GF Carnia Classic 2013

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
il Crostis è una salita terrificante, oltre ad essere lunga, è anche dura, molto dura
la considero anche più impegnativa del colle delle finestre
misura 14km dal bivio, i primi 12 sono abbastanza regolari su pendenze che raramente scendono sotto il 9%, ma con lunghi tratti anche al 12%, poi come a tradimento, dopo già una fatica immensa, gli ultimi 2-3km sono massacranti, niente più alberi, qualche tornante stretto dove la strada è un vero e proprio muro. In cima però è puro spettacolo con la strada che costeggia la montagna in mezzo ai pascoli, non c'è subito discesa
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ragazzi siccome è la mia seconda GF, la prima l'ho fatta 4 anni fa ma non ricordo bene il procedimento, come ci si organizza? cioè il giorno prima al ritrovo mi danno tutto loro il materiale necessario? devo portare qualcosa io da casa in più rispetto ad una semplice gara in circuito?
 

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
In una gara a circuito se buchi hai chiuso,in una GF hai tempo per cambiare tubolare o camera d'aria ed aggregarti a chi sopraggiunge per continuare in un gruppetto.Quindi portati materiali per le forature,mantellina per la pioggia e per le discese,copriscarpe antipioggia,cibo(barrette e gel).dal meteo dei giorni prima segui le temperature previste per vedere se ti serviranno manicotti ed abbigliamento più pesante.A spanne penso non ci saranno più di 25 gradi e se piove il giorno prima anche 18-20.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
In una gara a circuito se buchi hai chiuso,in una GF hai tempo per cambiare tubolare o camera d'aria ed aggregarti a chi sopraggiunge per continuare in un gruppetto.Quindi portati materiali per le forature,mantellina per la pioggia e per le discese,copriscarpe antipioggia,cibo(barrette e gel).dal meteo dei giorni prima segui le temperature previste per vedere se ti serviranno manicotti ed abbigliamento più pesante.A spanne penso non ci saranno più di 25 gradi e se piove il giorno prima anche 18-20.

si conosco bene la zona, ho casa dei nonni ad Ampezzo(vedranno la gara praticamente dal balcone di casa), e in quelle zone piove 5gg su 7 :wacko:

il percorso lo conosco bene(farò il medio) perchè l'ho fatto svariate volte

ho visto però che non siamo tantissimi, almeno per ora non arriviamo a 700 iscritti
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
si conosco bene la zona, ho casa dei nonni ad Ampezzo(vedranno la gara praticamente dal balcone di casa), e in quelle zone piove 5gg su 7 :wacko:

il percorso lo conosco bene(farò il medio) perchè l'ho fatto svariate volte

ho visto però che non siamo tantissimi, almeno per ora non arriviamo a 700 iscritti

famose le gallerie buie prima del lago di sauris(in estate se fuori ci sono 25 gradi, in galleria ce ne sono 12 :wacko: ) e sono molto umide, gocciola acqua dalle pareti
Pochi ma buoni!!!!! E le goccioline nelle gallerie servono a "raffreddare" i motori!!!!
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ma per quanto riguarda il chip come funziona? nel modulo di iscrizione mi chiede di inserire il chip?
Il cronometraggio lo fa la Kronoservice che usa chip Winningtime,quindi se possiedi quel chip devi inserire in numero che c'è impresso,se non c'è l'hai devi affittarlo per la granfondo quando andrai a ritirare il pacco gara.
 

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
una domanda, dopo sella valcalda si scende a cercivento, a quel punto però non ho capito se si gira a destra subito per andare verso sutrio e poi quindi statale, oppure si va dritto e poco prima di paluzza si svolta a destra per la statale verso tolmezzo ;nonzo%
A Cercivento si và dritti senza entrare a Sutrio e giù per la statale verso Arta.Il lungo sale a Paluzza,Duron,Paularo e ci si ricongiunge a Zuglio,ecc.Metti il 27....