GF davide Cassani 18.03.2012

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.644
75
Visita sito
Ieri un utente qui aveva scritto di aver trovato il cancello all'1 e 30 perchè il termine di fine corsa era delle 16(se sei all'inizio di M albano alle 13 30 andando più male che si può sei a faenza entro le 16 anche a piedi)che è statoa nche secondo me un sotterfugio perchè si voleva smontare tutto abbastanza presto.
La partenza alle 10 secondo me è un pò troppo tardi(unica gf del romagna challenge a partir così tardi).
Ormai quel che è stato negativo l'abbiam detto,quindi non interverrò più per muovere ulteriori critiche.
Spero di riuscire ad incontrare qualche utente del forum che ieri era a faenza alla prossime gf del romagna challenge.

Per chi viene da fuori regione la partenza alle 10 è una fortuna,,non so in quanti sarebbero venuti a pernottare!o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per chi viene da fuori regione la partenza alle 10 è una fortuna,,non so in quanti sarebbero venuti a pernottare!o-o
Io sono venuto a pernottare e devo dire che Faenza mi ha sempre accolto bene e con calore, 24 ore belle e serene. Senza tanta fanfara turistica una esperienza molto ma molto piu' piacevole di Montefalco.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Per chi viene da fuori regione la partenza alle 10 è una fortuna,,non so in quanti sarebbero venuti a pernottare!o-o

Io sono venuto a pernottare e devo dire che Faenza mi ha sempre accolto bene e con calore, 24 ore belle e serene. Senza tanta fanfara turistica una esperienza molto ma molto piu' piacevole di Montefalco.

Sì, ma il problema non è l'accoglienza dei romagnoli, il problema sono gli sghei:cry:o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Per chi viene da fuori regione la partenza alle 10 è una fortuna,,non so in quanti sarebbero venuti a pernottare!o-o
Io capisco il tuo punto di vista, però la granfondo è per tutti. Non è il mio caso, ma capisco chi si arrabbia se non può concludere il percorso.
A Bergamo, che con tutto il rispetto non è Corvara o Cesenatico per luoghi e accoglienza, si parte alle 7.00 e io son partito da Ferrara alle 3.00 di notte per partecipare 2 anni a fila.
Concludo con una precisazione che forse è sfuggita: alcuni sono stati deviati a Brisighella prima del Monticino! E con una considerazione: perchè se i servizi sono sempre più solo per i primi non fanno doppia tariffa? 40€ per i top riders e 20€ per gli ecceteraeccetera, è tristissimo vedere arrivare gente mentre sgonfiano l' arco e a momenti glielo fanno cadere in testa. Viva Soelden.
 

Madaboutcycling

Novellino
27 Dicembre 2009
78
1
Visita sito
Io capisco il tuo punto di vista, però la granfondo è per tutti. Non è il mio caso, ma capisco chi si arrabbia se non può concludere il percorso.
A Bergamo, che con tutto il rispetto non è Corvara o Cesenatico per luoghi e accoglienza, si parte alle 7.00 e io son partito da Ferrara alle 3.00 di notte per partecipare 2 anni a fila.
Concludo con una precisazione che forse è sfuggita: alcuni sono stati deviati a Brisighella prima del Monticino! E con una considerazione: perchè se i servizi sono sempre più solo per i primi non fanno doppia tariffa? 40€ per i top riders e 20€ per gli ecceteraeccetera, è tristissimo vedere arrivare gente mentre sgonfiano l' arco e a momenti glielo fanno cadere in testa. Viva Soelden.
20 euro li dovrebbero pagare i primi 100, meritevoli di essersi ben allenati per affrontare un percorso così duro ad una media comunque elevata, 40 euro quelli che invece arrivano un'ora dopo e costringono l'organizzazione a presidiare il percorso per tempi interminabili. è pur sempre una gf agonistica, se si vuole andare a spasso lo stesso giro lo si può fare in allenamento fermandosi al bar.
 

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
20 euro li dovrebbero pagare i primi 100, meritevoli di essersi ben allenati per affrontare un percorso così duro ad una media comunque elevata, 40 euro quelli che invece arrivano un'ora dopo e costringono l'organizzazione a presidiare il percorso per tempi interminabili. è pur sempre una gf agonistica, se si vuole andare a spasso lo stesso giro lo si può fare in allenamento fermandosi al bar.
Ma cosa costringono...Se non ci fossero quelli che arrivano un'ora dopo o 2, pensi che organizzerebbero molte Granfondo?
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
nella classifiche ho visto che ce n'è una terza "LUNGO RIDOTTO" composta da un gruppo di persone che si sono sbagliate e dopo Monticino invece di andare a fare M.Albano hanno tirato dritto verso Faenza come i mediofondisti....

siccome però prima avevano fatto le salite del Chioda e della Busca ecco creata una calssifca "special" per loro.

ieri è nata una discussione per questi corridori fuori classifica;

al di la delle critiche che ci possano essere
che uno abbia tagliato apposta
o che sia stato distratto
o che era stanco morto e voleva tornare prima

penso che winningtime abbia gestito bene questa faccenda
con questa calssifica extra

Niente di tutto questo, ci sono un centinaio di ciclisti a cui è stato impedito inspiegabilmente dall'organizzazione di proseguire per Monte Albano
 

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Ho notato che quest'anno in 371 hanno finito il lungo nel 2011 ben 531, penso che molti vedendo la difficoltà del percorso lungo abbiano optato per il corto ed in effetti è stato davvero impegnativo considerando che per molti era la prima gara,magari l'ultima salita potevano evitarla...comunque il gruppone in cui ero si è fortunatamente sgranato all'ultimo strappetto del Carla così il volatone finale è stato abbastanza tranquillo.

Secondo voi il tempo impiegato per fare il lungo quest'anno e simile all'anno scorso?se così fosse quest'anno c'era gente che andava più forte(parlo dei primi 100)
Mancano i 100 che hanno fatto deviare dal percorso lungo, quindi ad occhio e croce gli arrivati sarebbero stati sul lungo 471!
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
20 euro li dovrebbero pagare i primi 100, meritevoli di essersi ben allenati per affrontare un percorso così duro ad una media comunque elevata, 40 euro quelli che invece arrivano un'ora dopo e costringono l'organizzazione a presidiare il percorso per tempi interminabili. è pur sempre una gf agonistica, se si vuole andare a spasso lo stesso giro lo si può fare in allenamento fermandosi al bar.

bel concetto:cac:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Le regole esistono per non dare spazio per interpretazioni e clientelismi.

Non capisco perche' ci si ostini a non volerle osservare, in primis da parte di dei direttori di corsa che dovrebbero rappresentarle le regole e non farsene allegri e parziali interpreti.

non vorrei fare OT, me se vuoi sapere il perchè...te lo dico io!
Perchè non c'è nessuno che può fermarli.
Secondo me gli unici che possono fermare fisicamente un ciclista (o anche un'auto non autorizzata) durante la gara sono quelli della scorta tecnica (autorizzata) quelli con le palette e le bandierine sulle moto per intenderci.
Nemmeno la giuria ha questo potere che spetta solamente agli organi di polizia.
E tu credi che ci sia uno di loro (scorte tecniche) disposto a fermare fisicamente qualcuno??
bah!!

Io mi sono trovato nell'incertezza su cosa fare quando vidì Riccò e mi sono detto: "lo fermo e rischio di passare per uno che vuole farsi pubblicità e che si crede un poliziotto...o lo tengo sotto controllo e appena si muove chiamo la polizia?"
ho scelto la seconda e per fortuna non si è mosso...e sinceramente non credo di aver sbagliato.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
20 euro li dovrebbero pagare i primi 100, meritevoli di essersi ben allenati per affrontare un percorso così duro ad una media comunque elevata, 40 euro quelli che invece arrivano un'ora dopo e costringono l'organizzazione a presidiare il percorso per tempi interminabili. è pur sempre una gf agonistica, se si vuole andare a spasso lo stesso giro lo si può fare in allenamento fermandosi al bar.


La manifestazione non è competitiva, la classifica e l'indicazione del tempo impiegato sono
puramente indicative, le strade sono aperte al traffico


Forse bisognerebbe leggere il regolamento
 

dancing

Pignone
13 Febbraio 2009
158
1
romagna
Visita sito
Bici
mia
Contento x la mia vittoria di ieri nel medio,devo concordare che in discesa le strade erano pessime,ma il resto mi e' sembrata un'organizzazione all'altezza...per quanto riguarda i personaggi imbucati purtroppo in 15 anni di gf ne ho visti sempre ,concordo con voi che da fastidio quando vogliono intromettersi nelle fasi di gara e anche conoscendo qualcuno di persona non ho mai negato la mia contrarieta'....un saluto
ciao visto che sono partito un filo indietro in griglia e quando sono rientrato sui primi eravate gia partiti in fuga!!! da che paese o dopo quanti km circa siete partiti? io sono arrivato con il gruppo del 15° e abbiamo fatto una buona andatura ma abbiamo preso sempre 5' da voi!!!complimenti per il risultato!!
 

criauz

Novellino
28 Agosto 2010
8
0
Maranello
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
20 euro li dovrebbero pagare i primi 100, meritevoli di essersi ben allenati per affrontare un percorso così duro ad una media comunque elevata, 40 euro quelli che invece arrivano un'ora dopo e costringono l'organizzazione a presidiare il percorso per tempi interminabili. è pur sempre una gf agonistica, se si vuole andare a spasso lo stesso giro lo si può fare in allenamento fermandosi al bar.

c'è gente che si allena comunque tanto e magari non arriva nei primi 100 perchè non è così dotato fisicamente come altri, o persone che magari riescono ad allenarsi meno rispetto a certi top 100 perchè fanno un lavoro che non gli permette di allenarsi tutti i giorni. comunque quelli che mantengono in vita economicamente le granfondo non sono sicuramente i top 100 ma gli altri 1000 o 2000 che partecipano e arrivano più indietro senza comunque risparmiarsi ma dando in termini di prestazioni quello che possono dare. Se non si vuole correre con gli altri che "se la prendono con calma" si può sempre fare il prof.
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
c'è gente che si allena comunque tanto e magari non arriva nei primi 100 perchè non è così dotato fisicamente come altri, o persone che magari riescono ad allenarsi meno rispetto a certi top 100 perchè fanno un lavoro che non gli permette di allenarsi tutti i giorni. comunque quelli che mantengono in vita economicamente le granfondo non sono sicuramente i top 100 ma gli altri 1000 o 2000 che partecipano e arrivano più indietro senza comunque risparmiarsi ma dando in termini di prestazioni quello che possono dare. Se non si vuole correre con gli altri che "se la prendono con calma" si può sempre fare il prof.
o-o

d'accordissimo!! o-o
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
ciao visto che sono partito un filo indietro in griglia e quando sono rientrato sui primi eravate gia partiti in fuga!!! da che paese o dopo quanti km circa siete partiti? io sono arrivato con il gruppo del 15° e abbiamo fatto una buona andatura ma abbiamo preso sempre 5' da voi!!!complimenti per il risultato!!

siamo arrivati nello stesso gruppo....i 15 si sono avvantaggiati nell'ultima parte della salita della collina...io sono scollinato assieme ad un gruppetto a circa una ventina di secondi ma ero troppo fuori giri e mentre loro se ne sono andati noi siamo stati assorbiti da dietro....infatti all'imbocco del casale un altro gruppo si è accodato a noi...