GF Campagnolo 2007

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Eccomi qua. Io ho fatto il corto quindi i grandi racconti delle imprese li lascio agli altri.
Ho fatto una bella gara, sensazioni finalmente nella norma del periodo, dopo la prima salita ci siamo trovati in 4, dopo 10km in 3, a lamon in 2, a metà croce d'aune da solo fino all'arrivo. Buona tenuta nel finale con croce d'aune in 36.40 facendo la prima parte senza tirare, e anche ottimo lo strappetto (e chiamatelo strappetto, era infinito ) di Pren. Alla fine 17° assoluto e di categoria non si sa, se mi mettono in quella che mi spetta allora primo altrimenti se mi mettono nella A sarei 7°.

Sono stato sempre in griglia con Stambecco86, ho visto Peval ma non ho fatto tempo a raggiungerlo che si era già volatilizzato, poi ho salutato nei primi km Fabione e Nicola con i loro pettorali da raccomandati , e abbiamo intravisto New con Giancarla che andavano in griglia
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito


Buono il 17° assoluto!
Quanto hai preso dal 1°? e chi ha vinto?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Allora? Come è andata sul Manghen?
Devo ancora sentire qualcuno del lungo ma il tempo almeno sembrava buono. All'inizio, dopo 30km c'erano dei bei nuvoloni scuri, poi a metà della prima salita è venuto fuori il sole e c'era il cielo azzurro.

ps: alle 10 quando sono arrivato io c'era già un gran bel caldo, non oso immaginare alle 2-3 del pomeriggio sul croce d'aune
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Eccomi qua appena tornato a casa.
Andiamo con ordine: appena arrivato in griglia conosco l'uomo in nero Clodovico con il quale mi intrattengo fino allo start, vedo
passare New con terremoto Gianca, all'arivo faccio due chiacchere
con Cipitoz gli faccio i complimenti per domenica scorsa.
Questi sono i forumenoli visti conosciuti.

Veniamo alla gara la partenza sempre un bailame rispettoa organizzazoni piu' serie ma meno casino dell'anno prima.
Arrivo alla prima salita in buona posizione scollino senza forzare
subito dietro a me dovrebbe aver scollinato Stambecco86 che
poi nel medio fa un buon piazzamento.
Arriviamo al Manghen fino a valcalamento nelle 25- 30 posizioni
ma da li in poi anche se sto bene e sono quasi in peso forma
ne devo perdere solo 3Kg... niente non riesco a forzare non che i battiti non salgano ma ogni volta che forzo mi sembra di farmi
violenza ok mollo un po diciamo uso una marcia in meno mi passa
no in parecchi chi mi conosce sa che sulle salite lunghe non vado
neanche a calci nel sedere.
Vabbe alla fine della discesa del manghen mi raggiunge la bandini
in quel gruppo c'è anche un mio amico compagno di scuadra nonchè sponsor con loro faccio tutto il Rolle fino all'imbocco
del Crocedaune ecco una salita per me finalmente, col mio compagno partiamo e lasciamo l'allegra compagnia ma sul finire
della salita lui cede di brutto e diciamo che per me l'11-23 che
ho montato si rivela sbagliato andava megli il 25.
All'imbocco della stramaledetta ultima salita alcuni mi riprendono
cosi si arriva a Feltre, arrivo con curva a gomito del cavolo.

Comunque al fine della fiera 73ass 8cat ma non ne sono sicuro
potrei aver letto male.
E' pur sempre il mio miglior piazzamento alla Campy ma mi aspettavo di andare molto meglio, rispetto aun mese fa
sto molto meglio.

Note sull'organizz. i ristori idrici volanti erano buoni, parte
posiva fine.
Sul tracciato troppe macchine e moto mai viste cosi tante
in nessuna Gf.
L'ultima salita con relativo arrivo mi è sembrata una tortura
inutile, non capisco poi perchè facciano arrivo in quel punto.

Facendo un raffronto con Marcialonga ci perdono sicuramente
se non riescono a mantenere sicurezza sulle strade che è la cosa piu' importante facciano a meno di organizzare percorsi cosi lunghi.

Per quel che mi riguarda non mi iscrivero piu'.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ecoomi qua pure io ho conosciuto Utah come detto da lui. Venerdi sera alle 21.00 ero in un aeroporto (Monaco di Baviera) a 550 km dalla mia macchina e dalla mia bici ed era appena passata una tempesta che aveva cancellato il mio volo. Aeroporto chiuso e nel caos, c'era una fila di 4 ore solo per andare all'assistenza clienti e trovare un volo per il gioro dopo. Già mi vedevo sfuggita la Campy, e invece grazie a un lampo organizzativo alle 12 di sabato era a Feltre anche se avevo dormito poco. A nanna alle 18 (nuovo record), mi sveglio alle 4:20, sono come sempre il primissimo in griglia (però bello riposato) e vado a fare la mia migliore Campagnolo alla fine 230esimo assoluto peccato per gli ultimi 3 km del Croce d'Aune che mi fanno perdere il gruppetto del 210 ma tutto sommato una vittoria della testardaggine. Tralaltro al km 30 avevo anche perso tutte e 2 le borracce ma ho continuato dritto per scoprire che te le davano volanti ai rifornimenti... E' sempre una gara bellissima e durissima, peccato non la organizzino come la Oetzy ma per 75 euro probabilmente a Feltre metterebbero anche il tappeto rosso.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Eccomi pure io al rientro giornata dura ma gratificante:-)
Ho fatto assistenza alla mia maica di pedavena che è arrivata 4°di cat e 210assoluta nel medio!
Io ho fatto fatica perchè è un periodo da cadavere, però mi son divertito lo stesso, ho conosciuto un bel pò di gente simpatica ma del forum praticamente solo Trimac, ragazzo molto socievole e pure un buon atleta e poi alla birreria pedavena i grandi pippo81 e brizzo85...spero di non aver sbagliato le date
Peccato sono rimasto un sacco di tempo allo stadio del ghiaccio ma non ho incontrato nessuno di voi
Mi ero pure messo il nastrino sotto sella, ma niente
Insomma la prossima volta mi tocca tirare di più.....però dopo sarò io a non vedere nessuno di voi!:lookaround:
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago

le date sono giuste friends !!!
La mia campagnolo è stata votata al risparmi, in quanto non avevo mai fatto più di 185 km, quindi sono stato tranquillo tutta la corsa, mi sono divertito sul manghen, sul rolle ho fatto un po' troppa di fatica ma poi sul croce d'aune e sull'ultima rampa sono andato molto bene.
In definitiva contento e fiducioso per la prossima avventura (coppi)
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Bella, bellissima GF, soprattutto per chi ha le gambe per farla meglio di me. Finalmente, dopo ripetuti colli emiliano-romagnoli e un assaggio con la Gimondi, ho avuto il primo impatto con le montagne dei mei sogni (non solo ciclistici). E' stata una grossa emozione salire un Manghen meraviglioso (a parte lo scandaloso traffico), un Rolle con lo spettacolo delle Pale di san Martino ed il resto.
Mi è piaciuta l'organizzazione, del pre-gara e del dopo gara, non ho capito l'utilità della salita di Pren (forse parlo per rabbia e invidia verso chi la faceva a tutta).

Per me solita gara da Medioman (880 su 1701), ma con la felicità di constatare che 211 km e 4502 mt. di dislivello fino a poco fa mi davano pensiero a farli in macchina e ora me li faccio in bici, senza neanche arrivare ultimo.
Mi sono controllato e alimentato molto bene e son riuscito a non avere crampi, però ho ceduto vergognosamente agli ultimi 2 km del Croce d'Aune e soprattutto sul Pren:ho perso 100 posizioni e beccato 10 minuti in 20 km. da quelli che erano con me sul Croce d'Aune; hanno continuato a passarmi tutti negli ultimi 2 km di pianura, per non parlare della penosa passerella sulla salita verso il centro di Feltre. Le gambe erano di marmo, mentre sul Manghen mi ero piaciuto abbastanza, specie nel tratto finale.

Ho (ri)conosciuto in gara Giubbe e Chopper con i quali ho scollinato il Rolle e il Pren e poi ho chiacchierato dopo l'arrivo con Fulgur.

Ora, mi faccio una vacanza con famiglia in Valtellina-Val Gardena dal 23 Giugno al 2 Luglio (con Pantani e MDD comprese) e spero di tornare Prestigioso, perchè con oggi sono già a 5 su 5. E chi l'avrebbe detto...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
La mia prima campagnolo lunga!

Entro in griglia alle 06:15, prima un breve giretto per feltre giusto per non essere proprio freddo freddo. Giancarla è con me, ha rinunciato alla griglia donne per fare la gara assieme.
Man mano che passano i minuti, ho la sensazione di essere sull'ottovolante mentre si fa la salita... in cui si pensa "oddio, ho fatto la c@zzata." Intanto Paolo Mutton gentilmente ricorda ai gladiatori che quello che facciamo in vita rieccheggia nell'eternità.
Pronti, via. Usciamo da Feltre molto forte, mi sento bene e il 53 gira che è un piacere. Nella prima parte di gara tiro parecchio, stiamo andando bene e anche la salita di Castello Tesino non ha difficoltà particolari.
Avevamo paura di non raggiungere il cancello delle 09:00 mentre ci arriviamo alle 08:20. Ben fatto.
Bivio per il lungo, e si prosegue.Saliscendi, breve discesa e siamo ai piedi del Manghen.
Qui la crisi. Non ho allenamento sufficiente, e comincio ad arrancare già nella prima parte della salita. Medito il ritiro. Nel frattempo si aggiunge a noi anche femfem.
Mi fanno forza, al ristoro a metà manghen mangio qualcosa, poi salgo pian piano cercando di risparmiare più energie che posso. Soffro.
In cima al manghen mi ripeto: salgo sul rolle, poi mi ritiro.
Anche qui giancarla e franco mi fanno forza, mi stanno sempre vicino e mi aiutano a sopportare quella sofferenza a pedali. Gli ultimi due tornanti con la vista delle Pale di S. Martino mi aprono il cuore. Mi fermo al ristoro, mangio e bevo per bene, e poi giù verso Fiera di Primiero. La discesa forse più bella e veloce di tutta la mia vita.
Sul D'aune riprendo a stare abbastanza bene, salgo del mio passo ma le sensazioni sono buone. Giancarla a fine salita mi dice di andare dritto all'arrivo, io prendo la discesa come al solito a tutta e l'ultima salita la faccio con il 23-26. Fatta. Bene, ora verso Feltre. Ma c'è ancora una cosa da fare. Non voglio arrivare da solo. I miei angeli custodi dove sono? Vado un po' più piano... mi raggiungono un attimo prima di Feltre e assieme facciamo il giro davanti al palaghiaccio. Piango. Non avrei creduto di riuscire a finirla. Ultima salitella per arrivare all'arrivo, che tagliamo tutti e tre assieme...
Li abbraccio, piango... e rido assieme.
 
Reactions: Luca69

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Acc...
"Giamburrasca" Giancarla che fa da balia e rincuora il gigantesco e severo moderatore!
Complimenti cmq per l'impresa e per il commovente racconto!
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Provo una grande invidia a leggere i racconti, sopratutto quello di new che mi ricorda la mia prima (e unica) campagnolo lunga dove anch'io ho trovato degli angeli custodi.
Complimenti a tutti e speriamo di vederci il prossimo anno.....
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito


Bravo Pietro, aver portato a termine un Gf così ti rimarrà per sempre dentro.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Puff... Rientrata alle cinque e mezza di questa mattina, ripartita alle sei per portare la mamma a Torino all'ospedale, ritornata a casa e pronta a ripartire per Torino verso l'una... Che fatica, peggio della Campagnolo!

E' stata una delle GF più belle della mia vita. Potrei anche dire, la più bella. Non so di preciso quale sia il mio tempo finale, ignoro i tempi sulle salite e, sinceramente, non me ne frega niente, proprio niente.

Può darsi che adesso Gnù si arrabbi, mi dìa un cartellino rosso (che gli appiccicherò dove ieri gli ho promesso ) e mi chiuda il topic, ma per me la GF è finita quando l'ho visto fermarsi un attimo sulla salita del Croce d'Aune, gli ho chiesto se stesse bene e l'ho sentito rispondere convinto "Ce la faccio"...
Io avrei potuto scendere dalla bici lì, in quel preciso punto, ed andare a casa; per me lo scopo della Campy 2007 era raggiunto. In quell'istante sono stata la persona più felice del mondo, per quanto l'ho visto soffrire sul Manghen e sul Rolle. Gnù ha una capacità di soffrire ed una determinazione incredibili. Io mi sarei arresa mille volte ieri, lui no, pedalata dopo pedalata, una pausa e via, ripartire, buttare il cuore oltre l'ostacolo... Sulle ultime rampe del Croce d'Aune è partito, è andato via, io sono rimasta al mio ritmo, con il paziente Femfem ad attendermi come sempre, non ce la facevo più... Sulla salita finale di Pren non l'ho nemmeno visto, il cattivissimo mod... Ero senza parole, stanchissima ma con il morale alle stelle. Speravo volasse via all'arrivo, invece poi ha rallentato ed aspettato.

Gnù, se alla RATA mi presti anche solo metà della testaccia dura che hai avuto ieri, a me basta per fare il giro due volte!!!!

Grazie infinite anche a Franco, sempre presente quando c'è bisogno, sempre calmo e tranquillo quando io sono nel panico e non ce la faccio più... Ieri per me era una giornata così così, forse l'aver dormito poco e l'essere arrivata a Feltre la mattina stessa non ha giovato, o semplicemente era una giornata non proprio brillante, punto e basta... Però ho persino seminato qualcuno in discesa! Forse ispirata da quel pazzo furibondo di Gnù che in discesa fa davvero impressione, per quel poco che l'ho visto prima che sparisse...