GF Città di Bassano astorica gsg

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Qualcuno del posto o che conosce bene le strade,può descrivere il percorso medio?

la prima parte come vedi dal easy è un vallonato con continui strappetti
la salita di asolo dovrebbe essere questa
http://www.salite.ch/7941.asp?Mappa=

mentre la salita al grappa

http://www.salite.ch/7530.asp?Mappa=

all'inizio c'è uno strappo al circa 13-14
poi una volta svoltato la prima parte è regolare 7-10 mentre la parte finale ci sono tratti molto impegnativi dal 15 al 20% breve disesa con tornante poi due strappi al12-13 nella valle delle mure, si prosegue con salita regolare 7-9
il grafico non è fatto molto bene specie nella seconda parte
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
la prima parte come vedi dal easy è un vallonato con continui strappetti
la salita di asolo dovrebbe essere questa
http://www.salite.ch/7941.asp?Mappa=

mentre la salita al grappa

http://www.salite.ch/7530.asp?Mappa=

all'inizio c'è uno strappo al circa 13-14
poi una volta svoltato la prima parte è regolare 7-10 mentre la parte finale ci sono tratti molto impegnativi dal 15 al 20% breve disesa con tornante poi due strappi al12-13 nella valle delle mure, si prosegue con salita regolare 7-9
il grafico non è fatto molto bene specie nella seconda parte

non è molto chiaro però. perchè nell'altimetria a metà salita è segnato il monte tomba???? quell'indicazione mi aveva fatto credere che si salisse da pederobba
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Considerati i percorsi, è da augurarsi che riescano a garantire un sufficiente presidio dal punto di vista dell'organizzazione e della sicurezza. Se, come sembra, farà caldo, la salita da Pederobba Tomba/Grappa e la successiva discesa saranno molto trafficate per auto/moto come succede tutte le domeniche estive.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Considerati i percorsi, è da augurarsi che riescano a garantire un sufficiente presidio dal punto di vista dell'organizzazione e della sicurezza. Se, come sembra, farà caldo, la salita da Pederobba Tomba/Grappa e la successiva discesa saranno molto trafficate per auto/moto come succede tutte le domeniche estive.
Parole sagge. La discesa dal Grappa, soprattutto, diventa pericolosissima. Ad ogni modo, ancora la settimana scorsa, vista l'esiguità degli iscritti, il percorso lungo era in dubbio. Faccio comunque fin da ora un in bocca al lupo a tutti i partecipanti. Forza Andrea!!!!!!o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
non è molto chiaro però. perchè nell'altimetria a metà salita è segnato il monte tomba???? quell'indicazione mi aveva fatto credere che si salisse da pederobba

avevo interpretato anch'io così, e parrebbe pure dalla cartina, ma poi hanno scritto salto della capra...
o li organizzatori si informano e scrivono cose esatte, le località non sono opinabili ed è tutto riportato nella cartografia igm, o è meglio che facciano un'altro "mestiere"

se sali da pederobba
http://www.salite.ch/7316.asp?Mappa=
http://www.salite.ch/10909.asp?Mappa=
di sicuro non passi per il salto della capra ma pallon, bocca di forca, archeson
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Credo che ci saranno macchine solo sulla monfenera, poi dal tomba alla cima di solito Non si trova tanta gente, lo stesso vale x la discesa fino a campocroce, da lì in poi ci sono macchine e non ho capito dove si dovrebbe andare dopo, Bassano,Marostica, pradipaldo, li traffico ce n'è sempre. Non è una tappa del giro, quindi tenere la destra e comportarsi come in un giro con gli amici....quelli che col numero sulla schiena pensano di avere gli stessi diritti dei prof al giro è meglio che stiano davanti x conto loro se ne hanno le capacità o a casa!
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non x difendere chi organizza che non conosco e non mi interessa ma sta famosa didascalia è la lista dei comuni dove si passa e la via o località. È infatti scritto possagno e poi capra e vedetta che sono i posti nel comune di possagno dove si passa...del resto da monfenera non ci sono tanti dubbi sulla strada che va in cima, c'è solo quella!!
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
comunque nella didascalia è scritto possagno salto d c

dall'altra parte è più facile ma l'aria sarà irrespirabile con tutti i merenderos che saliranno... magari un pò incazzati :-x
Comune di possagno, tieni a sinistra il bivio per il salto della capra, più avanti tieni sulla destra la vedetta ... poi transiti dal comune di crespano, quindi dda quello di Borso è così via ... inizio salita dal comune di Pederobba
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Esatto andor. Mi sembra chiaro dal sito ma se in italia siamo tra gli ultimi al mondo nei test invalsi x la comprensione del testo ci sono motivi validi!

non vedo cosa possa interessare ad un ciclista un comune piuttosto della localita
salto della capra non esiste sulle carte è un'invenzione, si passa per bocca di forca e stop
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Infatti è scritto comune, via e località. Salto capra sarà invenzione ciclistica ma dopo è scritto vedetta e quella c'è pure nelle mappe geografiche del Grappa. Bocca di forca è sotto, dove sbuca la via degli alpini...cmq non capisco dove si sale da Marostica x arrivare a pradipaldo x poi fare via fantini che porta a rubbio
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Io mi sono iscritto per il lungo anche se non so come sarò domenica;nonzo%
; c' è la possibilita che non venga fatto?
Ma partire senza questo "pseudo" obbligo di sapere già che percorso fare per me nonè una bella cosa (parere mio)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il sito non dice nulla. Prova a telefonare se vuoi. A me non cambia nulla, pedalo x divertirmi se devo pure preoccuparmi giorni prima dei km in più o in meno...fossi Nibali x una tappa del tour! E se ci saranno 40 gradi dell' anticiclone africano non parto nemmeno. Cerchiamo di non esagerare, Non prendiamo ci troppo sul serio...dal primo all'ultimo alle gf siamo tutti pipponi del pedale.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
, Bassano,Marostica, pradipaldo, li traffico ce n'è sempre.

l'attraversamento di Bassano in effetti sarà piuttosto problematico anche se non credo ci sarà un traffico impossibile visto che i anche i primi paseranno dopo mezzogiorno, anzi, potrebbe esserci proprio il tipico deserto delle calde domeniche estive (occhio ai semafori però)
anche sulla rosina non dovrebbe eserci gran traffico, un po di piu sulla fratellanza sino a Pradipaldo, ma da li a Rubbio ancora strade davvero poco ferquentate, così come per la discesa verso Foza (ultimi km messi maluccio come asfalto)
ciao
a