la mia prima volta in quel di Parma; innannzitutto sole e tempo bellissimo

dopo la pioggia e il freddo che ha imperversato per tutta la settimana, ed è già un gran bell'inizio
capitolo partenza dalla cittadella;anche io, come i tanti che scalpitavano e bestemmiavano

in griglia aspettando di potersi muovere,avrei preferito una partenza "normale" per poter succhiare almeno un pò in pianura le
ruote dei big

, però è anche vero che le modalità con cui sarebbe stato dato il via erano chiare da tempo, riportate addirittura sul regolamento di gara, e nessuno ci ha obbligato all'iscrizione...indi x cui...
pessimo lo stato del manto stradale in più punti del percorso, addirittura disastroso

come già molti hanno detto nella discesa di Signatico, già di per sè molto tecnica; proprio la salita di Signatico era segnalata, spero che qualcuno possa darmi conferma, con il cartello 6km al 6%, sbaglio

?
se è così, secondo me avevan messo su il cartello capovolto

...azz...se era dura!

molto bella la salita che portava al P.so Sillara, buoni i rifornimenti volanti ma quelli di acqua, non se ne può più di quelle bottiglie di robaccia blu smollate dagli sponsor, ottimo il presidio di tutti gli incroci e poche, pochissime macchine sul percorso, altro aspetto da rimarcare; bello anche il dopo gara alla Cittadella, ben organizzato; il pasta party me lo ricorderò per i tortellini, non di certo per le banane
il pacco gara invece mi ha deluso, considerando anche i 30 eurozzi d'iscrizione ci si poteva aspettare qualcosa di meglio; per quel che riguarda la mia gara tutto sommato sono abbastanza contento; ho chiuso 135° in 4h30', alla vigilia speravo di entrare nei 100, ma in GF di questo livello è forse ancora un obiettivo un pò troppo alto per me...va bè, sarà per la Campagnolo