GF della Coppa Piacentina - 14 Aprile 2013

Naib

Novellino
16 Marzo 2011
18
0
Novara
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix SL3
Per il percorso concordo appieno con Nemorino.
Pacco gara...bhè ragazzi di scaldacollo e berretti ho ormai riempito un cassetto, chiederei un po' più di fantasia oppure viveri sempre ben accetti da tutti ( o almeno credo) ;-)).
Purtroppo la vera nota dolente è stata al ritorno quando mi sono accorto che mi avevano aperto la macchina, nel parcheggio grande indicato dall'organizzazione, 60€ addio.
C'erano pure i carabinieri, solo per verificare la quantità di macchine aperte, ed erano tante.
Non voglio fare polemiche, leggerezza nostra aver lasciato un portafogli in macchina, ma la macchina è stata scassinata !!!.
Ok il parcheggio è incustodito, però da parte di chi organizza visto che ogni anno succede, se qualcuno dei volontari nelle tre ore della gara ci facesse dei giri in bici magari fungerebbero da deterrente....forse..

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Interessante... Mi danno non classificato!

Sul sito SDAM c'è un intermedio ma non mi danno tempo all'arrivo (e nemmeno posizione a quell'internedio)

No vabbè mo' mi incazzo... Comunque dal mio Garmin mi dice che ho chiuso il medio in 3 h e 13

Probabile non mi ha beccato il chip all'arrivo...

Ma di tappeti quanti c'è ne erano?

Mo' che faccio (anche perché sono iscritto al circuito mini coppa Lombardia e se non mi tengono buona questa mi salta la classifica)

Mi spiace nemorino...

nota sarcastica: quindi non si è visto da SDAM il famigerato "cambio di tecnologia" per il "miglioramento del servizio" che ha RICHIESTO "il cambio di chip" ed "il rinnovo" (chissà perché dal cambio di tecnologia è richesto un rinnovo... e poi a pagamento! :angrymod::angrymod:)

SEMPRE PIU' CONTENTO di non aver comprato il nuovo chip.

Questo è il mio tempo (con gps):
http://www.sports-tracker.com/#/workout/Mini4wdking/98a82mnlkkdt5csfhttp://www.sports-tracker.com/#/workout/Mini4wdking/98a82mnlkkdt5csf

più bello di così... altro che tempi ed intertempi (il più delle volte sballati) sul sito SDAM...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
complimenti al team perini, organizzazione ottima, quasi tutto perfetto, voto 9

le strade non sono certo colpa di perini e comunque fanno schifo in tutta italia in questo momento a causa dell'inverno pesante e dei pochi soldi per risistemarle

invece 2 note negative veramente:
la curva prima dell'arrivo assolutamente sbagliata e pericolosa e poco segnalata. non si capisce che devi girare li, li si arriva a cannone, io ho rischiato di andare dritto e ho poi toppato la volata. se la curva ci deve stare, ok, ma almeno ci volevano un po più di cartelli prima

troppe persone/ciclisti in strada nella zona transennata: persino uno stava passeggiando li in mezzo durante una volata e non si è accorto che arrivavano. si è sfiorata la tragedia per centimetri, solo grazie a un mio urlo si è levato per veramente un paio di centimetri, li doveva esserci divieto totale per chiunque

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per il percorso concordo appieno con Nemorino.
Pacco gara...bhè ragazzi di scaldacollo e berretti ho ormai riempito un cassetto, chiederei un po' più di fantasia oppure viveri sempre ben accetti da tutti ( o almeno credo) ;-)).
Purtroppo la vera nota dolente è stata al ritorno quando mi sono accorto che mi avevano aperto la macchina, nel parcheggio grande indicato dall'organizzazione, 60€ addio.
C'erano pure i carabinieri, solo per verificare la quantità di macchine aperte, ed erano tante.
Non voglio fare polemiche, leggerezza nostra aver lasciato un portafogli in macchina, ma la macchina è stata scassinata !!!.
Ok il parcheggio è incustodito, però da parte di chi organizza visto che ogni anno succede, se qualcuno dei volontari nelle tre ore della gara ci facesse dei giri in bici magari fungerebbero da deterrente....forse..

bruttissimo, orrendo. io ho parcheggiato lontano dal parcheggio apposta per passare più inosservato possibile, ma è una cosa orrenda che in un evento simile non si possa stare tranquilli

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Chiudo nel gruppone da 4h 01min.Krampi per tutta la gara!A me ieri e' andata bene rispetto ad altri,ho "solo" perso il garmin in discesa!Docce fredde,pastaparty con fila maxi ma abbronzatura ottima!Un salutone a Brio!:wacko:

ciao grande, ieri ho fatto veramente fatica. Non conoscevo il percorso, ritmo iniziale altissimo, colazione che vagava nel mio corpo senza voler essere digerita, un bel fuori-giri iniziale...poi dalla metà gara in poi mi sono un po' ripreso e ti ho ripreso :-)...ma che fatica che si fa..e vanno tutti come treni!!

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
PS: Troppo sole!! :wacko::wacko:
Non ero più abituato :ola:

34gmubr.jpg

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bella gara, mi son divertito anche io ...
Splendida giornata di sole, finalmente.

Unico neo, secondo me, la condizione delle strade nelle discese ... buche, spaccature, avvallamenti, ghiaia ovunque ... davvero pericoloso.

Qualcuno sa dove si potranno vedere le fotografie della gara????

Mi rispondo da solo :-)

Qui: http://www.fotoeventi.com/Foto.abl?id_gara=133

ma non ancora disponibili ;-)

Ultima modifica:

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Bellissima gara, bellissimo percorso ma le strade veramente brutte! Impressionanti, pur non andando forte nelle discese (perché non conoscevo il percorso) ho rischiato 2 o 3 volte di fare un bel volo!

A parte questo è stata veramente una gara bellissima! Paesaggio splendido, sole che splendeva veramente forte e si nota dalle braccia e gambe che ho! Belle rosse ahahahahha

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
bella gara

2:49 effettivi sul medio ... fregato da tutto il gruppo di 25 elementi in volata dopo averli scarrozzati ....

in discesa sempre ok, rischi evitati con una guida sicura

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Bella gara, dura per me, ho sofferto terribilmente la partenza a cannone perché fino ad oggi avevo fatto solo Laigueglia, ma l'assenza di crampi per tutta la gara mi conforta, si puó dare di piú quindi.

Discese penose e sopratutto pericolose, paesaggio meraviglioso e complimenti per le fragole ai ristori, ne ho fatto incetta. :-).

Chiudo il lungo con un tempo alto, 4h43, ma sinceramente pensavo peggio visto l'allenamento.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ho fatto anche io la Perini ieri, tracciato lungo. Percorso veramente bello, non conoscevo la zona, sono rimasto molto sorpreso dalla bellezza dei posti, con quei prati verdissimi a Prato Barbieri e la spruzzata di neve ai lati, incantevole. Bello anche quello sperone a Castello d' Arquato, strade come nel resto della penisola, nè meglio nè peggio, tanti carabinieri e ben segnalato. Note stonate: 1) ero nell' ultima griglia, e mi colpisce ogni volta vedere i soliti furbi che arrivano tardi e cercano di saltare la fila. Ieri alcuni di questi "furbi" erano anche piuttosto in avanti con l' età , insultavano gli addetti al controllo delle griglie, mi vergognavo per loro 2) troppa fila al pasta-party, ho dovuto rinunciare

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
41
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
Concluso il medio in 3h 02... visto che era la prima del 2013 e che avevo solo 900km nelle gambe posso essere più che soddisfatto.

Il percorso mi è piaciuto molto, non l'avevo mai fatto. Le discese un po' pericolose, più che altro per il fondo stradale sporco e sconnesso.

Unica nota dolente la lunga coda al pasta party o-o

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Chiudo nel gruppone da 4h 01min.Krampi per tutta la gara!A me ieri e' andata bene rispetto ad altri,ho "solo" perso il garmin in discesa!Docce fredde,pastaparty con fila maxi ma abbronzatura ottima!Un salutone a Brio!:wacko:
porca miseria, che sfiga, chissà l'incazzatura....
effettivante le strade oramai sono ridotte tutte ad un schifo.....
io arrivato nel gruppone da 4h 08min, naturalmente in volata sfoggio tutto il mio essere paracarro ed arrivo buon terzultimo......:wacko:
ciao:friends:

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Anche a me la GF è piaciuta, le strade come già detto erano orrende in molti punti, ma ormai è una cosa a cui dovremo abituarci purtroppo, anche dalle mie parti non è che si pedali su un tavolo da biliardo.
Del pacco gara ho apprezzato sopratutto la borraccia (visto che la mia l'avevo dimenticata a casa) e la boccia di Gutturnio che torna sempre utile... o-o
Anche dei ristori non posso parlar male, mi sembravano ben riforniti, calcolando sopratutto che non ero tra i primi a passare, con le fragole come cigliegina sulla torta. :sbavon:
Che dire... io alla fine son soddisfatto, il tempo (3:45 circa sul medio) non è che mi interessi più di tanto, so di aver dato tutto quello che avevo e di non essermi risparmiato, mi son divertito e son tornato a casa tutto intero, che è la cosa che più conta...
Un saluto a marcop900 con cui ho scambiato due parole lungo la prima salita: non sarai stato in forma ma pedalavi comunque mica male!
A breve un piccolo video in ricordo della giornata... stay tuned!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ho fatto il medio, come lo scorso anno. Quest'anno le strade erano più o meno come lo scorso anno, forse un filo peggio. Mi risulta gara obbligatoria essendo anche io in Coppa Lombardia, i paesaggi son belli (e son d'accordo) ma la sicurezza in questa gara è un optional. Incroci presidiarti alla grande, niente da dire, ma il fondo stradale è come affidarsi ad un terno al lotto ogni volta che si svolta in discesa anche anche scendendo prudenti (io ho preso un avvallamento quasi invisibile a distanza ed in gruppo con la ruota anteriore che ha preso sotto e per un filo son rimasto in piedi...). E di discese ne abbiamo fatte tre. Sporco di ghiaia grossa e fine che sparava dappertutto, bucato, con profonde depressioni...D'accordo che c'era scritto "adagio"(tra l'altro in pochissimi punti, ma la pericolosità era anche in altre zone del tracciato per nulla indicate...) ma, ripeto, far partire 1600/1800 persone (che hanno doti di guida per nulla omogenee peraltro...) su strade così...lo trovo, francamente, un azzardo senza senso. E l'arrivo finale è senza un perchè, con quella scvolta di 90° perlaltro anche mal segnalata. La trovo una gara pericolosissima. Con quest'anno basta.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Nelle mie scorse partecipazioni alla Perini, mi sembra 3, c'era sempre stato brutto tempo, la giornata di ieri ha esaltato la bellezza incredibile di queste zone.
Ho letto che nel pacco gara c'erano scaldacollo e borraccia, nel mio al loro posto c'era una seconda bottiglia di gutturnio: ma come fanno a conoscermi ? ;nonzo%
Al secondo ristoro sul lungo c'erano vaschette stracolme di enormi fragole e cosa strana nessuno se le filava. Sono venuto via che ero rosso a puntini gialli.
Al traguardo invece erano finite ma sò chi è stato, si chiama Luca :mrgreen:
In compenso ho mangiato una colomba (a fette).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
citate cose che io nel pacco gara non ho trovato...

evidentemente a Perini sto sul c.... (scherzo)

io ho trovato gel, barrette, carta e 2 bottiglie di vino (il rosso frizzante non riesco a berlo), nè scaldacollo (che utilizzo tantissimo), nè borraccia (che fa sempre comodo)

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
citate cose che io nel pacco gara non ho trovato...

evidentemente a Perini sto sul c.... (scherzo)

io ho trovato gel, barrette, carta e 2 bottiglie di vino (il rosso frizzante non riesco a berlo), nè scaldacollo (che utilizzo tantissimo), nè borraccia (che fa sempre comodo)

Anche a me il rosso frizzante fa caha :-)
Hai risolto per il tempo Massi???