GF Campagnolo 2007

dru

Passista
eccomi qui, ancora devastato dalla fatica

si comincia il sabato con il bel giro con chopper, nicola e fulgur con tantop di delizioso pranzo a casa di nicola.

veniamo a domenica, entro in griglia e resto impressionato da tutte quelle persone... nn ero mai stato così avanti. avevo gli scariche del lamborghini propri li :-)

Mutton devo dire che ci sa fare con le parole... per un attimo, mi era venuta la pelle d'oca per nn dire dell'adrenalina che sgorgava a mille.
si parte. conoscendomi nn riesco ad evitare di fare lo scemo e così per spostarmi dalla sx alla dx del gruppo passo "dal davanti"... che sensazione essere per qualche metro il capogruppo.
saluto qui saluto li, incontro molte persone che conosco. tra essi matteo podestà con cui mi complimento del suo sito (topic messo tempo fa sul forum). poi lui mi chiede se ero di roma... ma come cacchio ha fatto visto che nn avevo da nessuna parte scritto che ero di roma ;nonzo% glielo volevo chiedere ma ai 50 orari nn era proprio agevole. :-)
al 25-imo km mi rendo conto che una media di 175 bpm è troppo così mi lascio defilare.. dalla 10 posizione mi metto intorno alla 50-ima finche il gruppo si spacca e "saggiamente"resto nel secondo gruppo. arrivo al bivio con la salita a 40.5 di media.
la prima salita va via bene. penso già al manghen. mi fermo al ristoro... tutti quei pensieri per il cancello... fortunatamente risolto nel migliore dei modi.

inizia il manghen, fino a calamento, al ristoro nn va molto bene, starò pagando lo sforzo precedente o, forse, la salita discontinua.
ristoro e poi via, ora va meglio. supero molte persone. al 6°km alzo gli occhi e vedo un paio di tornanti sopra di me... penso di essere arrivato...ma cacchio poi mi accorgo che sulla dx la strada sale e come se sale... momento di sconforto ma poi via sui pedali... benedetto 39*26... in alcuni punti andavo su a 40 rpm :wacko:

si scollina con le persone a bordo strada che incitano, ho gliocchi umidi davvero. giu in discesa, forse esagerando un pò.
nel tratto in pianura mi faccio riprendere da un gruppone, sto soffrendo come un cane, così all'improvviso. vorrei ritirarmi, le gambe nn vanno piu!!! stringo i denti fino alla galleria dove iniza la ciclabile, qui mollo il gruppo. vorrei aspettare il carro scopa, ma fortunatamente inizia il rolle... già, in salita, posso gestirmi meglio, distrarmi. mi fermo ad un paio di fontanelle per farmi una mezza dccia. ristoro e via, bellissimo il lago, bellissima la salita, stupendi gli ultimi tornanti... caxxo di alpinista che sono... nn sapevo fossero la Pale :bua:
giu in discesa, i km passano ed ecco il croce d'aune... a parte gli ultimi km dove ho faticato molto ma, dove ho anche staccati molti ciclisti è andata bene cosi come il dente... pensavo peggio.

sono contento della mia presazione. dopo soli 1000 km fatti da metà aprile e mai oltre i 100 a seduta sono staafelice... sul croce d'aune ho mantenuto una VAM accettabile per me 780! (a 154 bpm di media).
si poteva far di piu? nn penso... ero partito per stare sulle 8h30 alla fine ho impiegato 1 h in piu ma mi son fermato a tutti i ristori piu 2 fontane... ma va bene cosi... l'importante era salutare il manghen e godersi lo spettacolo.

ho letto che qualcuno ha visto molte macchine ;nonzo%
dove? in salita al manghen ok, c'era qualche moto e qualche macchina... ma molti seguivano i ciclisti. le discese erano chiuse al traffico tant'è che avevo l'albergo al croce d'aune e son potuto passare in auto solo alle 18.30 quindi direi che le strade erano chiuse davvero :mrgreen:

magnifico spettacolo, peccato nn aver incontrato tutti i forumendoli... anzi mi scuso con quelli conosciuti al sabato davanti lo stand... sono sparito perchè il lavoro chiamava o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
... ma per sapere gli intertempi, come visto in precedenti post come si fa? sul sito champion nn trovo...

grasssie



@ New: ti avevo portato un bel libro "da leccarsi le dita" :-)
alla maratona ci sarai?
:cry: :cry: :cry: no... peccato...

o ci si trova in un raduno cicloturistico, su percorso da definire, o enogastronomico, o di entrambi i tipi. perdonami ma il sabato poi sono stato un po' occupato e da sabato notte alle 04:30 da quando mi sono svegliato non ho capito + niente fino a domenica alle 23 quando sono tornato a casa.
 

dru

Passista
:cry: :cry: :cry: no... peccato...

o ci si trova in un raduno cicloturistico, su percorso da definire, o enogastronomico, o di entrambi i tipi. perdonami ma il sabato poi sono stato un po' occupato e da sabato notte alle 04:30 da quando mi sono svegliato non ho capito + niente fino a domenica alle 23 quando sono tornato a casa.

già... la mia campy è iniziata il venerdi alle 21 con partenza da roma per stare alle 9 da Nicola ed è finito stanotte all'1 ora in cui son rientrato a casetta...

facciamo così...mandami il tuo indirizzo e ti invio il libro... poi però devi studiare che ti interrogo :mrgreen: o-o
 
T

trell

Guest
Anch'io ho partecipato, ma mi sono limitato al corto: era un po' che non partecipavo ad una gran fondo.
La partenza tolto il centro di feltre è sempre da gara in circuito, verso il lago di arsiè ero in difficoltà a ruota (60km/h) e ho imboccato la prima salita in poco meno di un'ora. poi mi sono goduto la parte centrale, dove ero anche tentato di girare per il medio, ma visto lo scarso allenamento ho fatto bene a tirar dritto.
Le mie gambe hanno mal digerito lo "strappo" di Pren dove ho perso una ventina di posizioni.
Rimane sempre una bella gara con un'ottomo ristoro finale.
Speriamo di esserre più in forma per l'anno prossimo.

PS sul tracciato del prossimo anno 2008.
secondo me è molto più duro di quello di quest'anno, non ho fatto tutte le strade e vado un pò a memoria.
duran facile? fattibile? dipende! ci sono circa 8km al 9 di media
quelle che nella foto del tracciato sono discese (tranne la parte iniziale del colle) poi in realtà sono strade sempre ondulate con strappetti vari
il valles dal bivio ha una pendenza abbastanza costante con lunghi tratti ed è eterno da cencenighe
in sostanza non sono più tre salite con ampio respiro ma un elettrocardiogramma.

ciao
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Il "diploma" non riesco a stamparlo. Sul sito Chip (sono registrato) mi da solo il tempo totale (e relale) della GF. Io cercavo il tempo di salita al Manghen.
Dopo aver fatto il login, cliccchi sul nome e vengono fuori i vari parziali, se nn ci sono vuol dire che il chip non ha funzionato a dovere e probabilmente all'arrivo ti hanno preso il tempo a mano.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
eccomi qui a parlare della "mia" prima campagnolo.......... che dire..... bhe come squadra avevamo deciso di farla tutti e 5 insieme.... volevamo lasciare l'auto all'albergo dove pernottavamo ma purtroppo era sulla vetta del croce d'aune e quindi abbiamo optato di lasciare l'auto a pedavena......... sbrigato le formalita dei pacchi gara il sabato verso le 17, 30 ci siamo fiondati in albergo... alcuni di noi sono andati in avanscoperta giu x il croce x tastare cosa ci aspettava l'indomani..... cena super a un prezzo irrisorio (12€) e poi a nanna
siamo entrati in griglia alle 6,35 o giu di li....... una fiumana di gente . non vedevo l'inizio delle griglie tanti eravamo... siamo partiti tranquilli..... la prima salita ( ma c'era poi cima campo descritta sull'opuscolo ? ) e volata....... il manghen l'ho trovato impegnativo negli ultimi 3-4 km.... il rolle spettacolare a livello paesaggistico....... il croce d'aune bello e insidioso perche arrivato dopo i 180 km..... le discese......... bhe spettacolari e dire poco...... in quella del manghen mi sono divertito un sacco.... sul rolle qualche macchina qualche moto e una corriera ma se uno ci sa fare si diverte come un matto.... il dente del pren........ avvelenato......... alla fine ci eravamo ripromessi di arrivare ai meno 1 e chiudere con una gara tra di noi.... volevo fare il finisseur. ma la velocita negli ultimi 1000 metri (50 km/h ) non mi ha permesso di uscire da solo il problema e che siamo arrivati tutti insieme e zac...... curva a gomito.... catena che cerca di scendere e alla fine siamo andati su senza strafare... tanto di fatica ne avevamo fatta gia in precedenza........cosi dopo il buon pasta party abbiamo visto che fermandoci ai succulenti ristori ( 5 in tutto perdendo all'incirca una ventina di minuti ) abbiamo fatto la campy in meno di otto ore cosa da permetterci il prossimo anno la griglia davanti
ho guardato ora i miei riscontri cronometrici intermedi e danno
il manghen fatto i 1H35'
il croce d'aune in 40'46''
il pren in 18'

tempo reale 7H 56'

ragazzi alla fine dico che e stato uno spettacolo........ho sempre tenuto d'occhio il cardio x non finire fuori giri ........ alla fine andavo + forte sul croce d'aune e sul ren che su manghen e rolle... devo dire che piol ha fatto una gran bella creatura..........
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
allora perche c'era sull'opuscolo ?? infatti non mi sembrava di essere andato su a 1400 prima di castel tesino.......penso intorno a 100 metri o giu di li........ si abbiamo chiaccherato tutto su x le salite....... ci siamo divertiti un mondo....e chiudere intorno al 280 ° posto dopo aver passato una bella giornata...... guardato lo spettacolo delle dolomiti.....e non esserci presi il collo e motivo di soddisfazione
 

dru

Passista
allora perche c'era sull'opuscolo ??

in tipografia han messo l'immagine sbagliata



infatti non mi sembrava di essere andato su a 1400 prima di castel tesino.......penso intorno a 100 metri o giu di li........ si abbiamo chiaccherato tutto su x le salite....... ci siamo divertiti un mondo....e chiudere intorno al 280 ° posto dopo aver passato una bella giornata...... guardato lo spettacolo delle dolomiti.....e non esserci presi il collo e motivo di soddisfazione

complimenti davvero... io ho provato a guardarmi intorno... ma francamente nn ero all'altezza di pedalare e ammirare :mrgreen:
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
allora perche c'era sull'opuscolo ?? infatti non mi sembrava di essere andato su a 1400 prima di castel tesino
... maremma gatta !! .... il sabato sera prima di dormire mi metto a leggere stà rivistina e studio questa altimetria che non mi torna .... mi ha fatto prendere un colpo con questa storia dei cancellini :mrgreen:!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
finalmente ci sono riuscito:

2002693092186757480_rs.jpg