Gf 5 terre

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Forse non tutti sanno, intendo gli organizzatori, che il punto di controllo si può utilizzare anche per escludere.
Mi spiego meglio: di solito il tappeto viene usato per includere. Il corridore che vi passa sopra certifica che sta percorrendo il tracciato della gara correttamente. Ma noi organizzatori possiamo mettere il tappeto in una strada che potrebbe essere usata per tagliare il percorso: chi vi passa sopra viene automaticamente escluso.
Mi immagino la scena. Il furbastro taglia, arriva in prossimità del tappetino e si accorge che l'hanno sgamato. E che fa? Frena o torna indietro con buona pace della classifica.

bellissima :mrgreen:
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Forse non tutti sanno, intendo gli organizzatori, che il punto di controllo si può utilizzare anche per escludere.
Mi spiego meglio: di solito il tappeto viene usato per includere. Il corridore che vi passa sopra certifica che sta percorrendo il tracciato della gara correttamente. Ma noi organizzatori possiamo mettere il tappeto in una strada che potrebbe essere usata per tagliare il percorso: chi vi passa sopra viene automaticamente escluso.
Mi immagino la scena. Il furbastro taglia, arriva in prossimità del tappetino e si accorge che l'hanno sgamato. E che fa? Frena o torna indietro con buona pace della classifica.

potrebbe essere una soluzione, ma poco incisiva secondo me, in una granfondo, se uno conosce bene il percorso ci possono essere piu posti dove tagliare. allora preferisco due tappeti in piu a sorpresa sul percorso...li ci devi passare x forza.... e quando arrivi un bel tabellone luminoso con i nr di pettorali che non sono passati dal tappeto......poi si che guardiamo le faccine ahhha
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Diego vorrei segnalarti una cosa .... capitata a me domenica sul Bracco: ogni tanto mi voltavo e non c'era nessuno anche all'ultimo km della salita quando poi spiana e vai fino al punto sulla sinistra mi giro e nn c'era nessuno. Ad un certo punto compaiono 2 (1455 e 810) che mi superano a tutta velocità come si fossero materializzati dal nulla ..... mi superano e poco dopo uno scooterone che li conosceva li affianca!!! Ebbene il dubbio che si fossero fatti trainare in salita mi è venuto perchè avevo guardato indietro + e + volte e non arrivava nessuno ...... fosse come penso io un bell esempio di sana sportività!
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Diego vorrei segnalarti una cosa .... capitata a me domenica sul Bracco: ogni tanto mi voltavo e non c'era nessuno anche all'ultimo km della salita quando poi spiana e vai fino al punto sulla sinistra mi giro e nn c'era nessuno. Ad un certo punto compaiono 2 (1455 e 810) che mi superano a tutta velocità come si fossero materializzati dal nulla ..... mi superano e poco dopo uno scooterone che li conosceva li affianca!!! Ebbene il dubbio che si fossero fatti trainare in salita mi è venuto perchè avevo guardato indietro + e + volte e non arrivava nessuno ...... fosse come penso io un bell esempio di sana sportività!


che dirti????:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: vai a vedere le classifiche sul sito.....poi tira le tue conclusioni...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ops...chi si rivede...ma sei arrivato ora a casa????ahhahaha giuro che il traffico in autostrada non te l ho mandato io giuro ...ahhaha
No, no il traffico non c'entra,un po' di ritardo l'ho sommato,e si è ripercosso purtroppo sui tempi di risposta, sai com'è, la spalla rotta è la cosa meno peggio di questi ultimi tempi e così quando manco due gg sono nella emme più totale e ho dovuto fare un po di salti mortali per rientrare nei ranghi.
Riguardo al traffico lo so che non c'entri, oltre tutto mi avevi invitato a rimanere per cena, quindi tutta colpa mia. Il prossimo anno mi guarderò bene dal rifiutareo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
quindi con questo sistema anche certi del percorso lungo hanno potuto tagliare il percorso??? veramente vergognoso se devo tagliare allora me ne sto a casa sul divano ......

Sai com'è per vincere il mongolino d'oro questo e altro. Se penso a come sono arrivato io, senza tagliare un cm, raschiando il pavimento sotto il barile.......... Moralmente mi metto sicuramente davanti a loro in classifica. Il prossimo anno prenderò i numeri:mrgreen::mrgreen:
Non so che soddisfazione si trovi a barare, sopratutto con se stessi, magari per il 100mo posto su 200, che bello schifo.
Se penso a quei "vili" del "parco dei ciliegi", con cui ho fatto un pezzo di strada prima della divisione dei percorsi, che mi hanno bellamente mollato al mio destino tirando dritto mi verrebbe di :cassius::angrymod:. Troppo simpatici, qualche km con loro mi avrebbe fatto bene, ma.......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
sbaglio o qualcuno ti aveva detto che ti bucava 3 volte la ruota?????? ho assistito al dialogo al pasta parti...
Sì, sì...... metterò quanto prima la sua foto sui manifesti con
"wanted, dead or alive, 100 besughi":mrgreen::mrgreen:
Comunque ad onor del vero si è sbagliato, una camera esplosa:wacko: più una foratura, spero non dover cumularle alla Noberasco.:mrgreen:
Non che mi cambiasse molto, ma almeno la fatica di due sostituzioni la evitavo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Begli amici ci sono in giro!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Forse non tutti sanno, intendo gli organizzatori, che il punto di controllo si può utilizzare anche per escludere.
Mi spiego meglio: di solito il tappeto viene usato per includere. Il corridore che vi passa sopra certifica che sta percorrendo il tracciato della gara correttamente. Ma noi organizzatori possiamo mettere il tappeto in una strada che potrebbe essere usata per tagliare il percorso: chi vi passa sopra viene automaticamente escluso.
Mi immagino la scena. Il furbastro taglia, arriva in prossimità del tappetino e si accorge che l'hanno sgamato. E che fa? Frena o torna indietro con buona pace della classifica.
Troppo forte questa...... :mrgreen::mrgreen: Immagino già il pirla di turno quando fa per rientrare nel percorso e si accorge di questo scherzetto!!!!!
Da provareo-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
comunque faccio una considerazione: non ho mai partecipato alla Colnago (che ha rubato il posto alla V Terre) nel 2008 mi pare ... ma credo che la vostra manifestazione meriti di ritornare nel Prestigio per il percorso non banale, per i posti ma anche perchè per ridistribuire un po' geograficamente le prove (4 sono in Emilia Romagna!!!!!) ... mi scuso per l'OT
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
comunque faccio una considerazione: non ho mai partecipato alla Colnago (che ha rubato il posto alla V Terre) nel 2008 mi pare ... ma credo che la vostra manifestazione meriti di ritornare nel Prestigio per il percorso non banale, per i posti ma anche perchè per ridistribuire un po' geograficamente le prove (4 sono in Emilia Romagna!!!!!) ... mi scuso per l'OT

sarebbe bello ma dove le mettono 3000 persone ?
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Sicuramente merita molto piu' della Colnago di stare nel prestigio ( come lo era qualche anno fa' :bua:)
Beh 3000 persone mi sembra esagerato come numero. conta che quest'anno quelli che hanno fatto il prestigio sono circa 800
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
comunque faccio una considerazione: non ho mai partecipato alla Colnago (che ha rubato il posto alla V Terre) nel 2008 mi pare ... ma credo che la vostra manifestazione meriti di ritornare nel Prestigio per il percorso non banale, per i posti ma anche perchè per ridistribuire un po' geograficamente le prove (4 sono in Emilia Romagna!!!!!) ... mi scuso per l'OT

...come disse qualcuno di piu famoso di me, circa 2011 anni fa....TU L HAI DETTO....ahahhahahahh grazie per i complimenti o-o