello che leggo GF in Liguria da evitare.....buono a sapersi!!!

Tuttalpiù questa GF è da evitare, sembrerebbe.

Pur capendo bene le problematiche che hanno impedito lo svolgimento della manifestazione (e grazie a Dio che non si è fatta...), capisco poco il silenzio post-week end del 13.09.2015.
Nessuna comunicazione ufficiale sul sito o con altro metodo. Un paio di mail della SDAM di cui una contraddice l'altra. Mail a singoli richiedenti, riportate su questo Forum, che negano il rimborso della quota o il recupero della gara.
Non sarebbe il caso di dire qualcosa di chiaro e porre fine a queste speculazioni e lamentele, che, oltretutto, come prova il Tuo messaggio, danneggiano tutto il movimento?

Anche la mia società organizza gare (XC, prevalentemente). Ci son capitato casi di annullamenti o rinvii, e siamo sempre stati chiari nella comunicazione.
Tanti altri organizzatori si comportano seriamente, in Liguria come altrove,
non facciamo di tutta l'erba un fascio, per cortesia...

Agli organizzatori di Deiva chiederei un pò più di trasparenza. Sarebbe un bene per tutti, credo.
o-o
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Premetto che abito in provincia di Torino e, essendo iscritto al gp costa ligure, avrei dovuto correre anche io domenica. Quello che trovo strano è il fatto che l'organizzazione non abbia ancora diramato un comunicato ufficiale con le decisioni che intende intraprendere. Detto questo, continuerò a partecipare alle gare liguri, le trovo bellissime e non sarà certamente questo episodio a farmi cambiare idea.
 

tetrax1

Novellino
28 Agosto 2012
78
2
Toscana
Visita sito
Bici
BMC
il pacco gara è il minimo. Visto che parlano di un organizzazione, e tale deve essere per una manifestazione che esiste da oltre 20anni, non è possibile che il sostenatamento sia dato "SOLO" dalle iscrizioni degli atleti. Se vi fossero solo un centinaio di alteti??? Cosa riuscirebbero ad organizzare con poco più di 300 euro?
Personalmente mi aspetto un riconoscimento economico, una parte dell'iscrizione, oppure uno sconto per la prossima manifestazione.:angrymod:
Fortuna ho pagato l iscrizione con paypal rimborsato al 100%