Gf Bra-Bra 2022

Terna85

Novellino
11 Febbraio 2018
46
38
Cervere CN
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Confermo. Gli 80km prima non proprio pianeggianti sono il primo problema. E poi se c'e' da alzarsi sui pedali sono due ulteriori problemi sia perche come detto, si rischia di far slittare la ruota e almeno per quel che mi riguarda rischio i crampi se non sono al 100%. L'ideale per me sarebbe riuscire a tenere il ritmo da seduto, ma con il 34x28 so gia' di non riuscirci con quelle pendenze (esperienze dell'anno scorso su Agnello e Fauniera dove non mi pare si arrivi a 20% o piu'). Mah. Ci penso ancora. Non mi sono ancora iscritto...
Azz se hai fatto l'agnello ma soprattutto il Fauniera di che ti preoccupi? Io l'ho provata due volte e sono una vera pippa,la prima volta son sceso perché la strada era sporca di sabbia e la ruota slittava,la seconda son riuscito a completarla,si è durissima ma se non si trova la strada intasata c'è la si fao-oo-oo-o
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Confermo. Il resto del giro e' tranquillo e hanno tolto la salita a Monforte via Perno che era piu' dura di quella attuale. L'ho fatto a Ottobre (se non sbaglio) a fine stagione con la gamba "stanca" senza troppi problemi. Peccato aver "sbagliato" strada e aver fatto la salita vecchia anziche' quella nuova.
Esatto e meno dura passare da Castiglione falletto occhio però perché frega si rischia di bruciarsi più che perno, perché essendo più dolce invita a seguire il gruppo, e se si esagera si paga dopo, perno essendo più dura ognuno la fa del suo passo...
10 giorni fa ho trovato un gruppo mi sono fatto tirare su a 22/23, l ho pagata tutta dopo...
 
  • Mi piace
Reactions: Terna85

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'introduzione della Cappella del Barolo, a mio parere, cambia significativamente il medio.
È una salita corta ma estremamente impegnativa, con i primi 300 m e gli ultimi 500 m sterrati.
A mio parere dal 100esimo in avanti sarà quasi certo di mettere il piede a terra.
Il consiglio è di avere rapporti agili (34*30) o una gamba abituata a pendenze dure
E allora bisogna fare il lungo...ormai non faccio praticamente più Granfondo, ma la Bra Bra è una gara che mi è sempre piaciuta tantissimo,sempre fatto il lungo...secondo me è proprio un percorso giusto per i cicloamatori,vario con tanti sali scendi,senza salite impossibili,inframezzate da tratti veloci...mi sono sempre divertito.
 
  • Mi piace
Reactions: Terna85

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
E allora bisogna fare il lungo...ormai non faccio praticamente più Granfondo, ma la Bra Bra è una gara che mi è sempre piaciuta tantissimo,sempre fatto il lungo...secondo me è proprio un percorso giusto per i cicloamatori,vario con tanti sali scendi,senza salite impossibili,inframezzate da tratti veloci...mi sono sempre divertito.
Esattamente io ho fatto tutti e 3 i percorsi e per me il lungo in proporzione è il meno duro, alla fine sono 400 metri in + di dsl ma su 50 km in più, forse paesaggisticamente il Roero è un pò meno bello, sarò di parte ma per me rimane una delle più belle granfondo che ci sono per complesso paesaggistico e grado di difficoltà non estremo
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
sperando nel meteo
Quello che penso sia il piu' attendibile (gli altri, uno dice che fa bello, l'altro che diluvia, quindi...)

http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm

Precipitazioni:nella notte tra sabato e domenica rovesci anche intensi tendenti a localizzarsi tra Canavese, Valle d'Aosta orientale, nord Piemonte e in esaurimento altrove; in giornata qualche rovescio a carattere sparso e locali temporali sulle zone montane e isolatamente sulle zone tra Tanaro e Po.
Quota neve sui 1600-1800 metri.


Sicuramente non prendiamo la neve :)
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Speriamo, già lo scorso anno è stato un disastro, quest'anno non mi faccio fregare come a settembre che al mattino era asciutto poi mi sono fatto gli ultimi 60 km della GF sotto il diluvio... Parto subito per il corto 2 ore e per pranzo sono a casa...
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Speriamo, già lo scorso anno è stato un disastro, quest'anno non mi faccio fregare come a settembre che al mattino era asciutto poi mi sono fatto gli ultimi 60 km della GF sotto il diluvio... Parto subito per il corto 2 ore e per pranzo sono a casa...
Sono ancora indeciso... Vedo come va la gamba e che aria tira. Ad oggi la gamba e' stanca e il tempo cosi-cosi.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Sono ancora indeciso... Vedo come va la gamba e che aria tira. Ad oggi la gamba e' stanca e il tempo cosi-cosi.
Per me esclusivamente una questione meteo, diciamo che essendo di Bra sono strade che faccio sempre per cui correre sotto l'acqua come l'anno scorso anche no, per non buttare proprio l'iscrizione farei il corto, in caso di pioggia già dal mattino mi giro nel letto e pazienza.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Per me esclusivamente una questione meteo, diciamo che essendo di Bra sono strade che faccio sempre per cui correre sotto l'acqua come l'anno scorso anche no, per non buttare proprio l'iscrizione farei il corto, in caso di pioggia già dal mattino mi giro nel letto e pazienza.
Tanto c'è tempo a guardare in alto e decidere fino a Monforte no? :-)xxxx
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Parlando di cose serie, parzialmente nuvoloso e freddino probabilmente un leggero venticello, eventualmente rischio pioggia da una certa ora in poi (13/14...)
.
.
.
Come vi vestite? :-)xxxx
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Parlando di cose serie, parzialmente nuvoloso e freddino probabilmente un leggero venticello, eventualmente rischio pioggia da una certa ora in poi (13/14...)
.
.
.
Come vi vestite? :-)xxxx
Io rientro dal freddo nord. Quindi assolutamente estivo. Non credo che soffriro' il freddo (o almeno lo spero visto che vengo giu' per godermi un po' di caldo)
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Per me esclusivamente una questione meteo, diciamo che essendo di Bra sono strade che faccio sempre per cui correre sotto l'acqua come l'anno scorso anche no, per non buttare proprio l'iscrizione farei il corto, in caso di pioggia già dal mattino mi giro nel letto e pazienza.
Stessa cosa per me (anche se non frequento piu' molto la zona). Ho gia' fatto il giro della mezzofondo a ottobre (a parte la salita della cappella del Barolo che non avevo notato). La faccio giusto perche' sono 20 anni che faccio servizio alla corsa su auto di gara, ambulanze, pulman scopa, ecc. e ho sempre voluto farla in bici. Quest'anno il servizio e' saltato, quindi e' l'occasione buona. Anche la corta va bene. L'importante e' esserci.
 
  • Mi piace
Reactions: mardimp

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Grazie delle info, io credo andrò di estivo ma con intimo invernale manica lunga, più ovviamente smanicato alla bisogna... Sarà freddino credo...
In bocca al lupo a tutti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83