GF Carnia Classic 2013

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Forse aumenteranno nei prossimi giorni anche se mancano 2 mesi. Mah;nonzo%.Sarebbe un peccato se ci fossero pochi iscritti perché, se l'organizzazione è come quella dell'anno scorso, è una gara che merita di esser fatta

Ciao Oriano,per me non arriviamo a mille,organizzazione buona,salite e posti che meritano,qual'è allora il problema?;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Solo 400 iscritti come alternativa alla MDD? Sono gli iscritti di una gf di provincia!
Ci verranno solamente gli scartati della passeggiatina sulle Dolomiti che vorranno fare il 10/10. Chi si vuole fregiare dello scudettino già scartando Oetzi e Sportful scarterà anche la Carnia per cui è bel fare i conti. Che poi la manifestazione meriti è fuori discussione, sia per organizzazione che per percorso anche se io avrei osato a questo punto un po' di più.
Poi, come si dice solitamente, meglio pochi, ma buoni:mrgreen:o-o
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Cavoli! Devo farmi 6h di viaggio e 450km andata/ritorno x fare una gf con 1000 iscritti. Certo che le alternative alla MDD esistono solo sulla carta, anche la straducale l'anno scorso non ha fatto più di 1700/1800 classificati. Proprio perché non sono stato sorteggiati a corvara! Speriamo che aumentino gli iscritti da qui a fine giugno. Se qualcuno parte da Trento o dintorni io parto da solo quindi ci si può mettere eventualmente d'accordo x dividere le spese
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Io faccio l'8/10 del prestigio, ma ci sarò ugualmente.mi e' dispiaciuto dover saltare laigueglia, ma dall'anno prossimo rimedieremo anche a quello. Se siamo in pochi l'organizzazione dovrà premiarci tutti x l'impegno e x la presenza.quindi tutti riceveremmo un premio.
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
No certo che la carnia Classic e' la prima volta che partecipo. Negli ultimi 3 anni ho sempre fatto la MDD. Dato che faccio il prestigio e che ne ho sentito parlar bene ho deciso di partecipare. Certo che tolmezzo da casa mia e' un po fuori mano. 3h 30' x fare 220km
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Cavoli! Devo farmi 6h di viaggio e 450km andata/ritorno x fare una gf con 1000 iscritti. Certo che le alternative alla MDD esistono solo sulla carta, anche la straducale l'anno scorso non ha fatto più di 1700/1800 classificati. Proprio perché non sono stato sorteggiati a corvara! Speriamo che aumentino gli iscritti da qui a fine giugno. Se qualcuno parte da Trento o dintorni io parto da solo quindi ci si può mettere eventualmente d'accordo x dividere le spese
Io nel 2011 ho fatto il circuito Alpe Adria tutti i lunghi,esclusa una gf corsa in Austria,le altre 3 in Friuli avevano dai circa 78 ai 225 finisher sui lunghi,tieni conto come già detto che cade lo stesso giorno della Maratona e non è un'alternativa che può stuzzicare qualcuno del centro-sud!Comunque i posti sono magnifici e sono stra-convinto che anche l'organizzazione sarà all'altezza come ho già appurato positivamente nel 2011 per le altre gf o-o
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Come organizzazione ne ho sentito parlar bene e anche come posti devono essere verame te belli soprattuto la panoramica delle vette giudicata da CT come i 6 km più belli del prestigio. Comunque e' sempre bello vedere posti e percorsi nuovi. Dato che si svolge a fine giugno ne approfitterò x 2 giorni di vacanza prima di Treviso. Poi altri 2 giorni di vacanza a solden (altroché vacanza!) eppoi Piacenza desenzano del Garda e valdobbiadene. Ogni gf una vacanza!
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Forse perchè non ha ancora il fascino di altre gf però le salite sono salite vere per non parlare dei paesaggi. il Crostis ormai tutti lo conoscono però, per me, molta selezione lo farà il Duron: ultima salita e non proprio una passeggiata
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
No e' che CT vuole dare la possibilità anche agli esclusi della MDD di partecipare comunque ad una gf alternativa, invece che rimanere a casa escluso dal sorteggio. E' che alla fine le alternative alla MDD raccolgono proprio le briciole in confronto a corvara. L'anno scorso x fare un esempio a corvara c,erano 9224 iscritti. Quindi x il CO di corvara le alternative non le considerano nemmeno. Potenza dei media e fascino dei posti. Anche se a sentire la carnia Classic non ha nulla da invidiare alla MDD. Mi sembra proprio l'altetnativa più valida degli ultimi anni, percorsi e dislivelli quasi simili. Comunque giudicherò tutto il 30 giugno sera.
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
No e' che CT vuole dare la possibilità anche agli esclusi della MDD di partecipare comunque ad una gf alternativa, invece che rimanere a casa escluso dal sorteggio. E' che alla fine le alternative alla MDD raccolgono proprio le briciole in confronto a corvara. L'anno scorso x fare un esempio a corvara c,erano 9224 iscritti. Quindi x il CO di corvara le alternative non le considerano nemmeno. Potenza dei media e fascino dei posti. Anche se a sentire la carnia Classic non ha nulla da invidiare alla MDD. Mi sembra proprio l'altetnativa più valida degli ultimi anni, percorsi e dislivelli quasi simili. Comunque giudicherò tutto il 30 giugno sera.

Diciamo che la bellezza delle dolomiti non ha eguali(son dolomiti anche in Carnia però più "selvagge"o-o), logicamente tutto quello che sta dietro alla MDD è improponibile per quasi tutte le altre gf in Italia; se poi vogliamo parlare di percorso, allora la Carnia Classic, sempre secondo il mio modesto parere, è più duretta della MDD.:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: poloni paolo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
No certo che la carnia Classic e' la prima volta che partecipo. Negli ultimi 3 anni ho sempre fatto la MDD. Dato che faccio il prestigio e che ne ho sentito parlar bene ho deciso di partecipare. Certo che tolmezzo da casa mia e' un po fuori mano. 3h 30' x fare 220km
Ti lamenti tu? E io cosa dovrei dire? 1200 km e almeno 11 ore!!!!
E non è un ripiego per l'essere scartato dalla "primadonna" ma per scelta primaria e non per ricevere lo scudettino!!!! L'assurdo del presticcio è che in esso ci siano manifestazioni che possono escludere i partecipanti allo stesso, un bello....... Non che mi freghi fare la passeggiatina di Corvara, però quelli che ci tengono dovrebbero pensarci un po' sù.
Sembra che in giro ci siano tante pecorelle che si muovono solo in base a quello che dice una rivista. Io da emerito demente ritengo che ci siano in giro manifestazioni decisamente migliori di almeno la metà di quelle annoverate in un certo elenco. Riguardo alla Carnia mi augurio solamente che non le capiti di nuovo quello che le è successo dopo il primo ingresso in quel circuito. Gli organizzatori sicuramente non se lo meritano.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ti lamenti tu? E io cosa dovrei dire? 1200 km e almeno 11 ore!!!!
E non è un ripiego per l'essere scartato dalla "primadonna" ma per scelta primaria e non per ricevere lo scudettino!!!! L'assurdo del presticcio è che in esso ci siano manifestazioni che possono escludere i partecipanti allo stesso, un bello....... Non che mi freghi fare la passeggiatina di Corvara, però quelli che ci tengono dovrebbero pensarci un po' sù.
Sembra che in giro ci siano tante pecorelle che si muovono solo in base a quello che dice una rivista. Io da emerito demente ritengo che ci siano in giro manifestazioni decisamente migliori di almeno la metà di quelle annoverate in un certo elenco. Riguardo alla Carnia mi augurio solamente che non le capiti di nuovo quello che le è successo dopo il primo ingresso in quel circuito. Gli organizzatori sicuramente non se lo meritano.

Tieni presente che i prestigiosi non superano le 700 unità, pertanto è dura sostenere che i numeri di questa granfondo dipendano dal far parte o meno del prestigio come è impensabile a livello pubblicitario rimanerne fuori.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Tieni presente che i prestigiosi non superano le 700 unità, pertanto è dura sostenere che i numeri di questa granfondo dipendano dal far parte o meno del prestigio come è impensabile a livello pubblicitario rimanerne fuori.
Giusta considerazione,su 700 almeno la metà và alla maratona delle dolomiti e quelli che restano non tutti vanno alla Carnia Classic.
Cattivo pensiero:se la Carnia per assurdo fosse in Austria ci sarebbero più italiani iscritti.Esterofilia?;nonzo%
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Cattivo pensiero ma mi sa che sia la realtà. Tocca proprio dire pochi ma buoni;nonzo%
Tu buono lo sei di sicuro,in quanto a me devo lottare per non sfigurare,un conto è nascondersi all'interno di una gf. di 2-3000 presenti e un'altro paio di maniche su 5-600,comunque niente rimpianti,se sono 3 anni che come gruppo ciclistico ad agosto organizziamo un giro in giornata da quelle parti un motivo ci sarà.:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tieni presente che i prestigiosi non superano le 700 unità, pertanto è dura sostenere che i numeri di questa granfondo dipendano dal far parte o meno del prestigio come è impensabile a livello pubblicitario rimanerne fuori.
700 in costante calo, ma per la Carnia come per altre "facili facili" il numero dipende solo dai 10 su 10.