GF davide Cassani 18.03.2012

M

mazzoblu

Guest
La cosa non è piaciuta a molti. In realtà gli atleti che hanno transitato dopo le 13.00 (mi pare) sull'ultimo controllo prima del secondo incrocio con il percorso medio sono stati automaticamente dirottati sul percorso medio, prevedendo l'organizzazione che non avrebbero comunque rispettato la dead line delle 16.00. Soluzione discutibile, che non era esplicitata nel regolamento.
Sul cronometraggio di Winning Time, poi, ho molte riserve: un mio compagna di squadra è semplicemente "scomparso" e ti posso garantire che è partito ed arrivato poco dopo di me. Alle premiazioni, poi, hanno sbagliato la categoria di una donna - non una qualsiasi, ma la seconda (!) - se questo dipenda da WT o dai giudici di gara non so, certo che però mi sembra poco serio. Un caso può capitare, due - di quelli a mia conoscenza - mi paiono troppi.

come non darti torto,
per la storia del "lungo ridotto" la sapevo diversa,
erano persone del lungo che dopo Monticino hanno tirato dritto perchè SCELTO DA LORO volontariamente (stanchezza) o involontariamente (distrazione) che sia... ;nonzo%

che siano stati DIROTTATI a forza non lo sapevo
e questo si che non è corretto :angrymod:

se uno decide di fare la granfondo è giusto che la faccia tutta nel suo intero percorso
i primi sono arrivati da tre ore? hanno già fatto le premiazioni?
è lo stesso quelli del cronometraggio devono aspettare tutti fino alla fine del tempo massimo. I percorsi non si dirottano a forza all'ultimo momento.
Finito il tempo massimo POI iniziano a smontare ...; tutti sanno che se arrivi oltre il tempo massimo non hai ne cronometraggio ne classifica.

il regolamento parla chiaro.

per la seconda osservazione che hai fatto che uno "sparisca" dalla classifica c'è stato probabilmente un problema tecnico del chip. Cosa giù successa alla GF dei Sibillini qualche tempo fa. Erano Spariti dalla classifica ben 30 persone... fenne fuori giustamente un gran casotto in tanti protestarono; Soluzione? Andarono a verificare al fotofinish uno per uno i corridori che erano transitati.
;nonzo%
E' strano che la seconda donna classificata sia stata premiata per errore
penso che siano stati i giudici di gara a decidere così.
bisognerebbe chiedere a loro questa decisione.

tutto perfetto e liscio non è mai
capita quasi sempre qualche inghippo

l'importante è che gli organizzatori/giudici/cronometristi siano chiari e che non prendano decisioni a caso senza riflettere bene, ma cercando sempre di essere corretti come dal loro stesso regolamento.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
[...];nonzo%
E' strano che la seconda donna classificata sia stata premiata per errore
penso che siano stati i giudici di gara a decidere così.
bisognerebbe chiedere a loro questa decisione.

tutto perfetto e liscio non è mai
capita quasi sempre qualche inghippo

l'importante è che gli organizzatori/giudici/cronometristi siano chiari e che non prendano decisioni a caso senza riflettere bene, ma cercando sempre di essere corretti come dal loro stesso regolamento.
Ciao Mazzoblu, mi sono spiegata male. La seconda DonnaB è stata dapprima premiata come seconda delle DonneA, ma, non essendosi presentata, lì per lì nessuno ha rilevato l'errore; soltanto ad un secondo controllo (o a una protesta della società?) si sono accorti dell'equivoco.o-o
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
certo, il regolamento parla chiaro. la realtà dei fatti pure! c'è una classifica per tempi, una premiazione dei primi 3 assoluti nei 2 percorsi, una premiazione per i primi 3 di tutte le categorie, nonchè una classifica finale al termine delle 7 granfondo del challenge...una granfondo non competitiva no? figurati quelle competitive cosa sarebbero allora!

solo le categorie..niente premi ai primi 3 assolutio-o
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
L'anomalia di questa gf è stata nel partire alle 10.00 e di dare un tempo massimo di 6 ore per percorrere 135 km con 2500 m di dislivello (se non si faceva mont'albano non cambiava niente).
Io non sono un fulmine, prendo mediamente 30 min/1000 di dislivello dai primi, ed alla cassani ci ho messo 5.07 arrivando 305. Non penso di essere andato particolarmente forte, ma neanche tanto piano.
Chi pensa ad organizzare gf deve considerare che è la massa (che va piano) a contribuire con gli euro dell'iscrizione al successo di una manifestazione.
Alla novecolli od alla sportfull gli ultimi (che vanno piano veramente) vengono trattati come, o quasi, il primo.
Altrimenti uno organizza una corsa in linea per amatori.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Solo per chiudere il discorso "deviazione" ... replica stizzito Davide Cassani direttamente sulla pagina FB della granfondo:"

"Sono davide cassani. Ho già risposto con un messaggio personale a Riccardo Macfly Lucchi e Monica Cecchi. Mi sono scusato e ho spiegato le possibili ragioni di tutti i disguidi. Volevo però a questo punto rivolgermi a tutti. Le strade in alcuni tratti erano sporche ma cosa possiamo farci se la neve ha rovinato gli asfalti? Le amministrazioni locali non asfaltano per la gran fondo davide cassani. Avete ampiamente ragione per la chiusura anticipata del cancello prima del Monte Albano, c'è stato un errore e ce ne scusiamo ma vorrei segnalarvi che nessuno sarà squalificato perchè ai fini delle varie classifiche saranno considerati al pari di tutti coloro che hanno fatto il lungo. A parte questo, torno a ripetere che abbiamo sbagliato e ce ne scusiamo. Altro argomento, non possiamo garantire la... massima sicurezza a 1300 ciclisti. Non possiamo tenere bloccate auto per 2/3 ore. Non mi sembrava scadente il pasta party ma questa è una mia opinione personale.
Ma colgo l'occasione per ringraziare di cuore la Ceretolese di Casalecchio e la Zannoni di Faenza. Sono 2 squadre che si occupano di ciclismo giovanile e quest'anno hanno 60 bambini tesserati. A Casalecchio e a Faenza ci sono 2 anelli ciclabili che permettono a questi ragazzini di giocare in bicicletta nella più assoluta sicurezza. Lo scorso anno grazie alla gran fondo abbiamo dato a queste 2 squadre 7000 euro che è la differenza sta costi e ricavi della GF. Nessuno ci guadagna una lira e ci sono persone straordinarie che si fanno un mazzo tanto per......beccarsi parole. E per dirla tutta mi sono stancato di sentire parole al veleno nei miei confronti. Io amo questo sport che per fortuna è anche diventato un lavoro. Mai mi sono sognato di fare business su una gran fondo. Ho già un lavoro dove posso guadagnare e se ho dato il mio nome a questa gran fondo è solo per dare un piccolo aiuto a queste 2 squadre, a quelle persone straordinarie che spendono il loro tempo al servizio dei più piccoli. Sono amareggiato, e anche tanto a tal punto che ho seri dubbi che il prossimo anno ci sarà ancora questa gran fondo. Mi dispiace molto ma forse non ne vale la pena.
"

Per me le scuse sono accettate Davide, ci mancherebbe. Quando un uomo è in grado di ammettere una colpa senza retoriche scusanti, io mi pongo nei suoi confronti con il massimo rispetto. Perchè il rispetto è dovuto a chi con passione organizza o mette il nome in una granfondo. Sbagliare, soprattutto quando questo non mette in pericolo nessuno, è umano.
Grazie Davide per le piacevoli cronache del ciclismo che conta.
 

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
cioè uno si allena, fa tabelle, sacrifici, tutto per amore dello sport e della bici in particolare, poi perchè riesce ad avere dei risultati o dei complimenti da esperti del settore o addirittura ad andare forte e a misurarsi con gente che ha fatto il professionista allora deve pagare più degli altri? e perchè questo? Non ho capito bene cosa vorresti dire.

Io gli darei anche il mio 8 x mille
 
M

mazzoblu

Guest
Davide Cassani è sempre stato molto serio,
e nel suo intervento si è spiegato più che bene;

spero che le sue ultime parole scritte siano state un piccolo sfogo, dopo alcune ingiurie sbagliate che gli sono arrivate
e che questa Granfondo continui ad esistere.
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ho letto e riletto tutti i post post-gara (scusate il gioco di parole).....che tristezza leggere quello che scrive certa gente..........
Io credo che la grandezza di una granfondo o di una maratona o di una qualsiasi altra manifestazione sportiva sia dato dalla massa: se alla NoveColli o alla Maratona di NY partissero in 100 non se le filerebbe nessuno....chi vince queste gare deve solo ringraziare tutte le migliaia di persone che ha alle spalle....Se uno vuole fare il fenomeno in una garetta con 50 persone ha già tante gare (assurde) a disposizione e chi organizza una granfondo deve sapere che c'è gente che ci metterà ore ad arrivare e se non sono disposti a farlo che organizzino una garetta così in un paio d'ore se la cavano.....
 
  • Mi piace
Reactions: Deciso

Madaboutcycling

Novellino
27 Dicembre 2009
78
1
Visita sito
la grandezza di una manifestazione sportiva non la fa la massa, ma lo spirito sportivo con cui la si affronta. Si possono fare 200 km in compagnia di un solo amico, ma ottenere più soddisfazioni personali, divertimento, carica agonistica che in una granfondo di 3000 partecipanti. Esistono tanti modi di intendere la bicicletta, ciascuno faccia la sua strada
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
la grandezza di una manifestazione sportiva non la fa la massa, ma lo spirito sportivo con cui la si affronta. Si possono fare 200 km in compagnia di un solo amico, ma ottenere più soddisfazioni personali, divertimento, carica agonistica che in una granfondo di 3000 partecipanti. Esistono tanti modi di intendere la bicicletta, ciascuno faccia la sua strada

Appunto.. se sai quello ke ti aspetta ..non venire.