Sono passati da 3000 arrivati a 1600, e sono arrivati più ciclisti sul lungo che sul corto, a differenza dell'anno scorso. Quindi se non fosse stato per il Prestigio sarebbero arrivati forse in 1000 in tutto.
Merita di uscire dal Prestigio ed è un peccato pero'. Il percorso è veramente bello e secondo me quest'anno tenuto molto sicuro, anche la partenza fa sfilare subito. Ma la organizzazione della partenza è ridicola e albergatori e ristoratori viziati da una citta cosi bella che si vende da sola sono da prendere a schiaffi. Al di la della pizzeria di cui ho già parlato, ieri sera in albergo 80 minuti per avere un piatto di pasta al pomodoro e un piatto di prosciutto, tutto pagato 20 euro. Me ne sono andato senza la crostata per non arrabbiarmi ancora di più.
In gara mi sono divertito un sacco e credo di avere fatto un ottimo allenamento. Come sapevo in partenza proprio non andavo, causa 10 giorni dolomitici finiti sabato mattina dopo 800km e oltre 20.000 metri di dislivello (gli ultimi 5000 giovedì :-)). Poi mi sono scaldato e ho recuperato gruppi fino alla seconda salita, poi gli ultimi 70km praticamente da solo dato che nessuno di quelli che prendevo ne aveva per tenermi. Nell'ultimo km ho pure lasciato li uno che aveva fatto tutta la discesa in scia

. Alla fine 87esimo assoluto, ma il livello in generale era bassino.