Si attaccheranno anche al fatto che i ciclisti in quel momento erano nella corsia di sinistra, quindi contromano, pur di non pagare.io sono pessimista di mio, ma non credo pagherà nessuno
l'automobilista non aveva un divieto di transito. gli organizzatori, poi, si "parano" scrivendo nel regolamento che ci sarà traffico aperto e si necessita di rispettare il codice stradale
Non pagherà nessuno. Non ha pagato nessuno per la morte di Iannelli quando mancavano le transenne ad un arrivo di una gara U23 di una certa rilevanza, figuriamoci qua che si correva per le buste di prosciutto del Famila.
sono ampiamente o.t., ma credo che il mondo g.f. amatoriali abbia preso una brutta deriva
centinaia di manifestazioni, che giocano sulla nostra "voglia di fare il finto pro", che proliferano senza avere le basi (organizzative in primis) per poter essere fatte.
è anche "colpa nostra". cambiano le regole, gli addetti devono essere formati, poi però questo porta ad un aumento dei costi e ci lamentiamo se le g.f. costano troppo (polemica sulla g.f. Laigueglia dell'anno scorso se non ricordo male)
per me, e sicuramente sbaglio, che si vada sempre più verso un aumento della manifestazioni cicloturistiche, e quelle g.f. che rimangono, che siano sicure, certificate. costano di più? pazienza, ne farò 2-3 in meno, ma che hanno almeno certi criteri
Il cane che si morde la coda.
Garantire sicurezza in un certo modo costa (se vuoi presidiare tutti gli incroci devi mettere un migliaio di persone su un percorso di 100-120 km, in alcuni casi poi, per punti critici (arrivo, statali, centri abitati grossi e/o regolarmente trafficati), ci vorrebbero le FF.OO). Allora devi alzare il costo dell'iscrizione. Oppure ridurre il pacco gara. Ma se aumenti il costo la gente si inca**a, se riduci il pacco gara la gente si inca**a. Se non aumenti niente per garantire la sicurezza a dovere non rientri nelle spese ma non lo puoi fare perché nessuno fa qualcosa per carità (giustamente). E quindi certe manifestazioni saltano. E la gente si inca**a ugualmente perché l'amatore medio italiano se non fa almeno 39 gare l'anno non è contento. Quindi cosa ti rimane, da organizzatore? Che al posto che mettere 1000 persone, 300 metri di transenne all'arrivo, 10-15 tra vigili/carabinieri/ecc... , chiudere completamente le strade per 1 ora dal passaggio del primo, metti 100 persone, 2 transenne e il resto tiri i nastri tipo processione del venerdì santo (perché ieri quello c'era prima del traguardo) e il resto tutto aperto.
Come ho avuto modo di dirti in separata sede, negli ultimi mesi il mondo delle GF mi aveva abbastanza "schifato" (per varie ragioni). Queste cose proprio mi danno il colpo di grazia.